FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
The Body
un nudo taroccato
Rispondi Nuova Discussione
maxiclimb
Messaggio: #1
Vi sottopongo questa foto, nata un po' per caso.
E' "taroccata" perchè lo sfondo era una finestra bianca assolata, e la luce in alto a sx non c'era.
L'unica cosa reale è "the body", il corpo. smile.gif
IPB Immagine
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(maxiclimb @ Feb 5 2007, 11:08 PM) *

Vi sottopongo questa foto, nata un po' per caso.
E' "taroccata" perchè lo sfondo era una finestra bianca assolata, e la luce in alto a sx non c'era.
L'unica cosa reale è "the body", il corpo. smile.gif


Orca loca (si può dire ohmy.gif )
che luce guru.gif
Mi piace un esagerazione, per questo effetto still life che modella il corpo; si può vedere l'ante-tarocco solo per curiosità?
Complimenti anche alla modella, ma esistono veramente su questo pianeta simili esemplari? laugh.gif
Ancora complimenti
Sergio
maxiclimb
Messaggio: #3
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Feb 5 2007, 11:36 PM) *

si può vedere l'ante-tarocco solo per curiosità?


Ce l'ho solo in versione NEF, se ci tieni domani lo converto e vedo di postarlo.
Grazie per i complimenti. smile.gif

Messaggio modificato da maxiclimb il Feb 5 2007, 11:42 PM
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #4
QUOTE(maxiclimb @ Feb 5 2007, 11:42 PM) *

Ce l'ho solo in versione NEF, se ci tieni domani lo converto e vedo di postarlo.
Grazie per i complimenti. smile.gif

Più che meritati
la mia era solo una curiosità, per vedere come cadeva la luce, perchè sembra che provenga da un bank, ed è un effetto che mi piace tantissimo.
Rinnovo i complimenti
Sergio
maurizioricceri
Messaggio: #5
.... Pollice.gif uno scatto con un impatto straordinario,bella la luce,le forme lo sfonfo ...la trovo azzeccatissima.
Maurizio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Ciao Max, molto buona l'idea...
Ci trovo un po di incoerenza nelle luce xchè quella riflessa sulla schiena è quasi più forte della principale. Forse lo scatto di partenza è già bello così com'è, cosa ti ha spinto a fare questa PP?
La forma del punto luce aggiunto non mi piace molto...
ciao
Diogene
Messaggio: #7
QUOTE(belvesirako @ Feb 5 2007, 11:50 PM) *

Ciao Max, molto buona l'idea...
Ci trovo un po di incoerenza nelle luce xchè quella riflessa sulla schiena è quasi più forte della principale. Forse lo scatto di partenza è già bello così com'è, cosa ti ha spinto a fare questa PP?
La forma del punto luce aggiunto non mi piace molto...
ciao


Pollice.gif
Lo trovo un esercizio un pò fine a se stesso.
Non mi "emoziona".
tosk
Messaggio: #8
Beh, gran lavoro di scontorno allora, bella la luce su di lei (la sua espressione magari migliorabile). Senza quella luce però per me potrebbe essere più reale. ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Max, ti aggiungo un appunto sul taglio... mi sembra un mix tra figura intera e piano americano... un ibrido insomma.
Secondo il mio modesto parere, avresti dovuto fare un bel piano americano...
Per completezza ti riassumo che:
Piano americano parte da meta' della coscia, nato e usato nel cinema western.
complimenti cmq x i risultati sempre crescenti che riesci a raggiungere.
g.
maxiclimb
Messaggio: #10
QUOTE(belvesirako @ Feb 5 2007, 11:50 PM) *

Ciao Max, molto buona l'idea...
Ci trovo un po di incoerenza nelle luce xchè quella riflessa sulla schiena è quasi più forte della principale. Forse lo scatto di partenza è già bello così com'è, cosa ti ha spinto a fare questa PP?
La forma del punto luce aggiunto non mi piace molto...
ciao

Ciao, la luce è data da una porta-finestra larga 4 metri con tende bianche, per cui risulta di per sè molto avvolgente e sembra che provenga da due direzioni.
Lo scatto di partenza è casuale, le avevo fatto altre foto e questo era un momento di pausa in cui si era distratta.
Oggi pomeriggio posto lo scatto originale, a me piace molto di più questo.
L'unica vera perplessità è la finta luce, quella non convince troppo nemmeno me, proverò ad eliminarla per vedere come sta senza.
Riguardo al taglio, il piano americano lo uso spesso, ma stavolta ho voluto provare qualcosa di diverso, perchè non volevo sacrificare le gambe e il polpaccio che mi piacciono molto.
Ho provato ad andare contro le regole: a volte ci si azzecca, altre volte no, comunque se ho postato la foto è proprio per avere i vostri giudizi, che tengo in grande considerazione. smile.gif

@Tosk
non si tratta di un vero scontorno, ho sovrapposto un livello completamente nero e poi ho utilizzato le opzioni di fusione per "bucarlo" e far apparire il corpo. Moolto più semplice ed efficace! wink.gif
@Diogene
A me emoziona, ma sono coinvolto sentimentalmente... tongue.gif
Grazie per la tua opinione, la terrò ben presente, se dà l'idea di un'elaborazione fine a se stessa, non ho fatto un buon lavoro.
@Maurizio
Grazie!
maxiclimb
Messaggio: #11
--------------------------
come promesso, ecco l'originale. ph34r.gif
IPB Immagine
ellecifoto
Messaggio: #12
CARRAMBA ! messicano.gif
ros62
Messaggio: #13
Max, a parte il punto luce hai elaborato bene la tua immagine, prima di leggere i vari commenti una cosa che mi aveva colpito era il taglio della foto, sicuramente i consigli di Gaetano sono da prendere in considerazione, un taglio sopra le ginocchia avrebbe reso ancora più intrigante questa tua bella immagine.
Sono convinto che hai anche altri nef in tuo possesso con tagli diversi, facci vedere altri scatti.
un abbraccio
saro
bluemonia
Banned
Messaggio: #14
non male la versione "taroccata", mi piace molto al lcue che disegna il corpo.. ma sembra un po' troppo un esercizio di stile...

hai fatto altri scatti?

ciau wink.gif
blue.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
infatti... max, lo sfondo bianco a mio avviso rende d +... magari togliendo i dettagli della tenda e allargando la foto con del bianco...
Poi potresti sbizzarrirti a fare nuovi crop. Ad es. sulla parte glutei, girandola in orizzontale, e in questo caso con lo sfondo nero, cmq questione di gusti.
ciao
chaos
Messaggio: #16
Appena ho letto il tuo metodo per scontornare velocemente tramite la sovrapposizione di livelli ho voluto provare smile.gif
Funziona davvero bene quando si ha lo sfondo chiaro! Ti ringrazio per la dritta...
Scusa se mi son permesso di provarlo subito con la tua foto, ma volevo vedere come stava con sfondo tutto bianco, l'ho anche croppata un po'... chiaramente tu sapresti dedicarci il giusto tempo.. io ci ho messo proprio 6 minuti al massimo.



Mi piace davvero molto come la luce evidenzia la schiena.. spettacolare!
In effetti nella versione con sfondo nero la luce artificiale in alto a sx non convince... ma lo scatto mi piace!

Marco
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Beppeiaf
Messaggio: #17
Dovresti provare una foto con inquandratura completa, il taglio sui polpacci non mi piace molto.
Per il resto guru.gif
Saluti
perrins
Messaggio: #18
mi piace molto: una tridimensionalità rara! complimenti, anche per l'ottima PP
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Mi piace il contorno disegnato dalla luce e la post produzione.
Non mi entusiasma il taglio.

Un salutone.
Gianluca
antani
Messaggio: #20
QUOTE(chaos @ Feb 7 2007, 01:38 PM) *

Appena ho letto il tuo metodo per scontornare velocemente tramite la sovrapposizione di livelli ho voluto provare smile.gif
Funziona davvero bene quando si ha lo sfondo chiaro! Ti ringrazio per la dritta...
Marco

Per gli "ignoranti" di PS puoi darci qualche indicazione in più sul come realizzarlo?

Messaggio modificato da antani il Feb 7 2007, 05:12 PM
maxiclimb
Messaggio: #21
Ho provato a rielaborare la foto seguendo i vostri suggerimenti, sia in versione con sfondo bianco che con sfondo nero.
Quale preferite? smile.gif
IPB Immagine
IPB Immagine

@Monia e Saro
Ho altri scatti, naturalmente, ma sono nudi troppo espliciti e non ho il permesso per postarli sul forum. rolleyes.gif

@antani
devi creare un nuovo livello completamente nero, poi nelle opzioni di fusione del livello (tastino con la "f") regoli il cursore del livello sottostante per "bucare" il livello nero e far comparire il corpo.

Grazie a tutti! Maxi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
che dire.... un bel corpo!

.oesse.
Preben
Nikonista
Messaggio: #23
molto bella davvero! unica cosa... avrei tolto l'anello...
Monitor62
Messaggio: #24
Sei molto bravo........ti seguo spesso cercando di imparare.
Brunosereni
Messaggio: #25
Ottima immagine, ho anche provato a copiarti ma non ci sono riuscito...
altre due righe su come fai?

Bruno S.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >