FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sky Tour Asiago
Rispondi Nuova Discussione
schivogian
Messaggio: #1
Ciao a tutti vi mostro alcune foto di questa emozzionante giornata ad Asiago in questa gara di sprint sui 1200 metri .
Ho fatto queste foto aspettando gli atleti nella prima salita dopo la partenza.
prima foto di Giorgio Dicenta nel riscaldamento
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
maurizioricceri
Messaggio: #2
hmmm.gif e le altre ??
Simone Cesana
Messaggio: #3
ciao!

quello non è Giorgio Di Centa ma è Cristian "zorro" Zorzi! è scritto anche sul berretto!

ciao
simone cesana
schivogian
Messaggio: #4
seconda foto Pietro Piller Cottrer.


terza foto: mi dispiace ma non so il nome

quarta foto




(scusate se le mando cosi ma non conosco altri sistemi)

quinta foto : una tedesca

Messaggio modificato da schivogian il Jan 9 2007, 11:31 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Simone Cesana
Messaggio: #5
La ragazza tedesca è Boehler Stefanie, il numero 20 è Giorgio Di Centa, quindi sia nelle terza che nella quarta è lui!

ciao
simone cesana
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
La seconda mi piace! Ha un bel taglio, dinamico, hai colto il momento giusto e esposto perfettamente.

La prima è sfocata, la terza è in un momento di rilascio, non trasmette dinamismo, il finto panning sulla quarta rovina uno scatto che secondo me, senza l'effetto mosso di PS che oltretutto si mangia lo sci (sembra stia correndo a piedi), potrebbe essere valido, la quinta è troppo chiusa, e anche li non è nel momento migliore.

La prossima volta, fa più attenzione ai tagli, meglio fare un leggero crop che perdersi qualche pezzo di sci o di atleta dal frame, poi attenzione al momento, è essenziale scattare all'apice della spinta!
La seconda stampala e appendila! wink.gif
schivogian
Messaggio: #7
grazie a tutti per l'aiuto e i consigli alla prossima (dimenticavo mi potete dire come mettere le foto direttamente a video ? grazie ancora)
Simone Cesana
Messaggio: #8
per poter mettere le immagini direttamente senza il collegamento, devi caricarle su un server, come può essere anche la gallery personale che ti puoi creare in questo sito!

le dimensioni massime devono essere 800*600, e il peso se non mi sbaglio, inferiore ai 100 kb...

ciao
simone cesana
Luc@imola
Messaggio: #9
Le foto sembrano buone, se riesci a comprimerle un po' meno le possiamo apprezzare di piu' e valutarle meglio.
Buoneffoto!
schivogian
Messaggio: #10
Grazie Simone del consiglio !
Luca non capisco in che senso compresse .Le foto non sono compresse le ho solo ridotte x poterle inserire nel forum.

Messaggio modificato da schivogian il Jan 10 2007, 11:34 PM
Simone Cesana
Messaggio: #11
QUOTE(schivogian @ Jan 10 2007, 11:33 PM) *

Grazie Simone del consiglio !
Luca non capisco in che senso compresse .Le foto non sono compresse le ho solo ridotte x poterle inserire nel forum.


riducendole le comprimi automaticamente!

per postare come collegamento, come hai fatto tu, l'immagine se non mi sbaglio dev'essere inferiore ai 300 kb, quindi facendo un pò i conti vedi che sono compresse!

ciao
simone cesana
robben
Messaggio: #12
Ottima la seconda, merita davvero dimensioni "notevoli" di stampa!!
Luc@imola
Messaggio: #13
QUOTE(schivogian @ Jan 10 2007, 11:33 PM) *

Grazie Simone del consiglio !
Luca non capisco in che senso compresse .Le foto non sono compresse le ho solo ridotte x poterle inserire nel forum.


Ti consiglio di ridurle di piu' come dimensioni e meno come compressione.
Per compressione intendo la compressione JPG dell'immagine.
La dimensione e la compressione sono 2 parametri che incidono sulla dimensione file in Kb.
Ad es. " fondo_1.jpg ( 211.74k )" potresti ancora ridurla ad 800 x600 (ora e' 1734 x 2088) e quindi recuperare un vari kb di dimensione file e sfruttarli per avere una qualita' superiore dell'immagine rimanendo sempre sui 200 kb totali.
Ma devi partire dall'originale per rifare le operazioni perche' un immagine troppo compressa non la recuperi piu' come qualita'.
Spero di esserti stato d'aiuto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio