FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto Flash
Rispondi Nuova Discussione
focale
Messaggio: #1
ciao raga manco da un po ma vi seguo con attenzione , sono indeciso sull'acquisto di un flash per la mia d70 cosa mi consigliate? sono stato al photoscop di milano ma sono uscito più confuso di prima......
un grande ringraziamento a tutti
ErMatador
Messaggio: #2
se puoi prendi l'sb-800 e non te ne pentirari
buzz
Staff
Messaggio: #3
Se sei abbastanza ricco da poterti permettere di spendere molto, compra l'SB600, così dopo qualche mese prenderai anche l'SB800 e avrai speso di più! smile.gif
tamantini
Validating
Messaggio: #4
Io mi sono trovato molto bene con il Sigma EF 500 super, inoltre costa molto meno del SB800
lazzaro
Messaggio: #5
SB-800 non esitare, anch'io ero indeciso, adesso che lo posseggo non più, è piccolo e potente. Comunque anche i METZ vanno bene, sono stati il primo amore.
foen
Messaggio: #6
credo che ormai l'sb 800 sia diventato ormai una scelta esclusiva (imho)
raffaele tedesco
Messaggio: #7
Se non sussistono questioni economiche, SB800: è di un'altra categoria.

Messaggio modificato da raffaele tedesco il May 11 2007, 07:24 PM
snicola86
Messaggio: #8
io sto pensando all'acquisto di un metz 58 Af-1. costa quanto al sB600 (una 20 di euro in più per la precisone) ma è paragonabile all sB800 (anzi credi che sia anche meglio.)
facci sapere cosa hai acquistato e come ti sei trovato! ciao|
Epimaco
Messaggio: #9
QUOTE(focale @ May 9 2007, 08:44 PM) *

ciao raga manco da un po ma vi seguo con attenzione , sono indeciso sull'acquisto di un flash per la mia d70 cosa mi consigliate? sono stato al photoscop di milano ma sono uscito più confuso di prima......
un grande ringraziamento a tutti


Ciao,
anche io mi sono trovato nella tua situazione qualche settimana fa.
Prima di condividere la mia esperienza, bisognerebbe capire cosa ci vuoi fare con il flash?
Per quanto mi riguarda, mi serviva un flash principalmente per scattare le foto del battesimo di mio nipote, per il resto non ne sono un grande utilizzatore.
Mi sono detto che un buon flash però mi può sempre tornare utile, almeno per tutti quegli scatti in interni che faccio a mio figlio (un anno) .
Ho ovviamente posto la domanda sul forum e mi hanno ovviamente risposto "Se puoi, un 800!" tongue.gif

Alla fine, tenendo d'occhio il portafogli, mi sono "accontentato" del 600 e ne sono più che soddisfatto, almeno per l'uso che ne faccio io.

Per quel che può valere il mio consiglio, se non sei convinto di quanto lo userai, parti con il 600.
Se poi vedi che non riesci a farne meno, allora puoi sempre fare un upgrade e passare all'800.
Non penso che per il 600 siano soldi persi, anche perchè lo potrai sempre usare in remoto comandato dall'800.

Solo per condividere la mia esperienza. Pollice.gif
Ciao
Epimaco

P.S. I flash di altri produttori non li conosco, per cui non mi pronuncio...

Messaggio modificato da Epimaco il May 14 2007, 01:54 PM
focale
Messaggio: #10
java script:emoticon(':o', 'smid_9')
ohmy.gif ciao a tutti rispondo solo adesso in quanto ho avuto grossi problemi con il pc ... da quanto ho capito sb 800 e er meglio ma il prezzo? certo che il flash lo uso solo per schiarire i ritratti e in qualche altro caso un po remoto le fine settimana mi reco a san marino e..... magari costano meno! vi terro informati java script:emoticon('_grazie!_', 'smid_21')
_grazie!_java script:emoticon('_grazie!_', 'smid_21')
grazie.gif
pico.73
Messaggio: #11
io personalmente ho il sb600 e mi trovo benissimo tanto da non sentire il bisogno della sorellina maggiore sb 800
beppecos
Messaggio: #12
Ma....secondo me, tutto dipende dall'uso che ne farai.
Io sono nuovo di Nikon e non ho ancora acquistato il flash, penso che lo farò quanto prima possibile.
Ho fatto dei giri e sondato un pò il mercato e la mia scelta è caduta sull'SB-600 per iniziare. Lo proverò e se poi vedrò che dovesse risultare piccolo passerò all'800.
Da notare che principalmente il flash lo uso per schiarire i ritratti eseguiti in interni.
Ciao e buon acquisto! Pollice.gif
zakett
Messaggio: #13
QUOTE(buzz @ May 9 2007, 10:03 PM) *

Se sei abbastanza ricco da poterti permettere di spendere molto, compra l'SB600, così dopo qualche mese prenderai anche l'SB800 e avrai speso di più! smile.gif

Grande!! cool.gif
andrea.cinalli
Messaggio: #14
Un anno e mezzo fa anch'io ero indeciso su quale flash prendere. Avevo la D50 e decisi di prendere l'SB600 perhè costava meno dell'SB 800 e soprattutto perchè si adattava alle mie esigenze. Ora ho la D80 e mi trovo divinamente con l'SB600 dato che lo posso utilizzare anche in modalità wireless.
Comunque il flash lo devi scegliere in base alle etu esigenze.
L'SB-600 io lo ritengo un validissimo flash.
lupo_ezechiele
Messaggio: #15
QUOTE(buzz @ May 9 2007, 10:03 PM) *

Se sei abbastanza ricco da poterti permettere di spendere molto, compra l'SB600, così dopo qualche mese prenderai anche l'SB800 e avrai speso di più! smile.gif



in effetti io ho fatto proprio cosi!!!!
wink.gif wink.gif wink.gif
andrea.cinalli
Messaggio: #16
QUOTE(buzz @ May 9 2007, 10:03 PM) *

Se sei abbastanza ricco da poterti permettere di spendere molto, compra l'SB600, così dopo qualche mese prenderai anche l'SB800 e avrai speso di più! smile.gif



Non è male come idea messicano.gif
giake
Messaggio: #17
Ciao,
io penso che la scelta tra acquistare l'SB600 o SB800 debba essere fatta solo in base a cosa ci devi fare.

La differenza di prezzo è netta per cui vaglia bene. Io ti consiglio che se per te è il primo flash da acquistare scegli il 600, poi in futuro vedrai se acquistarne un altro oppure fare upgrade all'800.

Ti dirò che cmq con l'SB600 se hai anche la macchina fotografica che può essere Commander ed il flash interno che puo partecipare alla scena (vedi D80), ti potrai divertire abbastanza.
Ovvio che se prendi l'SB800 hai il GN maggiore, i filtri, il diffusore, puoi pilotare altri flash, eccc.... Ma ti servono tutte queste cose in più?

Tanto non penso che se oggi acquisti per la prima volta un flash dopo 1 mese già ti serve quello piu potente.... wink.gif

Ciaouuu biggrin.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio