FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Windows Vista e driver per Mass Storage?
Come connettere una D200 via USB...
Rispondi Nuova Discussione
acq749
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

recentemente ho aggiornato il mio portatile da windows xp home a windows vista.

Tutto bene, mi ha riconosciuto tutti i driver e anche i miei hd esterni.
L'unico problema è la d200. Se la collego alla porta usb, impostata come mass storage, non me la riconosce come unità di massa esterna e mi chiede il driver del produttore.

Ho provato a scaricare i vari driver dal support center ma li riconosce per windows 95 e mi blocca l'installazione.

Allora ho provato ad inserire la cf con l'adattatore pcmcia e mi chiede il driver lexar mad.gif .


Ora Vi chiedo, se avete già provato windows vista con la fotocamera collegata, avete riscontrato problemi?

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte guru.gif

Biagio
Clik102
Messaggio: #2
Ciao, non capisco proprio cosa ti possa essere capitato !
Io ho installato Vista Premium sia sul mio PC che su 2 portatili e ha subito letteo sia le memorie CF, inserite nell'apposito lettore che la memoria inserita nella D200 collegata via USB.
I relativi driver li ha installati VISTA da solo (evidentemente sono giù pre caricati).

Io ho, comunque, effettuato le tre installazioni ripartendo da Zero, dopo aver trasferito i vecchi dati con l'apposito programma su una unità rimovibile, riinstallato VISTA ed indi riinstallato i dati ad installazione di VISTA completata ! Posso solo ipotizzare che il tuo guaio possa essere dipeso da questo o ... dalla versione di VISTA utilizzata.

Successivamente ho installato anche Capture NX e Camera Control Pro (versioni per VISTA) ed anche loro funzionano perfettamente ! (Non vede i NEF ma per fine mese uscirà l'upgrade).

Se hai bisogno di altre invormazioni contattami pure anche, se vuoi, via MP.

Giancarlo
acq749
Messaggio: #3
ciao Giancarlo,
grazie per la risposta.

Anch'io ho installato vista da zero, mi riconosce i miei hardisk usb ma mi da problema non appena collego la fotocamera wink.gif .

Mi chiede il cd del produttore.

Potresti vedere come viene riconosciuta la tua fotocamera nell'elenco periferiche? (usb o controller hd esterno, ecc.)

Ecco uno screen shot del messaggio di errore



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
acq749
Messaggio: #4
ho provato a ripristinare un registro di windows di 2 giorni fa e, collegando la fotocamera,
adesso viene riconosciuta come disco esterno laugh.gif
Clik102
Messaggio: #5


Lo vede come una unità disco aggiuntiva (vedi allegato) !

Mi stai facendo venire il dubbio che abbia installato i driver Camera Control PRO ? ! ?

Comunque, le CF le vedevo anche prima ... di questo sono sicurissimo !

Perchè non provi ad installare la versione prova di camera control ?

Giancarlo


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
acq749
Messaggio: #6
QUOTE(Clik102 @ Feb 23 2007, 03:00 PM) *



Lo vede come una unità disco aggiuntiva (vedi allegato) !

Mi stai facendo venire il dubbio che abbia installato i driver Camera Control PRO ? ! ?

Comunque, le CF le vedevo anche prima ... di questo sono sicurissimo !

Perchè non provi ad installare la versione prova di camera control ?

Giancarlo


Lo vede come unita con archivi removibili biggrin.gif ,

alla fine mi va benissimo anche cosi , grazie.gif
cemmone
Messaggio: #7
Salve a tutti,

dopo che ho istallato l'ultimo sistema operativo della Microsoft sul mio portatile, quest'ultimo non mi riconosce più la D80 una volta collegata con il relativo cavo USB.
Ho scaricato l'ultima versione di Picture Project (1.75) la quale funziona perfettamente con Vista.
Chiamando il call center Nikon mi hanno suggerito di impostare la macchina su Mass Storage piuttosto che su PTP, il tutto è stato inutile.
Potete aiutarmi a trovare dei driver della D80 per Windows Vista, o soluzioni analoghe.

Grazie a tutti

Massy (Li)
lhawy
Messaggio: #8
come mass storage non servono driver, è una semplice unità di massa.
altri accessiri usb ti funzionano?
cemmone
Messaggio: #9
Anche quando metto Mass Storage, Vista mi richiede ugualmente il driver: gli altri dispositivi USB mi funzionano perfettamente.

Ciao
meialex1
Messaggio: #10
QUOTE(lhawy @ Feb 24 2007, 06:49 PM) *

come mass storage non servono driver, è una semplice unità di massa.
altri accessiri usb ti funzionano?


Giustissimo come dice Ihway, il risultato è che vedi la tua d80 come un disco esterno.

Visto che ci sei provaci anche NX e facci sapere.......... sappiamo che funziona bene con Vista, ma su un portatile non mi sembra ancora di aver letto niente.

grazie.gif
ClaudiOcchioni
Messaggio: #11
che io sappia Vista ha ancora problemi con il riconoscimento dei driver, dipende dal fatto che il S.O. vuole driver "certificati" . Spesso i "vecchi driver" funzionano anche se sono per XP alcune volte no. probabile che i driver della D80 appartengano alla seconda ipotesi.

ciao
claudio
Lucabeer
Messaggio: #12
QUOTE(c.occhioni @ Feb 24 2007, 07:20 PM) *
che io sappia Vista ha ancora problemi con il riconoscimento dei driver, dipende dal fatto che il S.O. vuole driver "certificati" . Spesso i "vecchi driver" funzionano anche se sono per XP alcune volte no. probabile che i driver della D80 appartengano alla seconda ipotesi.


Ma il fatto è che non serve nessun driver, visto che la D80 viene vista come una qualunque periferica USB standard tipo chiavette, dischi esterni, ecc. ecc.

E infatti nella confezione della D80 non c'è alcun disco dei driver, nè per XP, nè per Vista...
SIDEWINDER
Messaggio: #13
http://www.nikondigital.com/main.html
Ho lo stesso problema con le PC-Card per i portatili....dal sito della Nikon USA (sopra trovate il link) l'unica DSLR certificata Vista è la D40 blink.gif
Personalmente penso e consiglio, di non installare Vista (sempre che non si tratti di nuovo acquisto dato che il nuovo S.O. lo forniscono insieme al PC) fino a quando non si avranno specifiche in merito. dry.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio