FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampa Dati Immagine
Rispondi Nuova Discussione
ceio1960
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, ho cercato sul manuale della D80 ma non sono stato in grado di trovare nulla che facesse al caso mio ( come pure ho usato "cerca"), chiedo scusa se invece l'argomento è già stato trattato ( in tal caso sarebbe gradito un rimando). Il problema è quasto: sabato sera ho fatto una decina, o forse più, foto all'eclissi di luna ( purtroppo non sono foto eccezionali in quanto ho utilizzato il 18-80 del Kit); ora mi piacerebbe fare una composizione con la luna che si scurisce pian piano per mio figlio ( 12 anni che ha partecipato all'evento). Fin qui tutto bene, ma non riesco a fare comparire i dati di scatto nell'immagine. probabilmente la cosa sarà banale, ma non sono nato imparato e quindi chiedo lumi; come si fa?
Ho usato Capture NX ed i dati ci sono, ma li visualizzo nel menù a tendina invece che nell'immagine.

grazie.gif

N.B. ho usato il formato FINE JPEG

Messaggio modificato da ceio1960 il Mar 5 2007, 09:26 AM
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE(ceio1960 @ Mar 5 2007, 09:24 AM) *
...non riesco a fare comparire i dati di scatto nell'immagine...

I dati di scatto “seguono” il file d’immagine attraverso uno standard Exif ed è responsabilità del programma di gestione e/o stampa permettere di usarli all’interno dell’area di stampa.
Se ho compreso la richiesta, potrà iniziare dalla discussione di seguito segnalata:

Data e Dati su Foto con Reflex Digitali...

G.M.
ceio1960
Messaggio: #3
Grazie, comincio la lettura
daniele.flammini
Messaggio: #4
QUOTE(ceio1960 @ Mar 5 2007, 09:24 AM) *

( purtroppo non sono foto eccezionali in quanto ho utilizzato il 18-80 del Kit

se ti riferisci al 18 70 del kit, il problema è che è troppo corto. perchè qualitativamente è una gran bella ottica.
ceio1960
Messaggio: #5
E' così Daniele, le foto sono ok, ma la luna nella foto è proprio un po' piccola.
daniele.flammini
Messaggio: #6
QUOTE(ceio1960 @ Mar 5 2007, 11:24 AM) *

E' così Daniele, le foto sono ok, ma la luna nella foto è proprio un po' piccola.

lo sò.. per avere una buona foto della luna serve un 400mm.. allora si possono ottenere foto dettagliate.. ma non è un buon investimento comprarlo per un'eclissi di una sera ogni 19 anni! tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio