FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Copyright Su Foto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Chiedo scusa già in anticipo se l'argomento è già stato trattato sul forum (nel caso, segnalatemi le discussioni please...).

Ho una foto che presto sarà pubblicata come copertina di un libro di poesie. Essendo completamente ignorante delle norme sui diritti d'autore, qualche anima pia mi può illuminare su come comportarmi? Devo iscrivermi a qualche associazione? Basta solo la dicitura "Foto di copertina di...."? Sono previsti eventuali proventi derivati dalla vendita del libro? Ecc Ecc.

Aiutatemi!!!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Ego
.Eli.
Messaggio: #2
Non so assolutamente risponderti...
...però ti faccio i miei complimenti!

Eli
stincodimaiale
Messaggio: #3
Qui trovi tutte le delucidazioni del caso... http://www.fotografi.org/FAQ.htm

Comunque complimenti! smile.gif
dario-
Messaggio: #4
Beh complimenti smile.gif Pollice.gif bravo


Ciao Dario
ValentinoFly
Messaggio: #5
Grazie StincoDiMaiale molto Interessante
maurizioricceri
Messaggio: #6
complimenti !! non c'è che dire...una bella soddisfazione.
Maurizio
PAS
Messaggio: #7
Ciao
innanzitutto i miei complimenti.
Sposto al bar nel caso qualcuno abbia qualche altro suggerimento da darti.
Le sezioni w/nw sono esclusivamente a tema fotografico.
giodic
Messaggio: #8
QUOTE(diego.fronda @ Feb 5 2007, 01:28 AM) *

Chiedo scusa già in anticipo se l'argomento è già stato trattato sul forum (nel caso, segnalatemi le discussioni please...).

Ho una foto che presto sarà pubblicata come copertina di un libro di poesie. Essendo completamente ignorante delle norme sui diritti d'autore, qualche anima pia mi può illuminare su come comportarmi? Devo iscrivermi a qualche associazione? Basta solo la dicitura "Foto di copertina di...."? Sono previsti eventuali proventi derivati dalla vendita del libro? Ecc Ecc.

Aiutatemi!!!

grazie.gif grazie.gif grazie.gif

Ego


Non è necessario iscriversi ad un'associazione.
La dicitura "Foto di ...." può sicuramente appagare il tuo ego biggrin.gif , ma non riveste alcuna utilità pratica (leggi €€€).
I proventi per la tua foto li devi stabilire d'accordo con l'autore/editore del libro prima della pubblicazione, perché gli eventuali proventi della vendita del libro sono esclusivo appannaggio dell'autore/editore.
Comunque, complimenti. guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio