FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Bazaar
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una delle cose che più mi piace sono i vecchi servizi di moda (anni 60). Da cui il titolo...
ciaà! smile.gif
hausdorf79
Messaggio: #2
Un bel B&N ed un'ottima PDC.
L'immmagine restituisce una sensazione di tridimensionalità.

Pollice.gif guru.gif wink.gif
LucaFarnerari
Messaggio: #3
Concordo, proprio una bella foto. Pollice.gif















Luca - Le mie foto
sbarzulina
Messaggio: #4
davvero efficace il taglio!
la linea della strada porta dritto agli occhi!!! grande!! per il binaco e nero non so piu' cosa dire.... ohmy.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ah... malefico... questa foto mi ricorda un bellissimo scatto di cui più volte abbiamo discusso.

Un'immagine favolosa, la prospettiva creata dallo sfondo che guida sul viso di Monia, la sua posa, e la conversione BN di cui sei indiscusso MAESTRO!

Grande Antonio, un'altro scatto da favola! guru.gif
musa
Messaggio: #6
sono quattro volte che entro nel 3d a guardare la foto...che dire, più la guardo e più mi piace.

Bravo antonio!
photoflavio
Messaggio: #7
Antonio,
questa è, tra le tue immagini che ricordo, una delle mie preferite in assoluto.
La conversione che le conferisce realmente quel tocco retrò, il posizionamento di Monia rispetto alla scena inquadrata e, particolare che ha attratto subito la mia attenzione, rispetto alla strada retrostante (a nascondere il luogo di probabile provenienza... genera una certa curiosità, almeno in me).

I miei complimenti (per quanto possono contare wink.gif )
Flavio

Diogene
Messaggio: #8
Sbagliala qualcuna, ogni tanto, altrimenti non mi diverto...
Bravo bravissimo, mi piace perfino l'inquadratura centrale...
E Monia ci mette del suo, bella coppia davvero.
E il b/n é semplicemente, naturalmente, splendidamente perfetto.

Messaggio modificato da Diogene il Feb 12 2007, 09:52 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
composizione efficace, sfocato molto bello, coversione da manuale...
una ennesima bella realizzazione... ma tanto sappiamo tutti che ilmerito è della tua musa smile.gif
ciao antò
LucaMariaIbba
Messaggio: #10
Antonio ... scatto veramente molto bello! E' vero ricalca un poco la moda anni 60 .. e trovo la fotografia quasi ipnotica... a lettura inversa con la strada che ti porta al soggetto ... che ti cattura e non ti lascia. Complimenti veri.
Un caro saluto.
Luca
Nicola Verardo
Messaggio: #11
ciao antonio e complimenti per la foto, l'unica cosa che mi trova perplessso (ma è il pelo sul classico uovo) è il taglio.
Vista la prospettiva della strada o Monia la mettevi nel centro perfetto della scena o la decentravi a dx.
Su quella posizione sembra quasi un "caso."

un saluto

nicola
Davide_C
Messaggio: #12
QUOTE(AliTom @ Feb 13 2007, 07:45 AM) *

...
Vista la prospettiva della strada o Monia la mettevi nel centro perfetto della scena o la decentravi a dx.
Su quella posizione sembra quasi un "caso."
...


In effetti vedendo la foto io l'avrei messa al centro o decentrata, indifferentemente a destra o a sinistra... così appena sulla destra sembra proprio un "caso" come dice Nicola.
Unico difetto, se così lo vogliamo chiamare, di un grande scatto Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Bella! bella! bella!
Andrea
_Annalisa_
Nikonista
Messaggio: #14
Ecceziunal verament ... ( diceva un attore tempo fa ... ) . Me ne approprio ... mi fa pensare a un commento di Monia a un certo utente che pensa che una foto sensuale sia solo ad un corpo semi-nudo e gli ha detto : ma un bel ritratto con un bel cappottino no ??? laugh.gif grande Monia .... la dimostrazione che la sensualità non è data dal p..o ma dalla postura, dallo sguardo ... Grande foto per una splendida modella ed un ritrattista che non si smentise mai ... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(AliTom @ Feb 13 2007, 07:45 AM) *

Vista la prospettiva della strada o Monia la mettevi nel centro perfetto della scena o la decentravi a dx.
Su quella posizione sembra quasi un "caso."

Ciao Nicola (ciao tutti!)

No, non è un caso. Personalmente detesto le composizioni centrali per il senso di staticità che trasmettono e che non gradisco (tara mia!).
Preferisco disassare, talvolta di più, talvolta di meno. A sto giro mi stava bene così, non un classico 2/3 ma un pò scentrato a dx, di più avrebbe sbilanciato troppo la composizione, senza motivo.
Lo scatto non è stato riquadrato in larghezza, l'ho scattata così. Perchè la vedevo così, ma capisco possa non piacere wink.gif
ciao!

...e grazie a tutti

ps: Annalì... lo sai che hai ragione, vero? wink.gif

Messaggio modificato da Antonio C. il Feb 13 2007, 10:37 AM
chaos
Messaggio: #16
QUOTE(_Annalisa_ @ Feb 13 2007, 08:55 AM) *

Ecceziunal verament ... ( diceva un attore tempo fa ... ) . Me ne approprio ... mi fa pensare a un commento di Monia a un certo utente che pensa che una foto sensuale sia solo ad un corpo semi-nudo e gli ha detto : ma un bel ritratto con un bel cappottino no ??? laugh.gif grande Monia .... la dimostrazione che la sensualità non è data dal p..o ma dalla postura, dallo sguardo ... Grande foto per una splendida modella ed un ritrattista che non si smentise mai ... wink.gif


Condivido... è lo sguardo che irretisce!
Complimenti a fotografo e modella!
Marco
Nicola Verardo
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio C. @ Feb 13 2007, 10:36 AM) *

Ciao Nicola (ciao tutti!)

No, non è un caso. Personalmente detesto le composizioni centrali per il senso di staticità che trasmettono e che non gradisco (tara mia!).
Preferisco disassare, talvolta di più, talvolta di meno. A sto giro mi stava bene così, non un classico 2/3 ma un pò scentrato a dx, di più avrebbe sbilanciato troppo la composizione, senza motivo.
Lo scatto non è stato riquadrato in larghezza, l'ho scattata così. Perchè la vedevo così, ma capisco possa non piacere wink.gif
ciao!

...e grazie a tutti

ps: Annalì... lo sai che hai ragione, vero? wink.gif



ciao Anto.
anch'io detesto le pos centrali, e non dico che la foto non mi piace smile.gif con una modella così , ma con utenti del tuo stampo si cerca di trovare quelle "imperfezioni" se mi passi il termine, che con altri ,magari si tralascia di dire.

Certe scelte poi come dici son frutto di un precisa composizione, come dici nella tua risposta e va bene così,' ma se certe volte, voglio trovare il "pelo sull'uovo", cosa che lo pretendo da voi (sulle mie foto), è proprio per cercare di vedere lo spazio per migliorarsi.


un saluto ancora Pollice.gif


NICOLA

Messaggio modificato da AliTom il Feb 13 2007, 11:13 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
Un ritratto che balza decisamente all'occhio! Qui lo sfocato è perfetto! La dose esatta per far risaltare la figura in primo piano e per permettere al visitatore di lasciarsi guidare dalle direttrici diagonali disegnate dai bordi della strada, quelli che portano, non a caso, direttamente allo sguardo di Monia. Pollice.gif Pollice.gif
Sulla bellezza del tuo BN non si discute.

Stavolta la pentola ha dovuto solo guardare in camera! laugh.gif tongue.gif

Gianluca
photoflavio
Messaggio: #19
QUOTE(AliTom @ Feb 13 2007, 07:45 AM) *

ciao antonio e complimenti per la foto, l'unica cosa che mi trova perplessso (ma è il pelo sul classico uovo) è il taglio.
Vista la prospettiva della strada o Monia la mettevi nel centro perfetto della scena o la decentravi a dx.
Su quella posizione sembra quasi un "caso."

Personalmente (purtroppo non sono riuscito ad esprimere come avrei voluto il concetto nel mio primo intervento e sfrutto l'occasione per chiarirlo) ritengo invece che proprio quella posizione di Monia, non al centro e non nel classico terzo dell'immagine, sia il vero punto di forza di questo scatto, la cosa che dalla prima rapida occhiata mi ha colpito positivamente.



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
Già commentata .....cmq splendida anche qui!
Edoardo Faraci
Messaggio: #21
Bella foto!!!!Complimenti

Ciao
Edoardo
maurizioricceri
Messaggio: #22
uno scatto fatto con maestria e degno di lode.
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Regia stupenda...
...appena l'ho vista (e senza leggere la tua didascalia) ho pensato ad una foto da rivista di qualche anno fa...
...come colpisci non sbagli. Molto molto bravo come sempre e sempre di buon gusto... un complimento anche alla modella sempre più brava

cià

Fabio

Non lasciarti abbindolare dalle promozioni di batterie di pentole in TV biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio