FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Altro Problema Con Coolpix 5700
scatta solo con autoscatto
Rispondi Nuova Discussione
MauDiPietro
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

descrivo qui appresso un altro problema verificatosi sulla mia CP 5700.

Premetto che qualche mese fa ho dovuto spedire la macchina in assistenza per l'ormai conosciuto problema al sensore. La fotocamera è tornata come nova e con soddisfazione ho abbandonato momentaneamente il progetto di acquisto di una reflex digitale.

Ieri all'improviso un altro problema! la macchina non scatta più! o meglio, scatta ma solo con l'autoscatto. Sul display, il pallino Rosso (credo del flash) lampeggia, ma non compare quello verde di messa a fuoco. Mentre quando vado a scattare con l'autoscatto, la macchina funziona correttamente.

Qualcuno ha mai riscontrato questo problema? se si, come l'avete risolto?

Messaggio modificato da mdj il Apr 3 2007, 05:46 PM
germinal27
Messaggio: #2
personalmente nn ho mai avuto problemi, immagino che tu abbia effettuato le operazioni canoniche: controllo stato batteria, togli e dopo un po' rimetti la stessa, spengi per un po' la cp ....
Ciao e auguri
p.s. informaci
MauDiPietro
Messaggio: #3
si si, già fatto tutto.... ho anche riformattato la scheda ma niente...

peccato, mi sa tanto che questa è la volta che la abbandono definitivamente. unsure.gif

mi spiace perkè infondo è una buona macchina
germinal27
Messaggio: #4
se hai ancora la garanzia mandala in riparazione, nn ci rimetti niente e considerando che allo stato attuale nn vale nulla ...... puoi solo guadagnarci wink.gif
ciao
MauDiPietro
Messaggio: #5
sarebbe bello... questa fotocamera è con me dal febbraio 2003 smile.gif

la paghai quanto ora pagherei una reflex ohmy.gif
germinal27
Messaggio: #6
lo so, la mia è del 24-4-03.
Comunque prima di buttarla sentirei l'assistenza.....
ma nn la buttare, macro, pose lunghe e strapazzi inauditi sono a portata di mano.......
ciao
MauDiPietro
Messaggio: #7
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 5 2007, 07:14 PM) *

lo so, la mia è del 24-4-03.
Comunque prima di buttarla sentirei l'assistenza.....
ma nn la buttare, macro, pose lunghe e strapazzi inauditi sono a portata di mano.......
ciao


...questi sono i motivi per cui non riesco a metterla via cool.gif

seguirò il tuo consiglio, proverò a contattare l'assistenza.

grazie
bifobifo
Messaggio: #8
Polymar
hai verificato se funziona il flash?
MauDiPietro
Messaggio: #9
QUOTE(bifobifo @ Mar 9 2007, 01:09 AM) *

Polymar
hai verificato se funziona il flash?

in modalità autoscatto dici?.... non ricordo di aver provato
germinal27
Messaggio: #10
QUOTE(bifobifo @ Mar 9 2007, 01:09 AM) *

Polymar
hai verificato se funziona il flash?

si, ma se anche funziona cosa risolve?
ciao, Giancarlo hmmm.gif
bifobifo
Messaggio: #11
beh secondo me e' partito il circuito flash come è successo alla mia CPX5700 un paio d'anni fa.(per fortuna in garanzia).
I sintomi, se ricordo bene, sono gli stessi.

Il guasto mi ha colto nel bel mezzo delle vacanze e, per poter continuare a scattare, ho dovuto escludere manualmente il flash.
Poi, a casa, l'ho spedita subito in LTR.

Fai una prova...

MauDiPietro
Messaggio: #12
QUOTE(bifobifo @ Mar 10 2007, 12:19 AM) *

beh secondo me e' partito il circuito flash come è successo alla mia CPX5700 un paio d'anni fa.(per fortuna in garanzia).
I sintomi, se ricordo bene, sono gli stessi.

Il guasto mi ha colto nel bel mezzo delle vacanze e, per poter continuare a scattare, ho dovuto escludere manualmente il flash.
Poi, a casa, l'ho spedita subito in LTR.

Fai una prova...

si il problema è proprio quello.
infatti escludendo il flash manualmente, scatta!
FABIUSS
Messaggio: #13
Salve a tutti. Pur possedendo una CP 5700 da tre anni (acquistata usata), solo adesso ho scoperto questo interessante forum.
La mia macchina non mi ha mai dato dei problemi ma, all'improvviso, due settimane fa, si è presentato anche a me un problema nella fase di scatto.

Di punto in bianco, dopo essere rimasta ferma per un mesetto, pur funzionando normalmente nella modalità visualizzazione, ha cominciato ad avere un problema nella fase di scatto. Se l'accendo, per due secondi tutto è ok (il pannello di controllo digitale delle impostazioni mostra tutte le informazioni), poi tutto sparisce e rimane solo (nell'angolo in alto a destra) "C.A".
Il monitor LCD visualizza l'immagine, ma nessun comando risponde (zoom, scatto...).
Unica cosa che si "muove" è quel C.A che, ruotanto la ghiera di comando, cambia in C.1 poi C.2 poi. C.3.
Mi verrebbe da dire che sono gli user set. Ho provato a resettarli tutti, ma nulla...
Se tengo premuto il pulsante (AE/AF Lock) la macchina però scatta.
Non so...
Qualcuno sa dirmi qualcosa ho ha avuto un problema analogo?
Grazie.

Fabio Tampella - Imola
nonnoGG
Messaggio: #14
Fabio, oltre al reset generale, suggerisco di rimuovere la CF e la batteria per almeno 24 ore e riprovare a rimontarle in sede .

germinal27
Messaggio: #15
e bateria ben carica!!!!
p.s. attento all'umidità wink.gif

n.b. so che nn c'entra ma approfitto HO PRESO LA D200
rosanero
Messaggio: #16
Anche nella mia 5700 mi sono accorto che il flash non funziona più. Anche se la batteria è ben carica non appare la luce verde mentre quella rossa rimane sempre accesa. Se disattivo il flash allora tutto funziona.
Mi sapreste dire che durata ha la garanzia e dove eventualmente mandare la macchina per la riparazione. Grazie.
bifobifo
Messaggio: #17
QUOTE(rosanero @ Apr 2 2007, 12:38 PM) *

Anche nella mia 5700 mi sono accorto che il flash non funziona più. Anche se la batteria è ben carica non appare la luce verde mentre quella rossa rimane sempre accesa. Se disattivo il flash allora tutto funziona.
Mi sapreste dire che durata ha la garanzia e dove eventualmente mandare la macchina per la riparazione. Grazie.


La garanzia della cp5700 è di 2 anni e per la riparazione è consigliato spedire a LTR service
http://www.ltr.it/main/asp/home.asp

io, personalmente, l'ho affidata al mio negoziante di fiducia che ha pensato lui alla procedura di spedizione (importante è l'imballo).
Spero che tu riesca a ripararla perchè è proprio una valida fotocamera.
Sono un entusiasta D80ista ma non smetto di scattare con la 5700 smile.gif

P.S.:Ho visto i tuoi lavori sul sito e... guru.gif ...Strepitosi.
rosanero
Messaggio: #18
QUOTE(bifobifo @ Apr 3 2007, 01:01 AM) *

La garanzia della cp5700 è di 2 anni e per la riparazione è consigliato spedire a LTR service
http://www.ltr.it/main/asp/home.asp

io, personalmente, l'ho affidata al mio negoziante di fiducia che ha pensato lui alla procedura di spedizione (importante è l'imballo).
Spero che tu riesca a ripararla perchè è proprio una valida fotocamera.
Sono un entusiasta D80ista ma non smetto di scattare con la 5700 smile.gif

P.S.:Ho visto i tuoi lavori sul sito e... guru.gif ...Strepitosi.


Ti ringrazio per la risposta. Per la verità anche se ho la D200 non vorrei abbandonare la 5700 alla quale sono molto affezionato. Quindi penso che la manderò a LTR (conservo lo scatolo originale quindi non dovrei avere problemi di spedizione). Grazie ancora anche per aver visitato il mio sito.
Matteo
germinal27
Messaggio: #19
QUOTE(rosanero @ Apr 3 2007, 12:02 PM) *

Ti ringrazio per la risposta. Per la verità anche se ho la D200 non vorrei abbandonare la 5700 alla quale sono molto affezionato. Quindi penso che la manderò a LTR (conservo lo scatolo originale quindi non dovrei avere problemi di spedizione). Grazie ancora anche per aver visitato il mio sito.
Matteo

Ciao, chiedi prima a LTR come vogliono la spedizione ( sul sito Nitalc'èra) .
X la 5700 hai pienamente ragione
fabrydv
Messaggio: #20
Un cordiale saluto a tutti, sono Fabrizio e giusto un mese fa, in una bella giornata al lago, ho scoperto tristemente che anche la mia cp5700 era affetta del problema al ccd e non mi è rimasto altro da fare che contattare LTR e chiedere spiegazioni. Oggi mi è stata riconsegnata la fotocamera ed ora le immagini si vedono bene come un tempo, peccato che non scatta più le foto che necessitano di flash, continua a lampeggiare il pallini rosso con la scritta sb e non mette a fuoco!!!!!
Per la cronaca ho provato anche io a cambiare batteria, resettare la macchina, utilizzare il flash in manuale ma nulla scatta solo con flash disattivato o in modalità sequenza o filmato
Inizialmente pensavo di aver speso bene i miei soldi con questa fotocamera ma sono costretto a ricredermi visto la quantità di problemi che leggo sul forum e la poca professionalità dell'assistenza nel riconsegnare un apparecchio con altri problemi come se non la avessero neppure provata!!!
Domani sentirò nuovamente la LTR che non farà altro che dirmi di ripedirgliela e che ci vorranno 20 giorni ed ovviamente le spese di spedizione sono a carico mio.
Complimenti Nikon, numero uno!!!!!
fabrydv
Messaggio: #21
Per dovere di cronaca vi comunico che oggi ho contattato la Ltr e l'operatore, molto gentilente si è scusato per il disagio ammettendo che probabilmente in fase di montaggio qualcosa è andato storto e con mia grande sorpresa mi ha fornito il codice pagamento da comunicare al corriere per addebitare le spese di spedizione a loro; certo certo questa situazione non doveva verificarsi ma almeno si sono presi le responsabilità del proprio errore.
Tra le varie prove, ho provato a scattare foto con l'autoscatto (come letto nei post precedenti) e per incanto il flash ha funzionato.
fabrydv
andrea2002
Messaggio: #22
Anche io ho lo stesso problema: mesaggio di errore sul display: C.A, girando
la ghiera appaiono: C1, C2, C3. Per il resto tutto è bloccato.

Mi piacerebbe sapere come avete risolto il problema perchè togliendo le batterie e cambiando
la memory card non è successo nulla.
Sono veramente stufo in 2 anni ho mandato la mia CP 5700 in assistenza 3 volte e questa
sarebbe la quarta. Non è possibile!!!!!!!!!

Grazie
Ciao
Andrea




QUOTE(FABIUSS @ Mar 30 2007, 02:42 PM) *
Salve a tutti. Pur possedendo una CP 5700 da tre anni (acquistata usata), solo adesso ho scoperto questo interessante forum.
La mia macchina non mi ha mai dato dei problemi ma, all'improvviso, due settimane fa, si è presentato anche a me un problema nella fase di scatto.

Di punto in bianco, dopo essere rimasta ferma per un mesetto, pur funzionando normalmente nella modalità visualizzazione, ha cominciato ad avere un problema nella fase di scatto. Se l'accendo, per due secondi tutto è ok (il pannello di controllo digitale delle impostazioni mostra tutte le informazioni), poi tutto sparisce e rimane solo (nell'angolo in alto a destra) "C.A".
Il monitor LCD visualizza l'immagine, ma nessun comando risponde (zoom, scatto...).
Unica cosa che si "muove" è quel C.A che, ruotanto la ghiera di comando, cambia in C.1 poi C.2 poi. C.3.
Mi verrebbe da dire che sono gli user set. Ho provato a resettarli tutti, ma nulla...
Se tengo premuto il pulsante (AE/AF Lock) la macchina però scatta.
Non so...
Qualcuno sa dirmi qualcosa ho ha avuto un problema analogo?
Grazie.

Fabio Tampella - Imola

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio