FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Domanda Che Non Dovrebbe Mai.....
Rispondi Nuova Discussione
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #1
La domanda che non dovrebbe essere mai fatta, specialmente sul sito Nital, ma viste le mie disperate condizioni finanziarie....... blink.gif
Vorrei acquistare un corpo Nikon D1x, ma le quotazioni in Italia sono molto + alte che all'estero, per ex un corpo con dotazioni standard con buffer maggiorato si vende a 500-550, mentre qui si parla di 700-800; cosa succede se acquisto, con regolare fattura una Dslr all'estero, per ex in Germania? La Nital procede alle eventuali riparazioni e/o pulizia sensore o ciccia? ohmy.gif
Aspetto risposte e ringrazio come sempre
Sergio
Skylight
Messaggio: #2
Perchè non dovrebbe?

A pagamento penso non vi siano problemi.
Stiamo sempre parlando di Nikon, non di una fotocamera "taroccata" spacciata per Nikon.

Spero possano arrivare altri suggerimenti positivi.
davidebaroni
Messaggio: #3
Credo, e sottolineo credo, che ci sia un vincolo legato all'importazione "regolare", e cioé occorre produrre le certificazioni di pagamento dell'IVA e dazio (ove applicabili). Ma potrebbe riguardare solo la garanzia... hmmm.gif
NicolaLARICCHIA
Messaggio: #4
QUOTE(twinsouls @ Feb 28 2007, 12:40 AM) *

Credo, e sottolineo credo, che ci sia un vincolo legato all'importazione "regolare", e cioé occorre produrre le certificazioni di pagamento dell'IVA e dazio (ove applicabili). Ma potrebbe riguardare solo la garanzia... hmmm.gif

No, i soldi, aprono tutte le porte, ed i soldi alla LTR, come a tutti, piacciono tanto tanto!
Del resto, una volta che il bene viene portato in ITALIA, se passa alla frontiera, anche se irregolarmente, una volta entrato, nessuno, e sottolineo nessuno, può chiederti la provenienza, perchè nel diritto italiano, per i beni mobili, il possesso, uguale titolo.
Se anche la macchina fosse in garanzia, basterebbe il documento d'acquisto e la garanzia internazionale a far sì che la garanzia sarebbe valida anche in ITALIA. Però, non è questo il caso, dato che stiamo parlando di una D1X usata, penso ormai fuori garanzia.
NicolaLARICCHIA
Messaggio: #5
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Feb 27 2007, 07:21 PM) *

La domanda che non dovrebbe essere mai fatta, specialmente sul sito Nital, ma viste le mie disperate condizioni finanziarie....... blink.gif
Vorrei acquistare un corpo Nikon D1x, ma le quotazioni in Italia sono molto + alte che all'estero, per ex un corpo con dotazioni standard con buffer maggiorato si vende a 500-550, mentre qui si parla di 700-800; cosa succede se acquisto, con regolare fattura una Dslr all'estero, per ex in Germania? La Nital procede alle eventuali riparazioni e/o pulizia sensore o ciccia? ohmy.gif
Aspetto risposte e ringrazio come sempre
Sergio

Hai i soldi?
Sìii?
Allora non c'è nessun problema!!!
angelobocc
Messaggio: #6
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Feb 27 2007, 08:21 PM) *
La domanda che non dovrebbe essere mai fatta, specialmente sul sito Nital, ma viste le mie disperate condizioni finanziarie....... blink.gif
Vorrei acquistare un corpo Nikon D1x, ma le quotazioni in Italia sono molto + alte che all'estero, per ex un corpo con dotazioni standard con buffer maggiorato si vende a 500-550, mentre qui si parla di 700-800; cosa succede se acquisto, con regolare fattura una Dslr all'estero, per ex in Germania? La Nital procede alle eventuali riparazioni e/o pulizia sensore o ciccia? ohmy.gif
Aspetto risposte e ringrazio come sempre
Sergio


Sergio,

presumo che comprandolo in europa dovresti essere coperto dall'assicurazione.

Per la mia esperienza se la compri in USA in Italia non viene riconosciuta. Cosa abbastanza ambigua per me perche comunque nel prezzo d'acquisto e' sempre inclusa la quota assicurativa.

Il problema e' sempre dei contratti internazionali. Il mondo e' una torta ed ognuno ha la sua fetta.

Ciao
Angelo
Maurizianik
Messaggio: #7
Per quel che sappia io le D1 NON vengono piu' riparate, la D1X non saprei, chiederei prima in modo ufficiale alla LTR / Nital , se poi qualcuno mi dice che non è cosi', tanto meglio visto che mi son comprata una D1. unsure.gif
davidegraphicart
Messaggio: #8
7/800 euro per una D1x??? Ma stiamo scherzando davvero? La mia D2H allora quanto dovrebbe valere? aggiungo una cosa...con quella cifra si prendono macchine a livello della D2X...

Messaggio modificato da davidegraphicart il Apr 14 2011, 01:20 PM
Max Lucotti
Messaggio: #9
..state rispondendo ad una domanda di Sergio del 2007...... laugh.gif

a proposito, ciao Sergio! wink.gif

Max
davidegraphicart
Messaggio: #10
QUOTE(Max Lucotti @ Apr 14 2011, 02:23 PM) *
..state rispondendo ad una domanda di Sergio del 2007...... laugh.gif

a proposito, ciao Sergio! wink.gif

Max



blink.gif
blink.gif
laugh.gif

Mi sembrava un po' strano in effetti...
marco.pesa
Messaggio: #11
Ma che senso ha riprendere discussioni vecchie di 4 anni?
mah ohmy.gif
LucaCorsini
Messaggio: #12
Più che altro sarei curioso di capire come ha fatto uno che scrive il primo post a pescare una discussione ferma da oltre 4 anni.
Marco Carotenuto
Messaggio: #13
forse l'ha ritrovata con google per caso ed ha risposto biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio