FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ex Acciaierie
Rispondi Nuova Discussione
chaos
Messaggio: #1
Ho trovato un'ex acciaieria dove poter fare delle foto con questa mia amica...
Non credo che la sezione Glamour fosse la più indicata quindi le posto qui.
Ok alzo gli scudi termici... potete sparare a zero su tutto! Che da imparare ne ho un bel po'!





Respect!!!

Marco

non capisco, non riesco ad inserire 2 foto contemporaneamente...
ecco la seconda...



mi scusassero...
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Salvo40
Messaggio: #2
Trovo la seconda molto bella blink.gif anche se la prima che trovo un tantino scuretta non mi dispiace.
la seconda ha quel qualcosa in più...............la posa della tua amica con lo sguardo aggressivo.................la giusta collocazione in questa vecchia acciaieria.............l'ottimo BN sapientemente contrastato.............insomma a me piace.
Complimenti Pollice.gif
robertflower
Messaggio: #3
Diciamo che sono belle tutte e due....
La prima... da una parte mi piace il riflesso...dall'altra no ...si un po scuretta piu che altro ombre un po chiuse
La seconda bella la location...ma per i miei gusti un po troppo contrastata..qualche grigio in piu forse ne avrebbe giovato
Comunque bravo continua cosi...
ciau Robert
maxiclimb
Messaggio: #4
QUOTE(robertflower @ Feb 5 2007, 06:45 PM) *

Diciamo che sono belle tutte e due....
La prima... da una parte mi piace il riflesso...dall'altra no ...si un po scuretta piu che altro ombre un po chiuse
La seconda bella la location...ma per i miei gusti un po troppo contrastata..qualche grigio in piu forse ne avrebbe giovato
Comunque bravo continua cosi...
ciau Robert

Quoto, tranne che per il riflesso: a me piace. Pollice.gif
studioraffaello
Messaggio: #5
tutti abbiamo da imparare......ma tu credo che possa anche ...insegnare ...se questi sono i primi risultati.....!
bella la seconda -------ma bella davvero
Beppeiaf
Messaggio: #6
Bellissima location! Dovresti farci un sacco di scatti, preferisco la seconda anche se dovresti curare di + l' abbigliamento della modella.
Saluti
nisant
Messaggio: #7
QUOTE(Beppeiaf @ Feb 5 2007, 10:50 PM) *

Bellissima location! Dovresti farci un sacco di scatti, preferisco la seconda anche se dovresti curare di + l' abbigliamento della modella.
Saluti

Concordo su tutto.
Ma puoi entrarci liberamente? Dove si trova, se non sono indiscreto? Sicilia (sai com'è, scusassero laugh.gif )

Ciao.
Antonio
LucaFarnerari
Messaggio: #8
Anche x me la seconda è molto bella. Bravo!













Luca- Le mie foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Bravo... a me piace tanto il riflesso simmetrico sulla prima. Riguardo la seconda seguirei i consigli di robert.
Un inizio strepitoso.
ciao
maurizioricceri
Messaggio: #10
Un bel biglietto da visita. Bravo...mi piace molto quel riflesso.
maurizio
chaos
Messaggio: #11
Un ringraziamento exequo a voi tutti per le osservazioni!

Vediamo se riesco a rispondere a tutte le osservazioni...

1) Il bianco e nero accentuato...
Ho convertito praticamente tutti gli scatti in BN e quello postato è decisamente quello più contrastato di tutti!
Ho postato proprio quello perchè cercavo il confronto sulla scelta più azzardata.. Secondo me la location e la posizione della "modella" consentivano di esasperarne l'effetto.. all'ambientazione rude ho cercato di ottenere un'immagine altrettato "rude" (nei toni di grigio chiaramente).
Sono interessato nel comprendere come un fotografo valuti il bello...
E' più bello ciò che è bello o ciò che piace? Non credo esista risposta con valenza universale a questa domanda, ma a me basta la vostra di risposta!


2) La foto è scura!
E' vero, cavoli! e pensare che ho rinvigorito i verdi dell'erba e non solo grazie a Capture NX (lo trovo eccezionale per la gestione di queste e altre cosette).
La luce era ormai andata via, la zona era totalmente in ombra, una volta curata l'esposizione cosa potevo fare? Il soggetto era lontanuccio (usavo l'80-200), quindi il flash non l'ho preso in considerazione.
Cosa s'intende per ombre un po' chiuse? e come posso evitarle?


3) abbigliamento modella
Onestamente la scelta dei vestiti è stata molto molto veloce, anche perchè per quell'ambientazione non avevamo molto su cui scegliere, ho dato a lei solo le linee guida di andare tendenzialmente sul nero e grunge... per fortuna che aveva quel bel soprabito un po' alla "trinity" di Matrix. Mi considero già fortunato, lei non aveva mai posato prima.


4) la location è...
un po' lontanuccia per Antonio. Si trova a Torino!
mi scusasse nuovamente... wink.gif
Sarebbe inacessibile, ma siccome hanno praticato dei buchi nei muri vi si può accedere a proprio rischio e pericolo... Ci sono un paio di cani fifoni e qualche writers che la frequentano.. Però è fantastica è enorme, anzi, ENORME! era un'acciaeria dove hanno smantellato praticamente tutti i muri ma è rimasta la struttura portante in acciaio, ho fatto molti più scatti al luogo che alla modella.

Appena posso aggiungo qualche foto di seguito per non disperdere troppo il seguito del discorso (andrebbero postate su un'altra sezione credo).

sarò più sintetico in futuro prometto!!

Respect!
Maicolaro
Messaggio: #12
A me piacciono molto entrambe, sopratutto la prima per il riflesso...
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

IPB Immagine

Messaggio modificato da Maicolaro il Feb 6 2007, 02:12 PM
chaos
Messaggio: #13
good Maicolaro!
Sai che volevo farlo anch'io, infatti ho usato il flip per quest'altro scatto, che seppur non della modella è stato fatto sempre nello stesso luogo... c'era una pozzanghera semighiacciata smile.gif




Domanda: ma come si fa a postare le immagini in modo che siano visibili direttamente nel corpo del messaggio?

Graz!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Maicolaro
Messaggio: #14
Invece di allegare le immagini al post caricale su uno spazio web dedicato alle foto (io uso flickr ma ne esistono decine, puoi usare anche la gallery del forum ma è un po restrittiva come dimensioni) ed utilizza la funzione "inserisci un immagine". Quando premi il tastino con l'alberello ti viene richiesto di inserire un link. Visualizza l'immagine nel browser, fai destro mouse proprietà e copia l'indirizzo nel prompt di "inserisci un immagine". In questo modo le immagini saranno visualizzate direttamente una dietro all'altra.

un saluto

Michele
chaos
Messaggio: #15
QUOTE(Maicolaro @ Feb 6 2007, 03:24 PM) *

Invece di allegare le immagini al post caricale su uno spazio web dedicato alle foto (io uso flickr ma ne esistono decine, puoi usare anche la gallery del forum ma è un po restrittiva come dimensioni) ...



in sostanza sul tuo spazio foto web.. c'è una mia foto... azz!!
Maicolaro
Messaggio: #16
In pratica si, se è per questo è pure sul mio computer come su quello di tutti coloro che l'hanno scaricata.
Ovviamente se vuoi la cancello ma in verità lo uso solo per le esigenze del forum, nessuno dei miei amici e conoscenti ha l'indirizzo.
Fammi sapere se la devo cancellare nessun problema.
chaos
Messaggio: #17
E' ok michele,
nessun problema per un utilizzo rispettoso... ci mancherebbe.
Mi domandavo solo se risultava tra le foto di una tua fotogallery... tra l'altro l'avrei presa come una lusinga.
Maicolaro
Messaggio: #18
Trovo assolutamente giusto tutelare il proprio "lavoro".
Se vuoi dare un' occhiata a questa discussione è possibile scaricare uno script per Photoshop attraverso cui, oltre ad aggiungere automaticamente una bella (ed altamente personalizzabile) cornice, aggiunge in automatico le informazioni sul copyright

Tipo così

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio