FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Un Fumetto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
qualcuno sa indicarmi che tipo di eleborazione/i sono state applicate a questa immagine?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
nonnobelardo
Messaggio: #2
Ciao Carlo... vedendo l'immagine (?) sei sicuro che si tratti di una elaborazione fotografica??? a me sembre più il risultato di una (ottima) immagine computer graphics... insomma è reale??? blink.gif blink.gif blink.gif
maurizioricceri
Messaggio: #3
di foto "reale " ha ben poco !!!! anzi niente .....mad.gif

Messaggio modificato da maurizioricceri il Mar 10 2007, 07:16 PM
stefano.petitti
Messaggio: #4
Ciao Carlo ci sono molti programmi di computer art o 3D art come Bryce , Maya, 3D Studio Max etc che permettono attraverso modelli, di simulare la realtà. Ecco un esempio sembra una foto ma non lo è (fatta con 3Dmax Studio) unsure.gif

Ciao
Stefano

Messaggio modificato da stefano.petitti il Mar 10 2007, 08:12 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
grazie a tutti per le risposte:ho pensato che fosse una foto perchè l'ho trovata su photo.net nella sezione eleborazioni digitali

Messaggio modificato da carlo57 il Mar 11 2007, 07:40 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(carlo57 @ Mar 11 2007, 07:38 PM) *

grazie a tutti per le risposte:ho pensato che fosse una foto perchè l'ho trovata su photo.net nella sezione eleborazioni digitali
Secondo me, hai pensato giusto! Conosco le posssibilità della grafica 3D, e osservando bene l'immagine, credo proprio si tratti di una fotografia, opportunamente trattata.

saluti
Bruno
stincodimaiale
Messaggio: #7
Direi proprio computer-grafica....
Comunque se fosse stata una foto sarebbe stata necessaria una bella piallata della pelle con sfoca superficie di CS2 o plug-in tipo neatimage, utilizzando diversi livelli a diverse opacità mascherando qui e là con pennelli di varie dimensione...

QUOTE(stefano.petitti @ Mar 10 2007, 08:08 PM) *

Ciao Carlo ci sono molti programmi di computer art o 3D art come Bryce , Maya, 3D Studio Max etc che permettono attraverso modelli, di simulare la realtà. Ecco un esempio sembra una foto ma non lo è (fatta con 3Dmax Studio) unsure.gif

Ciao
Stefano


blink.gif guru.gif

veramente ottimo lavoro.... Anche se...
Guardandolo sapendo che è un "falso" le gomme del ferrarino sembrano proprio finte.... rolleyes.gif
KAARMA
Messaggio: #8
QUOTE(carlo57 @ Mar 10 2007, 08:07 AM) *

qualcuno sa indicarmi che tipo di eleborazione/i sono state applicate a questa immagine?


Secondo me è una foto, data la posa molto naturale. Per ottenerla poi
ci sono vari modi, interni a photoshop, ma anche tramite plugins
marcello1906
Messaggio: #9
ohmy.gif Mariaaaaa..........hai visto lo sfondo?
c'è una scritta bruttissima......... laugh.gif ..........
swaily
Messaggio: #10
QUOTE(Bruno L @ Mar 11 2007, 09:29 PM) *

Secondo me, hai pensato giusto! Conosco le posssibilità della grafica 3D, e osservando bene l'immagine, credo proprio si tratti di una fotografia, opportunamente trattata.

saluti
Bruno

quoto
sergioderosas
Messaggio: #11
QUOTE(carlo57 @ Mar 10 2007, 09:07 AM) *

qualcuno sa indicarmi che tipo di eleborazione/i sono state applicate a questa immagine?


E' certamente fatta con un programma come 3d studio max, Maya o lightwave... Si nota dalle texture applicate per le calze...

Con i suddetti programmi si fanno cose spettacolari, basta pensare che li hanno usati per fare film come Jurassik park, indipendece day, matrix...


Un esempio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da William75 il May 24 2007, 11:16 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio