FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema "serio?!?" Con D70
Spero sia colpa mia!!!!
Rispondi Nuova Discussione
viger
Validating
Messaggio: #1
Salve a tutti abitanti del forum; vi espongo il mio problema.

Da circa 40 giorni ho tra le mie mani questo gioiellino, ma da qualche giorno mi succede che sopratutto in condizioni di scarsa luce o quando ho bisogno dell'aiuto del flash incorporato nella macchina si pianta tutto.

Devo necessariamente spegnere e riaccendere la D70.

Mi spiego meglio se ci riesco, la machhina va in AF mi lampeggia di rosso l'inquadratura nel mirino ma subito dopo mi si alza il flash mi scompaiono tutte le indicazioni nel mirino e sul contascatti mi appare la sigla (r04) anche se la CF e completamente vuota!

Anzi a volte addirittura sul display il contascatti rimane vuoto!!!

Devo spegnere e riaccendere piu volte...

MI succede anche di giorno con giornate illuminate come si deve su focali lunghe con fondo omogeneo.

Ora siccome abito a torino e la nital e dietro l'angolo e poiche venerdi devo partire a meno che io abbia preso un abbaglio gigantesco sulla gestione della fotocamera se qualche anima pia mi sa spiegare cosa succede o intuire, sarebbe di grande aiuto.....
Se no mi fiondo alla Nital alle 8:00 di lunedi tongue.gif tongue.gif


Grazie e confido in voi...

Per altre spiegazioni poiche sono stato molto stringato sparate pure sono a disposizione.


Daniele R.
Messaggio: #2
il fatto che ti compaia al posto degli scatti, la scritta r04 è giusto, stà ad indicare che hai un'autonomia di 4 scatti in modalità raffica Pollice.gif

per il resto, non si capisce che cosa vuol dire: si pianta tutto.

la macchina non scatta?
non mette a fuoco?
si spegne?

spiegaci meglio che cosa accade
molecola
Messaggio: #3
Leggi a pagina 200 del manuale, quindi effettua un reset software, sicuramente risolvi il problema.
Perlomeno provare non costa nulla. biggrin.gif
Ciao.
viger
Validating
Messaggio: #4
Per molecola grazie ma pultroppo il reset l'ho gia fatto ma senza risultati.

Per rdfoto allora ci riprovo, inquadro mi funziona l'AF ma quando vado per scattare mi si solleva il flash mi spariscono tutte le informazioni sul display e ovviamente non scatto.

Poi devo spegnere e riaccendere, e spegnendo sul display non mi appaiono nenache gli scatti rimanenti.

Non capisco se sia un problema di CF o di alimentazione o altro.



Daniele R.
Messaggio: #5
fai qualche prova con altre CF, ma detta così, mi sa che devi farti un giro in LTR
viger
Validating
Messaggio: #6
Grazie rd mi metti di buon umore sad.gif sad.gif

Comunque ho gia provato con altre CF e il problema persiste anzi aggiungo che a volte dopo varie arrabbiature per non dire altro quando riesco a scattare non riesco a vedere la foto subito sul monitor ma devo riaccendere e spegnere di nuovo.



Sigh!!! Sob!!! sono quasi disperato blink.gif blink.gif

Nesuun altro che ha un'altra idea geniale da suggerirmi????


Daniele R.
Messaggio: #7
purtroppo in questi casi le grandi idee servono a poco, a parer mio si tratta ti un problema non risolvibile da utenti, ma solo dal centro assistenza, mi spiace che ti debba separare dalla tua macchina, ma è pur sempre un problema che va risolto e secondo me se ti rivolgi in LTR già lunedi, specificando che poi venerdì parti per le vacanze, vedrai che avranno un occhio di riguardo Pollice.gif
viger
Validating
Messaggio: #8
Grazie comunque rd ma come non detto nel senso che sabato giocando a calcetto un mio compagno di merende mi ha quasi massacrato la caviglia, quindi dovro rimandare il viaggetto in germania comunque faro un salto alla nital appena mi tolgono il gesso. mad.gif mad.gif


Mi limitero ad affacciarmi dalla finestra e fotografero tutto quello che si muove laugh.gif laugh.gif
Daniele R.
Messaggio: #9
beh, allora fatti un viaggetto in LTR, così cominci la riabilitazione fisica, poi non appena ti ridanno la macchina, scatta qualche foto alla tua caviglia ingessata, che invece serve per riabilitazione dei neuroni blink.gif biggrin.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio