FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Velatura di Condensa o Riflesso ?
Rispondi Nuova Discussione
claudio59
Messaggio: #1
Mi sono ritrovato con uns serie di foto con questa velatura.
Posto quella in cui è piu evidente.
aA cosa può essere dovuto
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Franco_
Messaggio: #2
Sarebbe meglio avere i dati di scatto.
Potrebbe trattarsi di flare (in questo caso un partaluce risolverebbe il problema) oppure (soprattutto se l'inconveniente si presenta solo in scatti di questo genere) della rete di recinzione a cui hai avvicinato l'obiettivo; la rete sarebbe certamente sfocata, ma potrebbe produrre l'effetto che lamenti.

Franco

Messaggio modificato da Franco_ il Jun 2 2007, 04:59 PM
claudio59
Messaggio: #3
Greazie per la risposta, non sono un principiante, (obbettivo sempre in ombra) è un a cosa che ho imparato più di 30 anni fà.
Non vi era nessuna rete tra l' obbiettivo e la belva, è are questo che rimango perplesso dal risultato di questi scatti.
il primo è buono 2°-3° 4° presentano quet' inconveniente i 5° buono.
non avendo mai visto un fenomeno di questo tipo sulla pellicola, mi perplimo molto
decarolisalfredo
Messaggio: #4
Anche a me sembrava la rete che essendo fuori fuoco non si vede, ma inficia l'immagine.
Tu dici che non c'era la rete od hai infilato l'obiettivo fra le maglie?
In questo caso può darsi che non era propio messo bene e che un filo metallico si trovasse davanti alla lente.

Lo ha fatto solo in questo caso? Se si non mi preoccuperei.
robyt
Messaggio: #5
QUOTE(claudio59 @ Jun 2 2007, 07:55 PM) *
...Non vi era nessuna rete tra l' obbiettivo e la belva....
.... mi riesce difficile pensare che non vi fosse alcun dispositivo di protezione tra una tigre ed i visitatori. Forse non era una rete ma qualcosa ci sarà pur stato.