FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Pratica Di Mare - Giornata Azzurra 2007
Rispondi Nuova Discussione
leone79
Messaggio: #1
Ragazzi apro questa discussione perchè oggi a parte il fatto che è stata una gioranata davvero bella, e l'emozione di aver visto il mio primo air show, ho notato la presenza di molti di noi nikonisti, con uno in particolare ho scambiato due chiacchiere (Freedom) è stato simpatico e gentile, dietro di me c'erano "due" D200 con montato su un bel 70-300 VR almeno mi è perso di capire, sul lato destro (difronte al Biplano che ha sostituito il G222, dove stavo io) c'era un signore con un'altra D200 e un obbiettivo con duplicatore di focale e la cosa simpatica aveva una "pistola" per sparare meglio questi gioiellini. Insomma non ci siamo parlati sul campo ma magari intanto ci possiamo conoscere qui :-)

Sono tornato solo ora a casa e quindi i primi scatti buoni li posterò domani, magari aspetto anche gli altri.

Leone79 - Claudio
hrod
Messaggio: #2
Confermo sia la bellissima esperienza sia la presenza sempre più massiccia di nikonisti digitali: si vedono sempre più D200 in giro!

Nel pomeriggio ho conosciuto alcuni colleghi nikonisti confrontandoci sulle difficoltà di scattare nella linea di volo con un controluce sempre più evidente.

Inoltre sono rimasto favorevolmente colpito dalla grande differenza che ho visto in giro tra il numero di macchine Nikon rispetto alle Canon: almeno un rapporto di 3 a 1.

Ovvia!! Ora si inizio a scaricare le foto e tra poco posto qualcosa.
leone79
Messaggio: #3
QUOTE(hrod @ May 28 2007, 10:30 AM) *

Confermo sia la bellissima esperienza sia la presenza sempre più massiccia di nikonisti digitali: si vedono sempre più D200 in giro!

Nel pomeriggio ho conosciuto alcuni colleghi nikonisti confrontandoci sulle difficoltà di scattare nella linea di volo con un controluce sempre più evidente.

Inoltre sono rimasto favorevolmente colpito dalla grande differenza che ho visto in giro tra il numero di macchine Nikon rispetto alle Canon: almeno un rapporto di 3 a 1.

Ovvia!! Ora si inizio a scaricare le foto e tra poco posto qualcosa.

Sai questo lo pensavo anche io (la differenza delle Canon) cmq tu chi eri? Io le posterò se riesco nel pomeriggio.

Ciao
Daniele82
Messaggio: #4
Ciao a tutti,
anche io ieri ero a pratica di mare e ho notato la maggiornaza di nikon su canon.
la cosa strana, era che eravamo in tanti a sgomitare senza conoscerci e oggi siamo qui a commentare e casomai proprio ieri io ero di fianco a leone79 o hrod.

aspetto di vedere le foto, io per ora non posto nulla, ho una "piccola" D50 da poco e ho acquistato sabato un 55-200 e ieri è stato il banco di prova, come esperimento è andato bene ma dovrò imparare meglio sia la macchinetta che l'obiettivo.

a presto
leone79
Messaggio: #5
QUOTE(Daniele82 @ May 28 2007, 11:37 AM) *

Ciao a tutti,
anche io ieri ero a pratica di mare e ho notato la maggiornaza di nikon su canon.
la cosa strana, era che eravamo in tanti a sgomitare senza conoscerci e oggi siamo qui a commentare e casomai proprio ieri io ero di fianco a leone79 o hrod.

aspetto di vedere le foto, io per ora non posto nulla, ho una "piccola" D50 da poco e ho acquistato sabato un 55-200 e ieri è stato il banco di prova, come esperimento è andato bene ma dovrò imparare meglio sia la macchinetta che l'obiettivo.

a presto


Guarda infatti io ho apertoq uesta discussione diciamo per capire anche se stavamo vicini, cmq si è vero è strano.
Vabbè cmq aspettiamo gli scatti e li commentiamo insieme.
Daniele82
Messaggio: #6
QUOTE(leone79 @ May 28 2007, 11:49 AM) *

Vabbè cmq aspettiamo gli scatti e li commentiamo insieme.


ok, vi mando una delle frecce tricolori, aspetto i vostri commenti per migliorare (non dimenticate che ho la d50 da 2 settimane e l'obiettivo l'ho preso sabato, non siate troppo cattivi... cerotto.gif )

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
leone79
Messaggio: #7
QUOTE(Daniele82 @ May 28 2007, 12:09 PM) *

ok, vi mando una delle frecce tricolori, aspetto i vostri commenti per migliorare (non dimenticate che ho la d50 da 2 settimane e l'obiettivo l'ho preso sabato, non siate troppo cattivi... cerotto.gif )


Complimenti è una bella foto, posteresti anche i dati di scatto?
Daniele82
Messaggio: #8
QUOTE(leone79 @ May 28 2007, 12:15 PM) *

Complimenti è una bella foto, posteresti anche i dati di scatto?


dici così perchè è vero o perchè non vuoi essere cattivo?

in ogni modo i dettagli sono 56mm F.8 1/1000 sec
leone79
Messaggio: #9
QUOTE(Daniele82 @ May 28 2007, 12:22 PM) *

dici così perchè è vero o perchè non vuoi essere cattivo?

in ogni modo i dettagli sono 56mm F.8 1/1000 sec


No non è per non essere cattivo, è veramente bella, cmq mi piacciono i colori nitidi, perchè ieri con quel caldo e le nuovole basse era difficile a far venire i colori così.
Daniele82
Messaggio: #10
QUOTE(leone79 @ May 28 2007, 12:34 PM) *

No non è per non essere cattivo, è veramente bella, cmq mi piacciono i colori nitidi, perchè ieri con quel caldo e le nuovole basse era difficile a far venire i colori così.


grazie, cmq c'è un minimo di pp.
leone79
Messaggio: #11
QUOTE(Daniele82 @ May 28 2007, 12:38 PM) *

grazie, cmq c'è un minimo di pp.


Ora metto una delle mie lo ho un po cropata.

leone79
Messaggio: #12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Daniele82
Messaggio: #13
QUOTE(leone79 @ May 28 2007, 02:24 PM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


avevi un buon posto per prendere lo stacco dalla pista senza avere la testa delle persone avanti, mi piace.

che obiettivo hai usato?
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #14
il mio contributo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lorenzofìlo
Messaggio: #15
Belle ragazzi complimenti a tutti.
Io le ho viste in tv ed è stato emozionante,figuriamoci dal vivo...
Ciao
Lorenzo
Daniele82
Messaggio: #16
ne aggiungo una
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
leone79
Messaggio: #17
QUOTE(Daniele82 @ May 28 2007, 03:49 PM) *

ne aggiungo una


Daniele anche questa è molto bella, Alessandro posso chiederti che obiettivo avevi?

P.s. per la mia foto, avevo una posizione davanti alle transenne dove era posizionato il C87 (se non sbaglio così si chiama) e l'obiettivo un SIGMA 70-300 APO MACRO F4 / 5.6

Messaggio modificato da leone79 il May 28 2007, 03:17 PM
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #18
io ero con un 70-200 duplicato 2x
leone79
Messaggio: #19
QUOTE(Alessandro Raffaeli @ May 28 2007, 04:42 PM) *

io ero con un 70-200 duplicato 2x


Eri tu quello che sparava? :-)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Quella dell' EFA è davvero bella Alessandro, complimenti... io però, anche se immagino tu volessi mantenere l'inclinazione reale dell'aereo, la disporrei in orizzontale! wink.gif
fdr
Messaggio: #21
Ne posto una anchio ... col plasticone ...... croppando ....

p.s. ho visto un homoNikon con cannone duplicato e sgabello tattico .... era tanto bello che l'ho fotografato ...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
leone79
Messaggio: #22
QUOTE(francodire @ May 28 2007, 11:16 PM) *

Ne posto una anchio ... col plasticone ...... croppando ....

p.s. ho visto un homoNikon con cannone duplicato e sgabello tattico .... era tanto bello che l'ho fotografato ...


Franco questa l'ho fatta anche io ma da un'altra angolazione, te la posto.

IPB Immagine
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #23
QUOTE(matteoganora @ May 28 2007, 05:01 PM) *

Quella dell' EFA è davvero bella Alessandro, complimenti... io però, anche se immagino tu volessi mantenere l'inclinazione reale dell'aereo, la disporrei in orizzontale! wink.gif


ci provo appena posso!! grazie
marco.pesa
Messaggio: #24
@ alessandro, il solista della pan e l'eurofighter sono molto belle!!!
Complimenti
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #25
QUOTE(marco.pesa @ May 29 2007, 12:48 PM) *

@ alessandro, il solista della pan e l'eurofighter sono molto belle!!!
Complimenti


grazie mille
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >