FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
A Beautiful Silence
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nisant
Messaggio: #2
Bella Gianlu' guru.gif
A parte un paio di ombre dure, una ripresa ed una PP da SBALLO !!!

Complimenti.
Antonio
Manuela Innocenti
Messaggio: #3
perfette... le tue foto.... stile Movie. Le cromie fantastiche... tutto il resto curatissimo. Luci ed ombre molto belle. Gli occhi così non so come riesci a farli.... blink.gif

Complimenti!
Manu
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Ti dico subito la prima impressione ... maria e brother mi son sembrati di cera! ohmy.gif Molto bello l'effetto pittorico che hai dato alla foto... ogni particolare curato in modo quasi "maniacale" come sempre .. molto belle anche le cromie...
...e come da titolo... un grande feeling fa parlare i due personaggi.

*good*
davidegraphicart
Messaggio: #5
Gianluca, credo di avertelo gia scritto almeno una decina di volte, ma lo ripeto...perfetta...una luce che ormai giostri, in questo genere, alla grande, una pulizia dell'immagine impressionante e una cromia ancora una volta perfetta. Veramente un'altro grande scatto!
Ciao, Davide.
kogaku
Messaggio: #6
...davvero notevole!
hausdorf79
Messaggio: #7
Solito stile.Inconfondibile. guru.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #8
All beautiful Gianlu' guru.gif ....noto solo una leggera sbavatura alla base del viso di Maria.
Solo per curiosita'...ma e' sempre la D100?

Saluti
Felice
LucaFarnerari
Messaggio: #9
E' perfetta ma quegli occhi così bianchi splendenti, disturbano un pochino. Ovviamente è un mio parere. Per il resto è molto bella.














Luca - Le mie foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Beautiful silence indeed!
Ma sai che effettivamente, sta D100 non sembra più manco una D100???
Ti invidio molto la capacità di giocare con ste pennellate di luce, ed equilibrare sempre tutto così bene.
Una D100 ... quando si dice il manico... wink.gif
maurizioricceri
Messaggio: #11
bella....bella...bella....... Pollice.gif
photoflavio
Messaggio: #12
Ciao Gianluca.
Appena vista ho pensato ad uno scatto da catalogo per una collezione di abbigliamento; lo sguardo, dopo essersi soffermato un attimo sui volti, è caduto sulle maglie dei soggetti. Le luci cadono proprio nei punti giusti, i volti (gli sguardi) e le maglie... il resto sembra quasi scomparire. Non scherzo, è uno scatto che farebbe una gran figura su una brochure pubblicitaria.

Ciao e complimenti.
Flavio

ErMatador
Messaggio: #13
chè stile, resto sempre a bocca aperta... potresti postare anche anonimo, le tue foto sono inconfondibili
robertflower
Messaggio: #14
e bellissima...sei davvero un grande
davidebaroni
Messaggio: #15
QUOTE
chè stile, resto sempre a bocca aperta... potresti postare anche anonimo, le tue foto sono inconfondibili

Come non quotare, Gianluca... Uno stile inconfondibile, una specie di "marchio di fabbrica". smile.gif
Ora, fammi finire il solito risotto coi funghi e veniamo alla foto... biggrin.gif
QUOTE("Urania")
Gli occhi così non so come riesci a farli....

QUOTE("LucaFarnerari")
...ma quegli occhi così bianchi splendenti, disturbano un pochino

Già, gli occhi. Sapendo la cura che metti nelle tue foto, non credo che sia casuale che gli occhi siano così in evidenza. C'è una tensione in quello sguardo, che mi sembra l'elemento centrale dello scatto. Tutto il resto è un contorno, serve a mettere ancora più in evidenza questa tensione... Ho la sensazione che stia per succedere qualcosa, come in certi film in b/n ormai "classici", in quell'istante cristallizzato che ti fa sapere che "fra un attimo succede"...
QUOTE("photoflavio")
Appena vista ho pensato ad uno scatto da catalogo per una collezione di abbigliamento; lo sguardo, dopo essersi soffermato un attimo sui volti, è caduto sulle maglie dei soggetti. Le luci cadono proprio nei punti giusti, i volti (gli sguardi) e le maglie... il resto sembra quasi scomparire.

Già, l'abbigliamento... Sono rimasto per un po' a cercare di capire cosa mi evocasse. "Sentivo" una specie di dejà vu... Poi mi sono reso conto che la maglia di lui (e il foulard attorno al collo) sembra quello di un apache, quelli francesi, non gli indiani d'America. wink.gif
E la "tensione" è come aumentata ancora... e allo stesso tempo diventata quasi artificiale, come lo erano i film e le commedie romantiche e le operette in cui erano collocati questi personaggi. Eppure è ancora lì.

E io aspetto il prossimo fotogramma di questo film, quello in cui, finalmente, accade... e la tensione si allenta e trova espressione nell'azione.

Bravo... ma che te lo dico a fare? biggrin.gif
Davide_C
Messaggio: #16
Gianluca, ormai sei una garanzia, a me piace da matti la luce nelle tue foto, i colori... caspita, ogni volta solo un sacco di complimenti Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Grazie a tutti per le osservazione e i commenti, graditissimi!!!!


QUOTE(Felix B. @ Feb 28 2007, 04:43 PM) *

Solo per curiosita'...ma e' sempre la D100?


Sono un pessimo cliente! biggrin.gif E' ancora quella!!

QUOTE(twinsouls @ Mar 1 2007, 07:20 AM) *

Bravo... ma che te lo dico a fare? biggrin.gif


Davide, tu lo sai che il tuo risotto con i funghi è diventata la base per la mia alimentazione! biggrin.gif
Comunque è sicuramente lo sguardo dove volevo si concentrasse l'attenzione, tra l'altro, quello di lui, evidenziato anche da un pannello riflettente.

Grazie ancora a tutti!
Ciao!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
ah, ecco che era, un pannello. per un attimo ho pensato agli u-point... poi mi sono ricordato di qualche parola spesa al tel e mi sono detto: non puo' essere. Una bella coppia di fratelli, 2 splendidi sguardi ed un attenta Post Prod (che non e' politico... anche se siamo in tema wink.gif ).
bravo gianluca, non mi aspettavo tanto! bravo bravo bravo

.oesse.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Bravo Gianluca!
Mi piacciono molto i colori e la luce.
ben fatto
gaetano
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(Gianluca Cecere @ Mar 1 2007, 09:05 AM) *

Grazie a tutti per le osservazione e i commenti, graditissimi!!!!
Sono un pessimo cliente! biggrin.gif E' ancora quella!!



Figurati, non e' di questo che ti devi preoccupare, l'importante e' fare belle foto. wink.gif
L'ho chiesto solo perche' sono rimasto cosi legato alla D100, nonostante sia piu' di un anno che non la uso, che riesco ancora a riconoscerla. Come si suol dire...il primo amore non si scorda mai....

Ho capito da questa discussione che il ragazzo e' il fratello di Maria....sei fortunato ad avere tutto in famiglia.

Saluti e ancora complimenti

Felice
Monitor62
Messaggio: #21
Bellissima..
Aaron80
Banned
Messaggio: #22
...ormai con la luce ci fai esattamente quello che vuoi, fenomeno... tutto veramente bellissimo...
Marco Vegni
Messaggio: #23
Uno scatto molto molto bello del quale ammiro molto i colori e la luce.

Mi piacerebbe dirti una volta "mamma mia che foto orrende che posti" biggrin.gif .....ma non è proprio possibile perche sei bravissimo. Scherzi a parte....Complimenti davvero. Eccezionale.

Ciao
MARCO
sbarzulina
Messaggio: #24
che stile!!!! ohmy.gif
tutto tuo! complimenti! guru.gif
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #25
bellissima pp Gianluca come sempre ...................... mi piace anche il gioco di sguardi ..... pero' non è una delle mie tue ( mie - tue laugh.gif laugh.gif ) foto preferite .... ma rimango sempre una tua fan wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >