FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma 24-70 F2,8 Ex Dg Aspherical Df
Parere prima dell'acquisto ...
Rispondi Nuova Discussione
fabriziogruppini
Validating
Messaggio: #1
Mi hanno offerto un Sigma 24-70 F2,8 EX DG ASPHERICAL DF a 290 Euro ... usato ma tenuto davvero con cura!


Fermo restando che l'omologo Nikon è NETTAMENTE superiore ma estremamente costoso per le mie tasche, vorrei un vostro parere sull'ottica in questione e sul prezzo propostomi!

Il mio "problema" è avere un ottica con quella focale ed un diaframma che mi permetta di fotografare in condizioni di luce scarsa come ad un concerto o a teatro! Spesso fatico con le mie ottiche a trovare le condizioni di luminosità necessarie.


Vi ringrazio anticipatamente. Fabrizio G.
Alex68
Messaggio: #2
QUOTE (fabrizio_g @ Jul 8 2004, 02:42 PM)
Mi hanno offerto un Sigma 24-70 F2,8 EX DG ASPHERICAL DF a 290 Euro ... usato ma tenuto davvero con cura!


Fermo restando che l'omologo Nikon è NETTAMENTE superiore ma estremamente costoso per le mie tasche, vorrei un vostro parere sull'ottica in questione e sul prezzo propostomi!

Il mio "problema" è avere un ottica con quella focale ed un diaframma che mi permetta di fotografare in condizioni di luce scarsa come ad un concerto o a teatro! Spesso fatico con le mie ottiche a trovare le condizioni di luminosità necessarie.


Vi ringrazio anticipatamente. Fabrizio G.

Ciao,

il Nikon è 28 e non 24.
Cmq ho questo obiettivo e mi trovo benissimo, lo preferisco al 35-70 2.8 Nikon che poi ho venduto. DIstorce un pochino a 24mm, ma per le foto che faccio io non ne risento.

Il prezzo è ottimo, il mio che è assolutamente perfetto con filtro hoya pro1 (ca 70 euro) il negoziante mi dava 350 euro.

ciao ciao

Alex
Alex68
Messaggio: #3
Dimenticavo...

l'unico difetto, ma stessa cosa per i suoi fratelli, è il peso.

F100+ Sigma + Sb28...... è un bel mattone di attrezzatura

ciao

Alex
fabriziogruppini
Validating
Messaggio: #4
QUOTE (Alex68 @ Jul 8 2004, 02:32 PM)
Dimenticavo...

l'unico difetto, ma stessa cosa per i suoi fratelli, è il peso.

F100+ Sigma + Sb28...... è un bel mattone di attrezzatura

ciao

Alex

Grazie Alex per la risposta!


Ho deciso di fare l'acquisto con la speranza di rimanere piacevolmente sorpreso di quest'ottico ... come lo sei stato tu.

Solo provando e riprovando un'ottica la si può davvero valutare, ed è quello che farò! Speriamo in bene!



Fabrizio G. wink.gif
nuvolarossa
Messaggio: #5
Aspetta un attimo!!!
Cerca piuttosto il 28/70, è un pochino più inciso e più contrastato, il 24 dicono tutti sia un po' troppo "morbido".
Inoltre, tenuto conto che nuovo costa meno di 400 euro, io cercherei di tirare un pochino sul prezzo....
Alex68
Messaggio: #6
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 9 2004, 03:29 PM)
Aspetta un attimo!!!
Cerca piuttosto il 28/70, è un pochino più inciso e più contrastato, il 24 dicono tutti sia un po' troppo "morbido".
Inoltre, tenuto conto che nuovo costa meno di 400 euro, io cercherei di tirare un pochino sul prezzo....

Sotto le 400 il 24-70? e dove?

comunque, continuo a non essere d accordo.

Il mio non è assolutamente morbido.

Se qualcuno di Roma, si offre a scansionare con un buon scanner per dia, vi posto un po di scatti

ciao ciao

Alex
nickwing
Messaggio: #7
QUOTE (Alex68 @ Jul 9 2004, 03:10 PM)
Se qualcuno di Roma, si offre a scansionare con un buon scanner per dia, vi posto un po di scatti

volentieri, sono di roma ed ho un Minolta dImge Scan Elite 5400 dpi... se vuoi ci vediamo e facciamo la scansione...
maurofla
Messaggio: #8
ciao a tutti mi associo al "gruppo" del troppo morbido!
lo uso regolarmente con la d100 e d70 x fotografie in locali notturni dove la luminosità fa molto comodo!!
...tuttavia confrontandolo con il 18-35 nikon davvero non c'è paragone!!!
...probabilmente sulle digitali si comporta diversamente rispetto alla pellicola!?
...cmq se ti serve uno zoom a partire da 24mm f2.8 non hai altra scelta abbordabile!!
ciao mauro
federicobiga
Messaggio: #9
A quella cifra NON potrai trovare di meglio smile.gif !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio