FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problemi con Card CF su Coolpix 8800
Rispondi Nuova Discussione
ciuribia
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
da circa un paio d'anni sono un felicissimo possessore di una Coolpix 8800. Ho acquistato 2 CF rispettivamente da 2 e da 4 giga. Quando uso una di queste due cartine l'8800 mi rilascia un noiosissimo messaggio di errore che riesco a "correggere" solamente spengendo e riaccendendo la macchina; mi appare questa scritta: "ERRORE, Card illeggibile". Se uso quella da 256 fornita di serie con la macchina non mi appare nessun messaggio.
Devo fare un aggiornamento del firmware della macchina o cosa?
GRAZIE 1000
luigidf
Messaggio: #2
Ciao, anch'io ho una cp8800 ed utilizzo una cf da 1gb della fuji senza alcun tipo di problema. Io cmq ho aggiornato il firmware all'ultima versione cioè la 1.7, nella dicitura del quale viene riportato il supporto per microdrives da 6gb, quindi suppongo che anche le cf da 2 o 4 gb non dovrebbero avere problemi!
mdj
Messaggio: #3
Il più delle volte, questi problemi sono dovuti alla scheda. Provare a riformattarla è l'ultima spiaggia, prima del cestino.

Saluti!

Mauro
ciuribia
Messaggio: #4
QUOTE(mdj @ Mar 2 2007, 03:09 PM) *

Il più delle volte, questi problemi sono dovuti alla scheda. Provare a riformattarla è l'ultima spiaggia, prima del cestino.

Saluti!

Mauro


Macchè. ho provato e riprovato a formattare ma il problema persiste.
Da qualche giorno sono passato alla versione 1.7 del firmware e sembra non dare più problemi.
Vedremo...
Ciao e grazie
fred94
Messaggio: #5
QUOTE(ciuribia @ Mar 3 2007, 05:25 PM) *

Macchè. ho provato e riprovato a formattare ma il problema persiste.
Da qualche giorno sono passato alla versione 1.7 del firmware e sembra non dare più problemi.
Vedremo...
Ciao e grazie


a mio parere dipendeva dal vecchio firmware...mi sembra che con il nuovo avevano migliorato anche qualcosa del genere...ma prima quale avevi ?..il precedente o quello ancora prima ?

federico
ciuribia
Messaggio: #6
QUOTE(fred94 @ Mar 11 2007, 11:12 PM) *

a mio parere dipendeva dal vecchio firmware...mi sembra che con il nuovo avevano migliorato anche qualcosa del genere...ma prima quale avevi ?..il precedente o quello ancora prima ?

federico


Avevo la 1.4 e in effetti ora funziona tutto bene! Avevo anche un problema allo zoom quando "giravo" alcuni brevi filmati (mi si piantava lo zoom e non andava nè avanti nè indietro), anche quel problema sembra risolto...
Ciao ciao

Messaggio modificato da ciuribia il Mar 13 2007, 03:47 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio