FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Velieri D'epoca
Rispondi Nuova Discussione
sb58
Messaggio: #1
Sono iscritta da poco al forum e sto ancora barcamenandomi un pochino...
Comunque... se a qualcuno può interessare a Genova, dal 28 al 31 luglio ci saranno 50 velieri d'epoca: insieme all'ammiraglia Amerigo Vespucci ci saranno la Palinuro, la Stella Polare, la Capricia, Nave Italia, Idea Due, Pamadica e Pandora. Saranno ancorati E VISITABILI (quindi fotogafabili) al Porto Vecchio.
La Tall Ships' Races' 2007 Mediterranea è la regata dei grandi velieri che si svolgerà il prossimo luglio da Alicante a Genova. Organizzata da Sta-I (Sail Training Association, Ialia, fondata da Marina Militare e Yacht Club Italiano nel 1996) la manifestazione ha come protagoniste le navi dai grandi alberi delle scuole di marineria di diversi paesi. I più bei velieri d'Europa partiranno da Alicante, faranno rotta verso Barcellona, Tolone per poi approdare a Genova. MSC Crociere sarà main port sponsor delle Tall Ships' Races' 2007 Mediterranea a Genova.
Io ci andrò. Se qualcuno è interessato può farsi sentire.
Ciao

Sara grazie.gif
ziouga
Messaggio: #2
QUOTE(sb58 @ Jun 19 2007, 10:47 AM) *
Io ci andrò. Se qualcuno è interessato può farsi sentire.
Poter salire sull'Amerigo Vespucci e fotografarla? Mi piacerebbe sì, ma da qui alla fine di luglio può succedere di tutto, fra cui dimenticarmi...
Se riesco a esserci ti mando poi un PM, ok?

ciao
Alessandro


PS: sai con certezza se si può usare il treppiede, o è proibito pure sulle navi? dry.gif
ezio ferrero
Messaggio: #3
QUOTE(ziouga @ Jun 22 2007, 01:18 AM) *

Poter salire sull'Amerigo Vespucci e fotografarla? Mi piacerebbe sì, ma da qui alla fine di luglio può succedere di tutto, fra cui dimenticarmi...
Se riesco a esserci ti mando poi un PM, ok?

ciao
Alessandro
PS: sai con certezza se si può usare il treppiede, o è proibito pure sulle navi? dry.gif


zio se porti il tuo "marchingegno" sulla Vespucci ti arrestano laugh.gif
scherzo.....no dai fantastico.....poi ci fai vedere la foto 3d

ezio
ziouga
Messaggio: #4
QUOTE(ef67 @ Jun 22 2007, 09:50 AM) *

zio se porti il tuo "marchingegno" sulla Vespucci ti arrestano laugh.gif
Police.gif biggrin.gif

QUOTE
scherzo.....no dai fantastico.....poi ci fai vedere la foto 3d

Che dire? Chiederò permessi ufficiali anche stavolta, appena riesco a capire se riuscirò a essere a Genova in quei giorni lì.

Qualcun altro vorrebbe aggregarsi?

Heinz51
Messaggio: #5
io sarei interessato a salire a bordo e possibilmente a fotografare questi grandi velieri ; è un'occasione da non perdere; sono appassionato da tempo di vela e quando riesco a "salpare" non me lo faccio ripetere due volte. Se è disponibile qualche informazione più precisa in merito all'organizzazione: MSC crociere (date, luoghi e costi , adesioni ecc..) per programmarmi la gita con anticipo.

Grazie
Enzo
spadand
Messaggio: #6
Qui ci sono tutte le informazioni relative all'evento.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubr...83&sezione=

http://www.tallships2007mediterranea.org/G...ps_16_05_07.pdf

http://www.tallships2007mediterranea.org/G.../html/home.html

Ciao

Andrea
LucaMariaIbba
Messaggio: #7
Qualcun altro vorrebbe aggregarsi?
[/quote]

Ciao ... si vorrei tanto essere dei vostri. Al momento non sono ancora sicuro d'esserci però...
Più avanti per conferma e vedo anche di pubblicizzare la cosa ad altri appassionati di Pistoia. Che meraviglia salire su tali imbarcazioni guru.gif
Un grazie per queste segnalazioni. Pollice.gif
A presto.
Luca
sb58
Messaggio: #8
io sarei interessato a salire a bordo e possibilmente a fotografare questi grandi velieri ; è un'occasione da non perdere; sono appassionato da tempo di vela e quando riesco a "salpare" non me lo faccio ripetere due volte. Se è disponibile qualche informazione più precisa in merito all'organizzazione: MSC crociere (date, luoghi e costi , adesioni ecc..) per programmarmi la gita con anticipo.

Grazie
Enzo

Mi spiace ma non ho la più pallida idea sull'eventuale organizzazione di crociere. So solo che tutte le navi saranno visitabili da "ferme"... Se ci sarai, sarà comunque un piacere conoscerti.

Sara biggrin.gif


QUOTE(ziouga @ Jun 22 2007, 01:18 AM) *

Poter salire sull'Amerigo Vespucci e fotografarla? Mi piacerebbe sì, ma da qui alla fine di luglio può succedere di tutto, fra cui dimenticarmi...
Se riesco a esserci ti mando poi un PM, ok?

ciao
Alessandro
PS: sai con certezza se si può usare il treppiede, o è proibito pure sulle navi? dry.gif


Non ne ho idea. Essendo una situazione un pò anomala tutto è possibile. Si può chiedere prima di salire... ma se poi ti dicono di no? Non so se ha senso portarsi dietro qualcosa che, col caldo che farà a luglio, potrebbe solo impicciare. Comunque, per tutti quelli che sono interessati, ci si potrebbe mettere daccordo qualche giorno prima in modo da ritrovarsi, quantomeno a Genova, tutti insieme.
Ci si sente

Ciao
Sara
ziouga
Messaggio: #9
QUOTE(sb58 @ Jun 25 2007, 09:46 AM) *
Non ne ho idea. Essendo una situazione un pò anomala tutto è possibile. Si può chiedere prima di salire... ma se poi ti dicono di no?
Penso che manderò qualche email per chiedere permessi come faccio di solito, per definire anche la faccenda della pubblicazione web. A volte rispondono, a volte no...

QUOTE
Non so se ha senso portarsi dietro qualcosa che, col caldo che farà a luglio, potrebbe solo impicciare.
Eh eh, tanto il mio pesante 190pro me lo sto trascinando in spalla sotto tutte le possibili condizioni atmosferiche... finché mi regge la schiena! biggrin.gif

QUOTE
Comunque, per tutti quelli che sono interessati, ci si potrebbe mettere daccordo qualche giorno prima in modo da ritrovarsi, quantomeno a Genova, tutti insieme.
Ok.
Se vengo, vengo con la famiglia da Pietra Ligure e non da Torino.
Ti mando in PM il mio cell.

ciao
Alessandro
sb58
Messaggio: #10
Riguardo agli eventuali permessi per fotogafare le navi, non trovando nulla da nessuna parte, alla fine ho mandato una mail al comune di Genova. Loro l'hanno girata alla Sta-Italia che, credo, si occupi dell'organizzazione. Questa la loro risposta:"Certamente le navi si possono fotografare. Per avere info può visitare il sito www.tallships2007mediterranea.org e
www.sailtraininginternational.org.
C'è appena stata la 5 Conferenza stampa a Milano con 80 testate
nazionali, ci auguriamo possiate averne avuto eco. A brevissimo dovreste vedere la promozione prevista dal nostro piano media.
Cordiali saluti." biggrin.gif

Sara
Angelo52
Messaggio: #11
QUOTE(ziouga @ Jun 22 2007, 11:12 AM) *

Police.gif biggrin.gif
Che dire? Chiederò permessi ufficiali anche stavolta, appena riesco a capire se riuscirò a essere a Genova in quei giorni lì.

Qualcun altro vorrebbe aggregarsi?


Spero proprio di esserci. Ho già avuto occasione di salire sulla Vespucci ed è veramente stupenda!
Se non ci saranno imprevisti (per me) verrò senz'altro domenica 29.
Angelo

P.s.: non so se si può usare il cavalletto, ma non credo. Sarebbe troppo d'intralcio.

Messaggio modificato da draghetto il Jun 26 2007, 09:38 AM
Angelo52
Messaggio: #12
Aggiungo il link alle foto fatte a suo tempo. Purtroppo avevo solo una compatta.

http://freeweb.supereva.com/modellinavali/gs-vespucci.htm
ziouga
Messaggio: #13
QUOTE(draghetto @ Jun 26 2007, 10:36 AM) *
Se non ci saranno imprevisti (per me) verrò senz'altro domenica 29.
Mah, per me è ancora troppo presto per decidere, ma mi orienterei più per sabato 28: per esperienza, di domenica la ressa è sempre maggiore che di sabato...
QUOTE
P.s.: non so se si può usare il cavalletto, ma non credo. Sarebbe troppo d'intralcio.
Ho chiesto un permesso ufficiale, attendo che mi rispondano.
Alla peggio, un panorama o due li scatto dal molo.
QUOTE
Grazie del link! Queste foto mi mettono l'acquolina in bocca...

ciao
Alessandro
Angelo52
Messaggio: #14
QUOTE(ziouga @ Jun 26 2007, 11:34 AM) *

Mah, per me è ancora troppo presto per decidere, ma mi orienterei più per sabato 28: per esperienza, di domenica la ressa è sempre maggiore che di sabato...


Mi sa che hai ragione tu, tra l'altro dal programma mi sembra che ci siano orari più lunghi per le visite alle navi. Vedrò di esserci anch'io sabato.
Ciao
Angelo
sb58
Messaggio: #15
Concordo. Anch'io sono daccordo per il sabato.

Sara

Concordo anch'io per il sabato. Mi sembra di capire che hai il programma. Io non sono riuscita a recuperarlo da nessuna parte: non è che, per caso, avresti voglia, in qualche modo, di postarlo?

Sara
ziouga
Messaggio: #16
http://www.tallships2007mediterranea.org/G.../html/home.html
I programmi sono i due pdf in fondo alla pagina.

Heinz51
Messaggio: #17
Penso anch'io che Sabato 28 luglio ci sarà meno confusione, come gia detto sopra; ma con la possibilità di fotografare i velieri come mi pare di aver visto dal pdf allegato di ziouga nel programma ufficiale (grazie Alessandro) . Pertanto abbiamo tempo ad organizzare un gruppetto di appassionati fotografi e tentare un "reportage" davvero singolare e speriamo divertente.
Ciao a tutti

Enzo
zico53
Messaggio: #18
QUOTE(draghetto @ Jun 26 2007, 10:51 AM) *

Aggiungo il link alle foto fatte a suo tempo. Purtroppo avevo solo una compatta.

http://freeweb.supereva.com/modellinavali/gs-vespucci.htm



E meno male che avevi solo una compatta.....stupende, come del resto stupenda è la nave!
Angelo52
Messaggio: #19
QUOTE(zico53 @ Jun 28 2007, 03:07 PM) *

E meno male che avevi solo una compatta.....stupende, come del resto stupenda è la nave!



grazie.gif
Heinz51
Messaggio: #20
Riprendo la discussione interrotta sulla possibilitàdi fotografare i velieri a Genova sabato 28 o domenica 29 luglio. Se c'è qualcuno interessato ci possiamo accordare per trovarci al porto di Genova. Io personalmente tenterò di arrivare sabato mattina e fermarmi sino al tardo pomeriggio.
La possibilità di salire a bordo sui velieri mi pare di aver capito inizia nel pomeriggio alle ore 15 (sabato) , come da programma visibile nel post di ziouga.
Attendo ulteriori commenti o proposte.

Ciao Enzo
sb58
Messaggio: #21
QUOTE(Heinz51 @ Jul 19 2007, 02:30 PM) *

Riprendo la discussione interrotta sulla possibilitàdi fotografare i velieri a Genova sabato 28 o domenica 29 luglio. Se c'è qualcuno interessato ci possiamo accordare per trovarci al porto di Genova. Io personalmente tenterò di arrivare sabato mattina e fermarmi sino al tardo pomeriggio.
La possibilità di salire a bordo sui velieri mi pare di aver capito inizia nel pomeriggio alle ore 15 (sabato) , come da programma visibile nel post di ziouga.
Attendo ulteriori commenti o proposte.

Ciao Enzo


Io ne ho parlato con il circolo fotogafico del quale faccio parte qui ad Ivrea. Ci sono parecchie persone interessate e, se riusciamo a raggiungere un congruo numero, quasi sicuramente faremo un pullman, a questo punto domenica, perchè c'è diversa gente che il sabato lavora.
Se la cosa non dovesse andare in porto, invece, è quasi sicuro che verremo, almeno in quattro, sabato. Se così fosse mi piacerebbe incontraci.
Saluti Sara
giovanni pisotti
Messaggio: #22
Spero di non avere impegni e di poterci essere, lo saprò solo giovedì-venerdì purtroppo...sarebbe un peccato mancare, ma prevedo fiumi di gente ( troppaaaaaa gente tongue.gif )

Gio
schluca
Messaggio: #23
ciao, io se riesco faccio un salto Sabato...
Ciaoo
sb58
Messaggio: #24
Alla fine io vado giù sabato mattina. Come si fa per incontrarci?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio