FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pixma Ip4000 Vs Epson R265
Rispondi Nuova Discussione
lamalta
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Ho una pixma ip4000 da un paio d'anni. Ho ricaricato le cartucce un paio di volte. Dato che vorrei iniziare a stampare qualche foto (per soddisfazione personale, generalmente userei i laboratori!) penso sarebbe meglio compare le cartucce originali. Costo, circa 50 euro.
Una epson R265 si trova a non molto di più. Varrebbe la pena? noterei la differenza nella stampa fotografica? La canon potrei tenerla e continuare a ricaricarla per stampare documenti etc.

Che dite?

Grazie


ps

che carta fotofrafica consigliate per la ip4000 intanto così faccio qualche prova?
lamalta
Messaggio: #2
Nessuno ha esperienza con queste due stampanti?
PixelPlus
Messaggio: #3
Ho avuto 2-3 Epson in passato e ora con Canon iP4200 Pixma, posso darti la mia opinione personale

con Epson (sebbene non ho mai usato la versione Photo) i colori sono più fedeli, più realistici e più simile alla foto originale, però il costo per pagina è più elevato rispetto a Canon

Canon iP4200 sono molto soddisfatto, sopratutto per i documenti, stampare sul CD, stampare al retro automaticamente, il costo per pagina è più contenuto, consuma di meno gli inchiostri, però i colori sono abbastanza diversi da quello che ho visto sul monitor

entrambi stampanti non ho mai configurato per il profilo del colore, però Epson è più bravo per le foto, invece la Canon è più bravo in generale

ciao ^_^


Messaggio modificato da popocar il Apr 13 2007, 09:59 PM
lamalta
Messaggio: #4
Grazie!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio