FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
20 Pagine: V   1 2 3 > »   
Club D70 E D70s
Non siamo mica "figli di un Dio minore"!?
Rispondi Nuova Discussione
mistercoki
Messaggio: #1
Da quando è uscita sul mercato la D80 sembra che il progetto D70&D70s non significhi più nulla per nessuno. Tutti a cambiar macchina come a significare che l'obsolescenza tecnologica (semmai fosse tale) diventa anche obsolescenza creativa. E invece dobbiamo ancora far sentire la nostra presenza! D'accordo?
Un saluto a tutti i Nikonisti
Marco
_Mauro_
Messaggio: #2
Beh, io ho - anche - la D70. L'ho da oltre 2 anni. Sono soddisfatto. Mai un problema. Ora è un po' impolverata... devo farle lo shampoo. Bella fotocamera davvero. Quando ho acquistato la D200 mi balenata l'insana idea di venderla... meno male che l'ho tenuta, e continuo a usarla con profitto.

ciao

Mauro
Andrea Moro
Messaggio: #3
La D70 sforna attualmente foto bellissime! Mio fratello (D70) e un mio amico (S) fanno tuttora foto da manuale. Il fatto che l'innovazione tecnologica purtroppo porta ad oscurare i vecchi prodotti è un dato di fatto, ma la sostanza rimane invariata. Auguro a questa discussione che possa crescere, anche perché queste discussioni generiche servono per accomunare tutti i possessori di un modello in particolare così da scambiarsi vicendevolmente consulenze tecniche, pareri ed esperienze vissute con la propria macchina.

Un saluto.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #4
Ottima fotocamera la D70, ne avevo 2 adesso una lo venduta e l'altra la tengo ancora e la uso come secondo corpo.
Chiaramente dopo le nuove uscite si parla meno, cosi sara' pure per la D200 quando tra due anni sara uscita non so la DXXX, ma nulla toglie sulle qualita di ognuna di esse.
edy700
Messaggio: #5
Ho la D70 dal gennaio 2005......38.000 scatti e tante soddisfazioni.
Con lei ho riscoperto la voglia di fotografare, e la ricerca di nuove emozioni.
Anche se un giorno potrò permettermi qualcosa di nuovo e magari di più evoluto, sono certo che rimarrà a farmi compagnia.

...... il primo amore non si scorda mai. rolleyes.gif

ciao a tutti
MLJ
Messaggio: #6
Anch'io sono felicissimo di non aver ancora cambiato la D70,sforna dei file nitidissimi...e personalmente amo questa caratteristica nelle digitali.
W la d70!!!
Ciao Gianni MLJ
lzeppelin
Messaggio: #7
Io ho ridato vita alla D70 con nuove ottiche.
Penso che la terrò molto ancora!
nonnoGG
Messaggio: #8
Ho acquistato la D70 ad aprile del 2004, appena uscita : amore a prima vista ... non me ne separerò mai .

Aprile 2006 il BGLOD (finalmente) ... una passeggiatina in LTR mi ha (felicemente) costretto a procurarmi un secondo corpo, altro gioiello, la D50 .

Medito continuamente se vale la pena di affiancare alla fedelissima D70 una D80 o una D200, ma non ho ancora trovato il feeling giusto ... sono entrato diverse volte dal negoziante, le ho provate, ma sono uscito sempre con una nuova ottica .

Nel pomeriggio di oggi, due scatti al volo, una decina di minuti di PP ed ecco il risultato .

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

_Mauro_
Messaggio: #9
Forte! Può essere una soluzione: una memory card che da CF si trasforma in SD a seconda che debba essere utilizzata su una D70 oppure su una D80...

Come l'hai realizzata?

ciao

Mauro
GianfryMarty
Messaggio: #10
Sono un felice possessore della D70s, mi era venuto in mente di passare ad un modello superiore, ma il negoziante mi ha sconsigliato di passare ad un modello inferiore alla D200.
Le prime differenze pratiche e tecniche si vedono da questo modello.
Mi ha assolutamente sconsigliato di passare alla D80, ma soprattutto ci ha tenuto a dirmi che con una buona ottica le differenze con i nuovi modelli non ci sarebbero + state.
Ho preso in mano una D80 ma non mi dà le stessa sensazioni di una D70s.

Non di poco conto è il fattore della svalutazione dell'usato, bisogna sempre aggiungere un bel pò di soldi per un nuovo acquisto.


Ciao a Tutti
decarolisalfredo
Messaggio: #11
Io ce l'ho dal Maggio 2004, ha fatto 10.021 scatti e poi lucina vende lampeggiante. Spenta, tirata fuori la card (la prima vota, non l'avevo mai toccata), un'oretta ferma, poi ho riprovato e tutto è tornato come prima.

Speriamo che non si ripeta anche se fra poco arriverà la sorella maggiore (non so ancora quale), ma lei verrrà sempre con me e con la sorella.

Un difetto che ho riscontrato su questa macchina? Non ha la levetta AF con S C M, ma solo AF ed M e poi è digitale, ma ormai bisogna sottostare, e poi è comodo.

Accogletemi in questa comunità

Ciao Alfredo
davidebaroni
Messaggio: #12
D70s, dal momento in cui uscì (avevo ordinato la D70, ma il negoziante stesso mi disse di aspettare che stava arrivando un aggiornamento...). Credo che rimarrà con me per molto tempo ancora. Mai un problema, e io scatto pure poco, quindi mi durerà in eterno... biggrin.gif
Certo, per motivi di "gamma dinamica" e morbidezza prima o poi spero di affiancarle una "sorella maggiore" (da come vanno le mie finanze, probabilmente la D43752xyz... rolleyes.gif ). Ma non ho certo di che lamentarmi della D70s... Anzi! biggrin.gif
Davide
Einar Paul
Messaggio: #13
Scatto con la D70s da agosto 2005, mai nessun problema, anche in condizioni critiche. Durata della batteria che ha quasi dell'incredibile, AF veloce e preciso, robusta e affidabile.
Da qualche mese le ho affiancato una D200 per poter utilizzare le "vecchie" ottiche AI che possiedo, ma la terrò sempre con me come secondo corpo digitale.

Saluti
Einar
7seven
Messaggio: #14

la d70 ha avuto il merito secondo me di fare passare al digitale molti fotoamatori che ancora non si erano decisi ( per me d70s agosto 2005)
è stata la prima nikon dx a un costo prestazioni accessibile a tutti.
da un anno gli ho affiancato la d200 ma la d70 me tengo ancora ben stretta, l'unica limitazione per me è il monitor piccolo e poco leggile,
come ergonomia me la sento in mano meglio della d200
ciao
Brenno
Messaggio: #15
D70s grandissima fotocamera. File sufficientemente grandi per qualsiasi esigenza, nitidi, perfettamente esposti, insomma una macchina equilibrata che mi da ancora tantissime soddisfazioni.
abyss
Messaggio: #16
La D70 è una cannonata!
Altro che utenti figli di un Dio minore...
Ho recentemete preso una D80 come SECONDO corpo... indovinate quale uso come primo??? wink.gif
Scherzi a parte, li uso entrambi, nel senso che stanno nello zainone con le ottiche ed il resto, e non mi pongo certo problemi di obsolescenza quando scatto...
Se mi serve l'ottica montata sulla D70 prendo la D70!
Tanto di qualità ne ha da vendere e le foto sono sempre più che ok...
Simone Cesana
Messaggio: #17
come potevo non intervenire?

la mia d70 ormai ha quasi 3 anni, 45000 scatti, solo un problema qualche giorno fa esposto proprio quì ma che ora come per magia è sparito!

comunque penso che prima dell'estate un giro in LTR lo faccia, per una revisione generale e per una pulizia del sensore fatta a regola d'arte...

la d70 la uso praticamente tutti i giorni, sia per hobby che per qualche lavoretto e ogni giorno mi dà sempre la stessa soddisfazione di 3 anni fa!

l'ho utilizzata anche in coppa del mondo di sci dove avevo al mio fianco fotografi con ammiraglie ma le foto me le sono portate a casa comunque!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
simone cesana
marcoroar
Messaggio: #18

Scusate se mi intrometto.... io ho la D40 da pochi mesi, ma penso che nessuno che ha acquistato una Reflex NIKON, dalla D40 alla D2X, possa dire di non aver acquistato una signora macchina Reflex...... Molto dipende dal budget... e dalle mode, 6... 10 megapixel...., ho seguito molti 3D ultimamente, e non mi pare che nessuno abbia detto che la D70 sia inferiore ad altre, dal punto di vista delle prestazioni.... ho visto molti lamentarsi della D200..... Bah ! Molto dipende dal Manico, è per questo che ho preferito partire dalla D40 e non spendere molto.... spendere il doppio o il triplo per poi avere le stesse foto....

Comunque Buoni scatti a tutti voi con le vostre D70!

Ciao a tutti.



Simone Cesana
Messaggio: #19
QUOTE(marcoroar @ Feb 25 2007, 10:13 AM) *

spendere il doppio o il triplo per poi avere le stesse foto....


beh dipende molto dalle esigenze!

se si prende una d2x solo per fare le foto ai propri bambini è sprecata e quì la d40 sarebbe l'ideale...

ma in altre situazioni la differenza si vede eccome...
e non è solo la quakità finale del file che fa scegliere l'uno o l'altro corpo!

buone foto
simone cesana
NicolaLARICCHIA
Messaggio: #20
QUOTE(plinius @ Feb 24 2007, 11:51 PM) *

Forte! Può essere una soluzione: una memory card che da CF si trasforma in SD a seconda che debba essere utilizzata su una D70 oppure su una D80...

Come l'hai realizzata?

ciao

Mauro

Se non mi sbaglio, esistono in commercio degli adattatori che trasformano una scheda di un tipo in un'altra.
Dovrebbe esistere quello che trasforma la SD in CF, però, non so se siano compatibili le formattazioni.
Roby7579
Messaggio: #21
Io ho comprato una D70 usata aggiornata "s" a metà gennaio da un mio amico passato alla D200, e sono SODDISFATTISSIMO!!! E' la mia prima reflex, e questo mondo mi affascina tantissimo, non vedo l'ora di sfruttarla a pieno ritmo...

Un saluto a tutti.

Roberto.
Skylight
Messaggio: #22
É stata la macchina che mi ha attirato verso la fotografia digitale.

Dovevo prendere la D70s ma poi è uscita la D80.... alla fine ho cambiato le carte in tavola e ho preso la D200.

Secondo me la D70/70s è una macchina ottima ed affidabile con una autonomia operativa eccezionale (la batteria non si scarica mai biggrin.gif )
nonnoGG
Messaggio: #23
QUOTE(nonnoGG @ Feb 24 2007, 10:32 PM) *

Nel pomeriggio di oggi, due scatti al volo, una decina di minuti di PP ed ecco il risultato .



QUOTE(plinius @ Feb 24 2007, 11:51 PM) *

Forte! Può essere una soluzione: una memory card che da CF si trasforma in SD a seconda che debba essere utilizzata su una D70 oppure su una D80...

Come l'hai realizzata?

ciao

Mauro

Segui il thead linkato ... ho quasi pronto un tutorial sull'argomento .
mixinart
Nikonista
Messaggio: #24
Anche io felicissimo possessore di una D70s che mi ha regalato scatti bellissimi. . . nel mio zaino per adesso è l'unico corpo macchina (senza contare la mitica coolpix4500 con tutti i suoi accessori, vero primo amore in digitale wink.gif ). . . in un futuro (spero prossimo) di affiancare la D70s con una D200. . . se così sarà vorrà dire che le mie finanze staranno MOOOOLTO meglio per permettermi un secondo corpo wink.gif. . . biggrin.gif

W la D70s wink.gif
enricobruno
Messaggio: #25
Anch'io ho una D70 da dicembre 2004 (a cui si è aggiunta una D200) e non penso affatto di venderla.

Sarebbe opportuno capire meglio le differenze tra la D70 e la successiva "S": in realtà sembrano due macchine diverse accomunate dalla sigla, dallo stesso corpo e sensore. Per esempio il programmino per sapere quanti scatti ha fatto una fotocamera ("Shuttercount_D70") funziona con i files di qualsiasi D70 ma non riconosce quelli delle D70s.

Ciò non vuol dire che la D70 sia peggio della sorella s. Solo agli alti ISO quest'ultima sembra essere leggermente meno rumorosa.

Voi che ne pensate?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
20 Pagine: V   1 2 3 > »