FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
-- Valencia 2007 --
America's Cup
Rispondi Nuova Discussione
Nicola Verardo
Messaggio: #1
Era una di quelle cose che desideravo tanto andar a fotografare e tutto poi è nato e svolto velocemente.

Lunedì sito internet - volo prenotato e martedì partenza per quel di Valencia, una città da visitare , pulita, moderna e all'avanguardia. rolleyes.gif

Sono stato solo due giorni, giusto per vedere, la fine della Luis Vitton Cup e queste sono una piccola parte delle oltre 600 foto fatte con la D200 con 300 2,8 e TC17 e D40 con 70-200VR , a bordo di una barca a vela ai limiti del campo gara.

Non nascondo, che pur non essendo un appassionato di vela, ne capisco poco, l'emozione vissuta in loco è stata notevole, l'ambiente era coinvolgente e intenso, per colori - suoni - partecipazione di pubblico a terra come in acqua ... insomma una di quelle manifestazioni che merita il viaggio.

Per ora son riuscito a selezionarne solo alcune e successivamente aprirò un 3D dedicato solo alla citta di Valencia ripresa di notte .... ecco le prime spero vi piacciano ... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Luna Rossa ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mach race ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

i KIWI ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


notte.

Messaggio modificato da AliTom il Jun 8 2007, 12:54 AM
ignazio
Messaggio: #2
Ciao Nicola,

come sempre riesci ad ottenere scatti splendidi. Continua ad inserirle....non ti fermare!!!! biggrin.gif

Ignazio.
marco.pesa
Messaggio: #3
Bellissime immagini, peccato che luna rossa abbia terminato la sua rincorsa...
Aspetto altre foto...
Nicola Verardo
Messaggio: #4
grazie a voi , comunque con questa ultima regata si è difesa bene e il distacco alla fine era minimo... ma sempre sconfitta è stata.

Era la prima volta che fotografavo da barca a barca e con il mare mosso dalle molte imbarcazioni, più la distanza dal soggetto non mi ha reso il compito facile, tempi sempre sopra 1/800 sec .

appena posso le altre.
maxtroiano
Messaggio: #5
Molto belle Nicola e cosa dire.....beato te che eri la biggrin.gif

grazie.gif Max

Messaggio modificato da maxtroiano il Jun 8 2007, 08:52 AM
franco49
Messaggio: #6
Bellissime Nicola

vai avanti cosi con altri scatti


ciao e grazie franco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Scatti di alto livello come sempre, Nicola...

Mi sarebbe piaciuto andare a fotografare la finale... ma... Fulmine.gif

Mi piacciono parecchio i tagli panoramici, che in stampa devono essere davvero spettacolari, qua sul web foto di questo genere, non si apprezzano come si dovrebbe.

Da quel che noto, per fare i famosi scatti a schiacciamento ci vanno vetri dal 500 in su, magari duplicati!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Molto belle Nicola,
deve essere stato emozionante.
Ma come hai fatto ad arrivare così vicino?
Chiunque ha una barca può farlo?

sergio
Nicola Verardo
Messaggio: #9
ciao matteo , diciamo che il 300 duplicato è il minimo, soppratutto quando poi si allontanano dalle boe è difficile stargli dietro.
Un 200 potrebbe bastare quando cambiano direzione (la distanza e di 150 -200 mt) ,se non ci fossero le 50 !! barche comitato/accreditate da 40 mt (fossero piccole ) in mezzo alla visuale.

Foto in queste condizioni comunque sono un'ottima palestra per spermere l'attrezzatura e mi sono entusismato come non mai ... proseguendo i padroni di casa che allenavano Alinghi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(sergiopivetta @ Jun 8 2007, 10:41 AM) *

Molto belle Nicola,
deve essere stato emozionante.
Ma come hai fatto ad arrivare così vicino?
Chiunque ha una barca può farlo?

sergio


ciao sergio, è stata un'emozione unica, si l'ammetto, anche perchè in due giorni mi è successo di tutto ( perdita del volo .... incidente con la macchina in noleggio ... multe salate .... taxi ... etc etc ph34r.gif ) abbiamo affittato una barca a vela e con essa ci siamo avvicinati parecchio, solo a motore però veleggiare, ovviamente non è permesso.

un saluto
Nicola Verardo
Messaggio: #10
un'altra con una saturazione più web-style, comunque la perdita di def si nota con gli originali...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
pertile
Messaggio: #11
bast ...do biggrin.gif vai a vedere Luna Rossa e non dici niente a nessuno ... l'ho saputo quando sei tornato CHE INVIDIA , e vabbè Fulmine.gif le foto fanno pena, peccato perchè se eri con me sarebbero venute meglio SICURAMENTE !!! biggrin.gif


.... SI SCHERZA naturalmente , (l'invidia...brutta cosa) , vorrà dire che mi farai qualche poster appena le stampi ,cosa che sicuramente avrai gia fatto , conoscendoti ! wink.gif

ciao Cla

ps: mi era venuta voglia di vedere altre foto del genere, ma non ne trovo col cerca... non ce ne sono, o sono io impedito ?
max16vj
Messaggio: #12
complimenti nicola belle foto e soprattutto sana pazzia.... (lunedi prenotare - martedi partire - multe - incidente - taxi - aereo perso - ).... però siccome il sottoscritto quando è venuto a trovarti a momenti doveva dormire pure da te... potevi anche mandare un sms!!!!!!!!!!! correvi il rischio che ti facessi affondare la barca pero.... biggrin.gif

ps. si ri-scherza pure qui... però non pensavo si riuscissero a fare foto cosi in coppa america noleggiando una semplice barca...

bravo per tutto..

max16vj
Giando69
Messaggio: #13
Che invidia biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif


Mi piacerebbe tanto andarci...mi sembra una situazione molto fotogenica

Valencia non penso sia da meno, facci vedere qualcosa della Cittadella delle arti e delle scienze

Bellissimi gli scatti Pollice.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #14
la prossima volta ti avverto .. ma se non vieni mi arrabbio biggrin.gif ciao e buon sole a bardolino wink.gif

@giando : valencia è stupenda, spunti fotografici dapertutto ... non voglio inquinare la sez sport con foto non attinenti, ma apriro a breve un 3d sulla sez appropriata (vi informero naturalmente)

grazie a tutti



a prposito "el paron dea barchetta" ... Fotocamera.gif




Messaggio modificato da AliTom il Jun 9 2007, 12:30 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
cratty
Messaggio: #15
Belle Nicola, ottima cosa affittare la barca per avvicinarsi.
Allora eravate voi quelliche correvano dietro Luna Rossa! tongue.gif
Capisco cosa hai potuto provare calcolando che la regata che ho seguito tempo fa a Chioggia mi ha emozionato alquanto posso solo immaginare cosa voglia dire seguire (scattare) una Regata del genere.
Ora non ti rimane che la Coppa America!!!
Saluti
Nicola Verardo
Messaggio: #16
ciao stefano , non penso di ritornare a valencia un'altra volta a fine mese ma chi fosse interessato potrò dare via PM indicazioni su volo e costo ... 70 euro A/R e pernotto 40euro ... per dire non è un giro dispendioso ... (se non perdi l'aereo etc tec Fulmine.gif ) ... comunque un'altra su luna rossa ... quasta nell'originale Row è mervigliosamte dettagliata ... ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
zico53
Messaggio: #17
Gran belle foto Nicola, nonostante le difficoltà sei riuscito a portare a casa il "servizio" deve essere stata un'esperienza magnifica. Aspetto di vedere le foto della città prese con il tuo sapiente occhio!
luigi67
Messaggio: #18
Ciao Nicola,complimenti per le foto, sono bellissime guru.gif ,considerando poi che eri su una barca a vela,(le riprese televisive le fanno da un catamarano)...e in più non mi sembra che eri tanto vicino...

complimenti ancora,....però non aspettare tanto a postarne delle altre smile.gif


un saluito,Gigi

P.S. hai per caso anche una foto precedente a questa?
http://www.pixsael.com/portfolios/alitom/g...a/WSTRABATA.jpg

Messaggio modificato da luigi67 il Jun 9 2007, 01:16 PM
Nicola Verardo
Messaggio: #19
ciao gigi , ho la serie completa ma in alcune le vele sono fuori inquadratura e quindi ho ritenuto questa la migliore ... appena posso vedo cosa fare per mostrare anche quelle .....

in questa invece siamo a bordo della nostra luna rossa... smile.gif


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
fabryxx
Messaggio: #20
Gran belle foto Nicola, aspettiamo le altre
maxter
Messaggio: #21
Bravo Nicola. Ero anche io lì ed ho visto la stessa regata, da una barca di appoggio, ma per lavoro e non ho potuto scattare una foto. L'avevo fatto l'anno scorso e due anni fa, e quindi so quanto sia difficile fare foto così belle. Complimenti.
alepizzo
Nikonista
Messaggio: #22
ciao nik una volta ho fotografato delle barche ad una regata a venezia , oltretutto non andavano neanche molto veloci , pensavo di averle "centrate e a fuoco, ma una volta a casa le ho buttate nel cestino quasi tutte blink.gif ... non pensavo che fosse difficile , ma poi ho capito che c'erano troppe "cose" in movimento comprese quella sotto il mio sedere e che i tempi non erano adeguati e le inquadrature "toppate" ... vedendo le tue foto solo ora (dopo quella esperienza) posso capire la difficoltatà nel realizzarle e in maniera cosi limpida e dettagliata ... che dirti aggiungermi a quelli che ti hanno già fatto i complimenti sembra una ripetizione ma devo farlo perchè lo meritano ... guru.gif guru.gif

ale ... ma valencia di sera comè ? biggrin.gif
Fabio Pianigiani
Messaggio: #23
Che bella esperienza.
Se poi calcoliamo che la situazione di ripresa non è proprio usuale ... che tutto si muove (soggetto/fotografo), la distanza, e da qui l'obbligo di usare focali lunghe, gli scatti assumono valore doppio.

Pollice.gif
Maga84
Messaggio: #24
Ottimi scatti per questo tipo di sport, e complimenti per la post-produzione che mette bene in risalto i colori del mare e delle barche!!!!
Che dire, un'ottimo lavoro guru.gif
Ciao
Nicola Verardo
Messaggio: #25
grazie a tutti ... in attesa di processarne altre , vi invito a vedere la sez. night di Valencia .... costruzioni architettoniche, molto spettacolari e incredibilmente affascinati ... le foto spero ne diano un'idea .

Le trovate QUI wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >