FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non È Che Voglio Mettere Le Mani Avanti...
Rispondi Nuova Discussione
AndreaDC
Messaggio: #1
...ma sono alle prime armi si può dire, e dopo un pò di prove e dopo avervi rubato un pò di "mestiere", mi piacerebbe sapere se posso continuare o darmi all'ippica!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
AndreaDC
Messaggio: #2
magari con questa provo a recuperare un pò di verde
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
rp-immagine
Iscritto
Messaggio: #3
Be all'ippica no. Ma leggendo un po e facendo TANTA pratica credo che i risultati non mancheranno.

Sbaglio o vedo in questa immagine un leggero micromosso? Hai sotto mano i dati di esposizione (magari dal file EXIF)?

wink.gif
AndreaDC
Messaggio: #4
Ridimensionando il file ho perso i dati exif però se ti interessano ti posso dire che ho lavorato con 30 sec., f 20 a 170 mm. A dire il vero, nonostante i 200 iso e la funzione specifica di riduzione per esposizioni lunghe, c'era originariamente un rumore di fondo molto marcato, per attenuarlo, oltre a neat image che lo ha coperto solo in parte, ho pensato di dare un effetto flou per uniformare il tutto.

Grazie

Andrea
DAF
Messaggio: #5
30 sec di posa intendi, ho capito bene?, se è così un'altra volta fai 15 sec di posa e apri leggermente il diaframma magari a f8 o 16 ,vedrai che riducii drasticamente il rumore dui fondo, ed eviti anche il flou per apparare il disturbo....
AndreaDC
Messaggio: #6
Effettivamente l'avevo notato che con esposizione meno prolungata diminuiva il disturbo, ma l'effetto "stella" del lampione mi piaceva troppo e non ho saputo resistere... La prossima volta comunque ridurrò i tempi ed elimino un pò anche il disturbo (che finalmente ho capito perchè viene chiamato così...), grazie Dafiero.

Saluti Andrea
AndreaDC
Messaggio: #7
Magari questa va meglio?
Molte grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
Immagine(i) allegate