FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chi Non Beve In Compagnia....
Rispondi Nuova Discussione
toni@
Messaggio: #1
Bhe essendo un'insicura e guardando quello che succede in questa sezione del forum con stima e interesse, mi sono sentita quasi una spia e una ladra, non partecipando (ovviamente col timore di essere banale con le mie foto) , con questo spunto vi invio il mio timidissimo tentativo di life... osato senza flash, con lampade da scrivania...
mi aspetto che siate cattivissimi e sinceri nei giudizi, qualora la foto sia degna di commenti cerotto.gif

saluti, tonia.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
Non c'è male!
Simpatica l'idea e abbastanza ben realizzata, per essere agli inizi.
stincodimaiale
Messaggio: #3
Ben fatto!
Se proprio ti devo fare le pulci i bicchieri pieni li avrei allineati sullo stesso piano e avrei tenuto quello vuoto da solo (come una spia...) dietro...

Comunque bell'idea! biggrin.gif

Alla salute!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(toni@ @ Mar 27 2007, 12:03 AM) *

...mi aspetto che siate cattivissimi e sinceri nei giudizi, qualora la foto sia degna di commenti

Ciao Tonia...

La tua foto è senza dubbio degna di commento... biggrin.gif

Hai osato bene non usando il flash.
Immagino che per flash tu intenda gli SB (o analoghi). Bene, quelgli attrezzi non sono adatti allo still life. Molto meglio una lampada da scrivania... wink.gif

La foto è carina, simpatica e ben fatta.
Una bella luce morbida e uno stile semplice ed essenziale. Non hai voluto ...strafare e questo ti ha permesso di ottenere un buon risultato.

Due piccole annotazioni.
Una di carattere tecnico ed una di concetto.

- L'accoppiamento piano/fondo a destra non è perfettamente riuscito.

- L'Headline evoca un brindisi. ...Difficile brindare con il caffè.

Messaggio modificato da ludofox il Mar 27 2007, 02:26 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Interessante idea...
anch'io penso che sia difficile brindare col caffè... forse due cubetti di ghiaccio nei bicchieri lo avrebbero depistato.
C'è una linea nera sulla destra , credo, per un male accostamento tra lo sfondo e il piano dei bicchieri ( ...ma è stato già detto!!!).

Comunque non mancano i miei complimenti per una buona trovata...

smile.gif Salutoni e benvenuta!
Marco.
mountainmax
Messaggio: #6
Buona idea.... biggrin.gif
Nicola Verardo
Messaggio: #7
ciao toni e benvenuta tra noi ,
ma , poi facciamo così paura da incutere i nuovi utenti a non partecipare ??? unsure.gif

ben vengano tutti e se poi l'inizio è così promettente ... meglio ancora. Pollice.gif

Oltre a i preziosi consigli di Fox aggiungere due cose :

SIMMETRIA e OMBRE.

Simmetria, quando hai due o più elementi uguali , vedi bicchieri , è meglio un allineamento preciso con stesso spazio tra loro e così anche per il caffè dentro essi.

Ombre, di riflesso ,un po fastidiose, causate perchè hai fotografato tutto insieme.

Sarebbe bene, fotografare gli oggetti uno alla volta e poi comporli per evitare che si riflettano uno sull'altro.
Più che errori sono imperfezioni e "peli sull'uovo", ma nello still bisognerebbe quardare un po tutto, anche quelli.

speriamo di vederti ancora ... a presto ciao
toni@
Messaggio: #8
Innanzitutto grazie.gif a tutti per aver commentato la mia foto.

Riguardo al fondo il cartoncino bristol si è mosso. Dovrò trovare un altro metodo. hmmm.gif

Riguardo alle ombre e alla simmetria giustissime osservazioni, ma ho peccato di inesperienza, e da principiante a dire il vero non ci avevo pensato, ma ora ho imparato che queste due caratteristiche hanno un peso importante, thanks. cerotto.gif

Riguado l'headline, non sapevo che il proverbio riguardasse solo il bridisi. tongue.gif


Grazie a tutti infinitamente, leggo le vs discussione da mesi, sono spunto di idee e mi insegnano tante tecniche.

Alla Prossima.
Tonia
martinab76
Messaggio: #9
QUOTE(toni@ @ Mar 28 2007, 08:53 AM) *
Innanzitutto grazie.gif a tutti per aver commentato la mia foto.

Riguardo al fondo il cartoncino bristol si è mosso. Dovrò trovare un altro metodo. hmmm.gif

Riguardo alle ombre e alla simmetria giustissime osservazioni, ma ho peccato di inesperienza, e da principiante a dire il vero non ci avevo pensato, ma ora ho imparato che queste due caratteristiche hanno un peso importante, thanks. cerotto.gif

Riguado l'headline, non sapevo che il proverbio riguardasse solo il bridisi. tongue.gif
Grazie a tutti infinitamente, leggo le vs discussione da mesi, sono spunto di idee e mi insegnano tante tecniche.

Alla Prossima.
Tonia

carina l'idea, bella la foto, inconfondibili i sottobicchieri Ikea ;-)
buzz
Staff
Messaggio: #10
Martina, oggi questa ragazza sarà l'art director della sua agenzia pubblicitaria!
Come hai fatto a scovare una dioscussione del 2007?!?!?!
giulioriotta
Messaggio: #11
La composizione c'è tutta smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio