FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Domanda Da Neofita(anello Adattatore Per Tamron)
Rispondi Nuova Discussione
dadodh
Messaggio: #1
Salve a tutti sono nuovo felice possessore di una d50 con kit 18/55 purtroppo dopo questa spesa il mio budget si è azzerato e non posso ancora permettermi un tele sono però in possesso di un tamron 70\210 della mia vecchia olympus 35mm. ho trovato sul web un adattatore da sostituire a quello olympus con attacco nikon AI che quindi è supportato dalla mia d50.
La mia domanda è: consapevole della perdita dell'esposimetro oltre chiaramente a tutti gli automatismi il mio tamron può rovinare il meccanismo otturatore perchè ho notato che la levetta del diaframma è leggermente più dura sul tele rispetto al nikor di serie(non è fuori asse ne piegata ha sempre avuto quella durezza) prima di utilizzarlo vorrei un parere da chi ha più esperienza per non rischiare di rovinare il corpo macchina.
Grazie a tutti
Davide
acdonofr
Messaggio: #2
Attenzione...ad usare accessori non originali Nikon..!...ne va della vita della tua macchina fotografica!!
decarolisalfredo
Messaggio: #3
Se non ci fosero conseguenze sull'attacco della fotocamera, non perderesti solo l'esposimetro, ma dovrai mettere a fuoco manualmente girando la ghiera dei diaframmi a tutta apertura per poi riportarla manualmente al diaframma desiderato(a questo punto il mirino sarà scuro).

Lascia perdere, aspetta fin quando non avrai il salvadanaio pieno, per ora fotografa con ciò che hai e non correre rischi inutili.

Ciao Alfredo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio