FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dorso Digitale
Rispondi Nuova Discussione
gerardoanastasio
Messaggio: #1
Salve.
Secondo voi ha ancora senso "sperare" o "immaginare" l'introduzione di un dorso digitale (F5/F100/F6) ?
Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
scordatelo

.oesse.
Gipsy
Messaggio: #3
QUOTE(g.ea.anastasio@virgilio.it @ Jan 21 2007, 10:36 PM) *

Salve.
Secondo voi ha ancora senso "sperare" o "immaginare" l'introduzione di un dorso digitale (F5/F100/F6) ?
Grazie.

Guarda, uno-due anni fa ci avrei sperato anche io, ma la realtà sta galoppando: è ormai abbastanza evidente che conviene investire per migliorare le nuove dslr digitali, almeno se si vogliono avere prestazioni elevate in corpi "trasportabili". La mia transizione al digitale l'ho fatta affiancando un corpo analogico ad uno digitale. Poi magari Nikon ci sorprende e fa un dorso digitale per f5 o f6, ma ormai sarebbe un'iniziativa quasi non commerciale, perchè dubito che avrebbe grande mercato, se non altro perchè gran parte di chi ha la f5 e la f6 - soprattutto tra i professionisti - ha ora anche una buona dslr. Al più, la cosa potrebbe essere interessante se il dorso fosse ff, ma non mi pare che gli sforzi della casa vadano nella direzione del dorso.
Ti saluto
Giuseppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(g.ea.anastasio@virgilio.it @ Jan 21 2007, 10:36 PM) *

Salve.
Secondo voi ha ancora senso "sperare" o "immaginare" l'introduzione di un dorso digitale (F5/F100/F6) ?
Grazie.



No.

Non ha alcun senso con l'attuale parco macchine della Nikon.

Tra l'altro l'F5 , oramai, a livello di elettronica non è più abbastanza moderna e l'F6 ha una diffusione decisamente scarsa.....per cui commercialmente un dorso non avrebbe senso...
gianca16
Messaggio: #5
sarò un nostalgico ma quando impugno la mia f5 mi viene proprio la voglia di uscire con la borsa, però poi penso rullo= euro;provini=euro;
stampe=euro; e allora mi passa la voglia.
Certo il famigerato dorso....!!??
rolleyes.gif
iengug
Messaggio: #6
QUOTE(gianca16 @ Jan 22 2007, 08:37 AM) *

sarò un nostalgico ma quando impugno la mia f5 mi viene proprio la voglia di uscire con la borsa, però poi penso rullo= euro;provini=euro;
stampe=euro; e allora mi passa la voglia.
Certo il famigerato dorso....!!??
rolleyes.gif


Visti i numeri, costerebbe più della D2x e andrebbe peggio. Perchè farsi del male? Non dico prendere la D2x, ma una D200 costa poco, se proprio ti pesano i costi dei rullini e dello sviluppo, fai il salto. La qualità però non è ancora quella della pellicola, secondo me.
studioraffaello
Messaggio: #7
QUOTE(gianca16 @ Jan 22 2007, 08:37 AM) *

sarò un nostalgico ma quando impugno la mia f5 mi viene proprio la voglia di uscire con la borsa, però poi penso rullo= euro;provini=euro;
stampe=euro; e allora mi passa la voglia.
Certo il famigerato dorso....!!??
rolleyes.gif

apprezza il piacere delle dia.........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(g.ea.anastasio@virgilio.it @ Jan 21 2007, 10:36 PM) *

Salve.
Secondo voi ha ancora senso "sperare" o "immaginare" l'introduzione di un dorso digitale (F5/F100/F6) ?
Grazie.

Ma nemmeno se vai a "Lurdesse" tre volte al giorno... biggrin.gif
gerardoanastasio
Messaggio: #9
Ok. Grazie per i vostri pareri.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio