FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Connessione USB D40-Computer...
Rispondi Nuova Discussione
david-est
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti.
Possiedo da circa un mese una D40 che soddisfa appieno le mie aspettative e le mie esigenze.
Riscontro un problema quando trasferisco le foto dalla macchina al pc sia utilizzando Picture project sia traferendole da risorse del computer.
Il problema è che dopo aver traferito una parte delle foto il pc non riconosce più la periferica collegata.
Allora devo spegnere e riaccendere la D40 e provare più volte incrociando le dita...
Devo cambiare qualche impostazione? Sbaglio qualcosa? E' meglio dotarsi di un lettore di schede sd per evitare di collegare la D40 al Pc?
Grazie per gli eventuali consigli, premetto che nel campo della fotografia e in particolar modo digitale sono un neofita. smile.gif
giocoliere
Messaggio: #2
QUOTE(david-est @ Mar 2 2007, 07:04 AM) *

Buongiorno a tutti.
Possiedo da circa un mese una D40 che soddisfa appieno le mie aspettative e le mie esigenze.
Riscontro un problema quando trasferisco le foto dalla macchina al pc sia utilizzando Picture project sia traferendole da risorse del computer.
Il problema è che dopo aver traferito una parte delle foto il pc non riconosce più la periferica collegata.
Allora devo spegnere e riaccendere la D40 e provare più volte incrociando le dita...
Devo cambiare qualche impostazione? Sbaglio qualcosa? E' meglio dotarsi di un lettore di schede sd per evitare di collegare la D40 al Pc?
Grazie per gli eventuali consigli, premetto che nel campo della fotografia e in particolar modo digitale sono un neofita. smile.gif

secondo me può essere che il pc non riconosce la macchina fotografica o hai qualche conflitto con le porte USB! forse hai sbagliato sezione era più adatta "NIKON SOFTWARE". comunque anche qui qualcuno più esperto ti risponderà eper risolvere il problema.
ciao
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #3
QUOTE(giocoliere @ Mar 2 2007, 08:14 AM) *
...forse hai sbagliato sezione era più adatta "NIKON SOFTWARE"...

Concordo e procedo.

G.M.
Paolo66
Messaggio: #4
Non è che dopo il trasferimento la D40 vada in stand-by e perda la connessione?

La mia non l'ho mai collegata direttamente, non saprei, preferisco usare un comodo lettore, lo raccomando vivamente!
david-est
Messaggio: #5
Escludo l'ipotesi dello stand-by, accetto il consiglio e penso che un comodo lettore di schede sarà il mio prossimo aquisto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio