FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fuga Con Una Collega: Paola
Rispondi Nuova Discussione
FALCON200
Messaggio: #1
a volte capita che un venerdì pomeriggio di primavera si guardi fuori dalla finestra dell'ufficio........
si veda una luce stupenda.......
non si abbia voglia di lavorare.....
si guardi la propria collega.......
e ti venga spontaneo dirle: " perchè non fuggiamo sui colli a fare due foto"
a volte capita che la bellissima collega....ti dica sì......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
Messaggio: #2
dei bei ritratti,
semplici e senza grossi difetti..

in alcune cè un po' troppa aria sopra la testa della modella, ma tutto sommato son belle foto, fresche e pulite.



cuomonat
Messaggio: #3
Belle foto, bella collega, anche brava... e bella la giornata che avrai trascorso.
Dedicherei qualche seduta particolare... smile.gif .
FALCON200
Messaggio: #4
dimenticavo....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

niente pannelli,niente flashes di schiarita....solo gestione della luce presente naturalmente sulla scena.
grazie
M.


p.s.: per una visione migliore... doppio click sul singolo fotogramma per ingrandire.

QUOTE(cuomonat @ Jun 19 2007, 04:12 PM) *

Belle foto, bella collega, anche brava... e bella la giornata che avrai trascorso.
Dedicherei qualche seduta particolare... smile.gif .


grazie Natale
Paola era la prima volta che "posava" e per il mio gusto ha una freschezza ed una spontaneità molto accattivante....
il prossimo weekend usciamo in barca e spero il mare sia sufficientemente calmo per fare qualche altro scatto.
grazie ancora
ciao
M.

hausdorf79
Messaggio: #5
Questa la mia preferita.

Ragazza con ottime potenzialità... wink.gif
FALCON200
Messaggio: #6
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 19 2007, 04:18 PM) *

Questa la mia preferita.

Ragazza con ottime potenzialità... wink.gif


ciao Giuseppe
condivido la scelta ed il giudizio su Paola.....
grazie e spero ci siano occasioni per fare qualche scatto assieme...anche con Paola...
M.
tosk
Messaggio: #7
ciao Mat, a me la voglia di lavorare passa anche d'inverno ad essere sinceri
la mia preferita è quella dove lei spunt ada dietro l'albero
L'ultima conl gioppino buttato e la terza con la borsa che si intravede sarebbero da ritoccare secondo me
ciao
FALCON200
Messaggio: #8
grazie Fabio ! non avevo notato il problema sulla terza.....
sull'ultima il ragazzo l'ho lasciato volontariamente...rendeva l'idea che non fossimo i soli ad aver abbandonato la città di pomeriggio per andare a rilassarci sui prati dei colli...
ciao
M.

FALCON200
Messaggio: #9
salvo la prima per la quale ho utilizzato un Nikon 85 f 1.4
le altre sono state realizzate innestando un Nikon 28/70 f 2.8
grazie
M.


Paolo Inselvini
Messaggio: #10
Condivido ottime pontezialità della signorina... Nella terza la cropperei leggermente per togliere come già detto aria alla testa...

Bravo MAT!

Paolo.
FALCON200
Messaggio: #11
grazie Paolo, concordo sul crop
se passi da queste parti....si può organizzare qualcosa: tu ed io assieme a Giuseppe e ...Paola.
ciao
M.

Negativodigitale
Messaggio: #12
Ciao Mat,

prima si diceva "vieni a vedere la mia collezione di farfalle"
adesso si deve dire "perchè non fuggiamo sui colli a fare due foto"? Pollice.gif

Lei è bella e sorridente, e le foto sono ottime, in particolare la seconda,
e la sesta, la mia preferita.

Bravo!
Ciao,
Paolo
FALCON200
Messaggio: #13
Grazie Paolo, anche per me la seconda è la migliore....
ciao
M.

p.s.: le mamme ormai hanno insegnato alle figlie di diffidare dai collezionisti di farfalle.... laugh.gif
Negativodigitale
Messaggio: #14
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 06:03 PM) *


p.s.: le mamme ormai hanno insegnato alle figlie di diffidare dai collezionisti di farfalle.... laugh.gif


Spero che non diffidino anche dei fotografi !!! biggrin.gif
Ciao!
max16vj
Messaggio: #15
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 19 2007, 06:07 PM) *

Spero che non diffidino anche dei fotografi !!! biggrin.gif
Ciao!


questo penso l'abbiano fatto da poco...... biggrin.gif

ebbravo mat.... mannaggia Paola mi piace... sinceramente sono a rimasto a guardarla fissa negli occhi nel primo scatto... non so forse fotograficamente non è il migliore ma i suoi occhi mi piacciono un sacco... boh...sarà...

cmq concordo fotograficamente con hausdorf79....

max16vj
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
guardando le foto mi sono chiesto come mai uno che nota un dettaglio tanto da affermare "non mi convince molto invece l'ombra dura all'intero delle labbra" non si accorga invece di avere, nei suoi scatti, un pezzo della propria borsa fotografica in campo.
Bho, che misteri!!

.oesse.
FALCON200
Messaggio: #17
il dettaglio del manico della borsa lo aveva già fatto notare il buon Tosk...
M.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
infatti tosk non ha da ridire sulle ombre dure all'interno delle labbra, avresti dovuto vederlo TU il manico.
Beh, ora sappiamo che almeno la foto il manico ce l'ha.
wink.gif

.oesse.
photoflavio
Messaggio: #19
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 04:16 PM) *

[...]niente pannelli,niente flashes di schiarita....solo gestione della luce presente naturalmente sulla scena.[...]

Beh... sulla serie di foto non ho molto da dire... non c'è una particolare ricerca di qualcosa; tu stesso hai scritto che la sessione è nata da un " perchè non fuggiamo sui colli a fare due foto" ed in questo senso, vista come serie di scatti spontanei e senza pretese, lo scopo della fuga può anche considerarsi assolto.

E' l'affermazione quotata che mi fa un po' ridere: si abusa spesso della parola "gestione"... il gestire qualcosa, però, è profondamente diverso dal semplice usarlo in quanto presente sulla scena wink.gif

F.


FALCON200
Messaggio: #20
QUOTE(photoflavio @ Jun 20 2007, 10:34 AM) *

Beh... sulla serie di foto non ho molto da dire... non c'è una particolare ricerca di qualcosa; tu stesso hai scritto che la sessione è nata da un " perchè non fuggiamo sui colli a fare due foto" ed in questo senso, vista come serie di scatti spontanei e senza pretese, lo scopo della fuga può anche considerarsi assolto.

E' l'affermazione quotata che mi fa un po' ridere: si abusa spesso della parola "gestione"... il gestire qualcosa, però, è profondamente diverso dal semplice usarlo in quanto presente sulla scena wink.gif

F.


potremmo aprire una discussione filologica sul verbo gestire...ma sarebbe puro OT ph34r.gif
sono lusingato che una mia affermazione ti doni una risata biggrin.gif
ringrazio per l'attenzione dedicata ai miei scatti
M.

hausdorf79
Messaggio: #21
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 05:52 PM) *

grazie Paolo, concordo sul crop
se passi da queste parti....si può organizzare qualcosa: tu ed io assieme a Giuseppe e ...Paola.
ciao
M.


Grazie dell'invito mitico Matteo, vediamo se ci scappa per settembre...sono un pò preso fino ad allora.
FALCON200
Messaggio: #22
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 20 2007, 11:18 AM) *

Grazie dell'invito mitico Matteo, vediamo se ci scappa per settembre...sono un pò preso fino ad allora.


ok per settembre....io intanto proseguo nella ricerca della massima confidenza con la modella...per ottenere la massima sintonia durante le future sessioni.
ciao
M.

andrea.cinalli
Messaggio: #23
complimenti per gli scatti e complimenti alla tua collega Pollice.gif

la mia preferita

Messaggio modificato da andrea.cinalli il Jun 20 2007, 11:00 AM
FALCON200
Messaggio: #24
QUOTE(andrea.cinalli @ Jun 20 2007, 11:57 AM) *

complimenti per gli scatti e complimenti alla tua collega Pollice.gif

la mia preferita


grazie Andrea
la mia preferita, in senso fotografico, è la seconda....
ma quella da te quotata la apprezzo per la spontaneità dell'espressione di Paola
ciao
M.

FALCON200
Messaggio: #25
in studio....mentre ancora si stava meditando sulla "fuga"
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
grazie
M.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >