FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D200
piccolo help
Rispondi Nuova Discussione
Sergiom
Messaggio: #1
Ciao ragazzi,

che qualcuno mi potrebbe aiutare a beccare un manuale in italiano per questa reflex digitale...dato che ci sono delle frasi che non mi covincono molto sulla versione Inglese....

grazie di eventuali aiuti
maurizioricceri
Messaggio: #2
forse ti può essere di aiuto leggere qui sotto....
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...5832&hl=manuale
Maurizio
Sergiom
Messaggio: #3
Grazie Maurizio,

ma sul link un sacco di commenti ma non vedo nessuno che sa dove beccar eil pdf...senza stare a scrivere alla Nikon...a me serve giusto qualche pagina...perchè l'ilese per fortuna lo capisco abbastanza bene...era giusto per dissipare qualche dubbio...vabbè fa nulla...

certe cose della Nital sono proprio incredibili...ho preso diverse cose della Nikon in Italia...potrebbero pure rendere disponibili anche i manuali...nelle diverse lingue...

buona notte e grazie ancora
Carlo Macinai
Messaggio: #4
QUOTE(Sergiom @ Jan 30 2007, 09:12 PM) *

Ciao ragazzi,

che qualcuno mi potrebbe aiutare a beccare un manuale in italiano per questa reflex digitale...dato che ci sono delle frasi che non mi covincono molto sulla versione Inglese....

grazie di eventuali aiuti


Se fosse Nikon By Nital avresti il manuale in italiano, se l'avessi perso basta che ne richiederne una copia con la Nital Card in mano...

Devo arguire che è d'importazione paralella?

In attesa di conferme ti saluto

Ciao

Carlo
edate7
Messaggio: #5
Prima di tuffarmi in questa discussione ho letto il thread postato da maurizio ricceri. Nital non considera (e a mio parere fa male) che:
1 - il prodotto lo possa comprare regolarmente importato ma usato, e il venditore non ha più il manuale;
2 - voglia stamparmi una copia dello stesso ingrandita (e se sono appassionato di fotografia e ho, magari, una certa età?);
3 - L'importazione parallela se ne fa un baffo di questi problemi: basta girare su internet e prima o poi si trova qualcosa... o un amico che ha la tua stessa attrezzatura...;
4 - I prodotti Nikon/Nital sono COSTOSISSIMI e un acquirente ha il diritto di "pretendere" di avere il manuale in formato elettronico oltre che cartaceo dopo che ha sborsato una notevole paccottiglia di soldi;
5 - Esempio illuminante: ho comprato un registratore DAT usato della TASCAM (divisione professionale di TEAC): sono andato sul loro sito e mi sono scaricato il manuale, nella lingua che volevo (italiano compreso!), in PDF... è vero che l'apparecchio è ampiamente fuori produzione, ma in Nikon non si trova nemmeno il manuale PDF in italiano di una reflex obsoleta...
6 - Non c'è più rispetto per il cliente. Per tutte le marche, dobbiamo avere 20 anni e una vista d'aquila...
7 - Ridateci i bei manuali di una volta!!! rolleyes.gif
Ciao
Renzo.
Messaggio: #6
Bhè, in effetti, basta scrivere "D200" nel noto "quadrupede" per recuperare il pdf, quindi si potrebbe anche ipotizzare di rendere ufficiale i manuali in formato elettronico da parte di Nital.

Questo ne farebbe un gran ritorno d' immagine e i clienti si sentirebbero più importanti.

Parere personale ovviamente.
Carlo Macinai
Messaggio: #7
Questa è una sezione tecnica, sono intervenuto confidando nella sensibilità degli scriventi.
Visto che siamo arrivati all'indicazione di dove trovare il manuale in pdf copiato in barba al copyright espresso, sposto in sushi bar in attesa di evetuali altre decisioni.
ema
Messaggio: #8
QUOTE(Carlo Macinai @ Jan 31 2007, 08:55 AM) *


Visto che siamo arrivati all'indicazione di dove trovare il manuale in pdf copiato in barba al copyright espresso,



Vero, ha ragione Carlo, ma è anche vero che il luogo dove trovare il manuale è un "segreto di Pulcinella" quindi...
Sergiom
Messaggio: #9
Ciao Ragazzi,

a proposito del segreto di pulcinella, è stato il primo posto dove ho controllato...purtroppo il download non andava e penso che non vada ancora...altrimenti avrei evitato di disturbarvi...
grazie...e spero di riolvere in qualche modo


altra cosa come vi siete trovati con questa macchina?
ho sentito che a breve uscirà la Fuji S5 pro...sembra lo stesso corpo della D200

Salutoni


QUOTE(ema @ Jan 31 2007, 11:38 AM) *

Vero, ha ragione Carlo, ma è anche vero che il luogo dove trovare il manuale è un "segreto di Pulcinella" quindi...

Royaleagle
Messaggio: #10
QUOTE(Sergiom @ Jan 30 2007, 09:12 PM) *

Ciao ragazzi,

che qualcuno mi potrebbe aiutare a beccare un manuale in italiano per questa reflex digitale...dato che ci sono delle frasi che non mi covincono molto sulla versione Inglese....

grazie di eventuali aiuti


Ciao Sergio, ieri ti ho mandato un MP.
Se mi rispondi ti risolvo il problema.

Ciao
Tristano
Sergiom
Messaggio: #11
Ciao Hai detto che mi hai mandato un MP...

cosa vuole dire ?

il fatto del segrteo di pulcinella non lo capisco....sul famoso quadrupede non si riesce a xxx giu nulla...

vi ho mandato pure una mail su cui scrivere ma non mi risponde nessuno...

grazie di codesto aiuto
//Salutoni

non frequento molto il forum perchè ho pochissimo tempo





QUOTE(Royaleagle @ Jan 31 2007, 05:44 PM) *

Ciao Sergio, ieri ti ho mandato un MP.
Se mi rispondi ti risolvo il problema.

Ciao
Tristano

symonfly
Messaggio: #12
QUOTE(Sergiom @ Feb 4 2007, 02:18 PM) *

Ciao Hai detto che mi hai mandato un MP...

cosa vuole dire ?


MP=messaggio privato...devi andare nella tua sezione sul sito nital e leggere la tua casella di messaggi privata

Ps Se le frasi ambigue sono brevi potresti postarle e tra tutti ti potremmo dare una interpretazione..sperando di nn complicare le cose! hmmm.gif

Ciauz!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio