FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenza Af 85 1,8 E Af 85 1,8d
Rispondi Nuova Discussione
valec64
Messaggio: #1
Buonasera a tutti.
Ho da poco acquistato, usato, un nikkor AF 85 1,8 e mi è sorto il dubbio espresso nell'oggetto.
Ho una D80 e non vorrei aver fatto un cattivo acquisto.
Il resto delle ottiche sono 10,5 D, 80-200 2,8 ED a pompa, Sigma 24-70 2,8 EX DG.
Grazie a tutti.
Valec grazie.gif
undertaker
Messaggio: #2
la "d" sta ad indicare che l'obiettivo comunica alla fotocamera la distanza del soggetto messo a fuoco... utile per bilanciare meglio il lampo flash...
per il resto va benissimo quanto l'altro
apeschi
Messaggio: #3
QUOTE(valec64 @ May 4 2007, 10:43 PM) *

Buonasera a tutti.
Ho da poco acquistato, usato, un nikkor AF 85 1,8 e mi è sorto il dubbio espresso nell'oggetto.
Ho una D80 e non vorrei aver fatto un cattivo acquisto.
Il resto delle ottiche sono 10,5 D, 80-200 2,8 ED a pompa, Sigma 24-70 2,8 EX DG.
Grazie a tutti.
Valec grazie.gif


Ferma restando la qualita' dell'obiettivo, secondo me il fatto di aver fatto un buono o un cattivo acquisto dipende da quanto hai speso. Se hai speso poco meno di quanto avresti pagato l'obiettivo nuovo, allora avresti potuto fare un acquisto migliore, se invece, come penso, hai speso molto meno di un obiettivo nuovo e l'obiettivo acquistato e' in ottime condizioni non puoi che aver fatto comunque un ottimo acquisto secondo me. biggrin.gif
valec64
Messaggio: #4
Grazie per le risposte.
Penso di aver fatto un buon acquisto, visto che l'ho pagato un terzo del prezzo del nuovo.
...e mi piace molto.
Vorrei anche acquistare un grandangolo non fisheye perchè vorrei vendere il tele in "dotazione" (18-135 ED).
Pensavo al Sigma 10-20.
Grazie di nuovo, è un forum utilissimo e ben fatto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio