FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix P5000 + Ronzio
ronzio strano dopo l'accensione
Rispondi Nuova Discussione
plastik
Messaggio: #1
Gentili amici,
oggi ho ricevuto in regalo una coolpix P5000 biggrin.gif ho notato che, dopo aver acceso la fotocamera , si ode uno strano ronzio provenire dall'obbiettivo.
Il ronzio inizia subito dopo l'uscita dell'obbiettivo, ho pensato fosse il sistema VR che quindi ho disabilitato dal menu SETUP ma nulla il ronzio continua.
Spegnendo la fotocamera il ronzio cessa prima del rientro dell'obbiettivo.

Volevo quindi chiedere ai possessori di P5000 se hanno notato la stessa cosa o se la mia è nata sfortunata???

grazie.gif a tutti

Marco

ea00220
Messaggio: #2
Se il ronzio è discontinuo potrebbe essere l'autofocus impostato su continous.. Se è costante non so... unsure.gif

Saluti

Pietro
plastik
Messaggio: #3
No, il ronzio è continuo e ho provato a modificare anche le impostazioni dell'autofocus ma niente...
sgabbio
Messaggio: #4
QUOTE(plastik @ May 3 2007, 07:53 PM) *

Gentili amici,
oggi ho ricevuto in regalo una coolpix P5000 biggrin.gif ho notato che, dopo aver acceso la fotocamera , si ode uno strano ronzio provenire dall'obbiettivo.
Il ronzio inizia subito dopo l'uscita dell'obbiettivo, ho pensato fosse il sistema VR che quindi ho disabilitato dal menu SETUP ma nulla il ronzio continua.
Spegnendo la fotocamera il ronzio cessa prima del rientro dell'obbiettivo.

Volevo quindi chiedere ai possessori di P5000 se hanno notato la stessa cosa o se la mia è nata sfortunata???

grazie.gif a tutti

Marco


confermo anche io che il ronzio c'è sempre
Nuccio D
Messaggio: #5
Mia moglie conferma la presenza sensibile del ronzio ma mi ha detto che dopo qualche minuto cessa.
Lester
plastik
Messaggio: #6
grazie.gif a tutti per le risposte,
la P5000 funziona correttamente, ma quel ronzio mi faceva pensare ad un difetto (in effetti non ho mai sentito nulla del genere su altre coolpix).
Confermo che il modello in mio possesso smette di "ronzare" solo da spenta o quando va in stanby.

buona giornata
Marco
Nuccio D
Messaggio: #7
Vorrei cogliere l' occasione per chedere se è possibile fare un settaggio macchina in modo che si avvicini ai colori velvia il più possibile, per non dover intervenire con NX pesantemente.
Grazie Lester
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Mi illumina il fatto che il ronzio non sia solo della mia macchina, che ho apena comprato. Mi sono stupito, pensavo che fosse un difetto: la macchina funziona bene, a prima vista, però il ronzio mi preoccupava. Se succede anchead altri, è segno che non è poi una cosa così fuori luogo. Però non è bello, no? E' pur sempre una macchina che costa quasi 400 euro!!!!!!
Lusar67
Messaggio: #9
Ciao a tutti e complimenti ai Forumisti, davvero preparatissimi.

Ho acquistato la P5000 questa settimana, devo dire che il ronzio l'ho notato solo leggendo questo thread; insomma, lo sento solo avvicinando l'orecchio alla macchina e per il momento l'udito mi funziona ancora discretamente. Di certo la mia "vecchia" 7900 non manifestava nemmeno questo piccolo e impercettibile ronzio.

Questa è la mia impressione, relativamente alla mia p5000, a leggere i vostri commenti invece, tale ronzio è percepibile facilmente.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Non pensate che sarebb bello se direttamente e ufficialmente dalla Nital, dove sicuramente ci leggono, ci spiegassero il motivo e le conseguenze di questo ronzio? Può darsi che sia una caratteristica della fotocamera e allpora va bene così, no? Resto in attesa! grazie.gif
plastik
Messaggio: #11
Cari Amici, nel mio caso il ronzio si sente molto bene, per esempio dentro casa senza rumori particolari, ad una distanza di circa 25/30 centimetri dalla coolpix.
Avete presente il sibilo di un hard disk... ecco molto simile ma leggermete meno intenso.

QUOTE(pierobertoglio @ May 6 2007, 08:14 AM) *

Non pensate che sarebb bello se direttamente e ufficialmente dalla Nital, dove sicuramente ci leggono, ci spiegassero il motivo e le conseguenze di questo ronzio?


Buona giornata

Marco
sauro.bettocchi@tin.it
Messaggio: #12
QUOTE(plastik @ May 6 2007, 02:05 PM) *

Cari Amici, nel mio caso il ronzio si sente molto bene, per esempio dentro casa senza rumori particolari, ad una distanza di circa 25/30 centimetri dalla coolpix.
Avete presente il sibilo di un hard disk... ecco molto simile ma leggermete meno intenso.
Buona giornata

Marco

Ciao a tutti.
Anch'io ho acquistato la P5000 e devo dire che il ronzio è molto evidente.Sinceramente sembrerebbe un difetto,forse perchè non ne capisco le motivazioni o le necessità.Mi parrebbe utile una spiegazione teccnica dagli organi ufficiali.
Ciao Sauro
VI_FI_MA
Messaggio: #13
Salve a tutti anche la mia ronza con e senza af continuo, con e senza vr.
Mi piacerebbe sapere perché.... grazie.gif
luigidf
Messaggio: #14
Salve a tutti, se la cosa può essere inerente in qualche modo posso dirvi che anche la Coolpix 8800 emette un "ronzio" che si distingue bene, ed io che l'ho acquistata proprio un anno fa per rassicurarmi ho fatto varie ricerche in forum anche americani oltre che in questo, dai quali alla fine si capiva che era caratteristico di tutte le 8800 e quindi innocuo anche se non ho scoperto cosa lo produce! Magari potrebbe essere la stessa cosa per la p5000...

Saluti by Luigi
sgabbio
Messaggio: #15
mi sembra di aver capito, anche da un altro 3d del forum, che il rumore è dovuto al motorino dell'autofocus.
quando avete la macchina accesa e ve la mettete al collo, ad esempio, come vi muovete lei cerca di mettere sempre a fuoco l'infinito per cui rumoreggia finchè non passa in stand by
plastik
Messaggio: #16
QUOTE(sgabbio @ May 11 2007, 09:50 AM) *

mi sembra di aver capito, anche da un altro 3d del forum, che il rumore è dovuto al motorino dell'autofocus.
quando avete la macchina accesa e ve la mettete al collo, ad esempio, come vi muovete lei cerca di mettere sempre a fuoco l'infinito per cui rumoreggia finchè non passa in stand by


Non saprei...
il ronzio si sente sempre, in mano, al collo e appoggiata al tavolo, per non sentirlo bisogna spegnerla.
Sarà anche normale che ci sia questo ronzio, ma per me è troppo intenso...
Ho avuto il piacere di provare molte compatte nikon, canon, sony, panasonic ecc. ma la più "rumorosa" (ovviamente non parlo di rumore digitale agli alti ISO) è la P5000...
Per il resto è ottima

ciao Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio