FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Batterie D200
Rispondi Nuova Discussione
vincenzo caiazzo
Messaggio: #1
Ciao a tutti e buona Befana!
qualcuno mi saprebbe dire cosa succede se al posto delle batterie EN-EL3e inserisco nella mia D200 le più economiche EN-EL3? se ne trovano a ottimo prezzo mentre quelle dedicate costano veramente tanto. inoltre altro problema....prendo un bel tokina 12-24 opp. un nikon 12-24 approfittando della promozione nikon "compri a Natale e paghi a Pasqua? lintuisco la risposta ma oltre al controlusce, cambia anche l'incisione, la definizione alle varie aperture di diaframma? Grazie 1000
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Sulla D200 puoi usare solo le batterie -e, le altre non sono meccanicamente compatibili, dato che le -e hanno un contatto in piu'
Clik102
Messaggio: #3
Non ho fatto la prova, comunque, come minimo, perdi la funzione di indicazione della percentuale di carica residua.
Per la differenza di prezzo direi che non vale proprio la pena !

Circa l'ottica 12-24 ... non esiste problema ... NIKON oppure NIKON oppure NIKON.
Ho quest'ottica da circa un anno e, praticamente, non la tolgo mai dalla macchina ... è veramente stupenda !

PS. Per le ottiche ... c'è una apposita sezione !

Saluti e buone foto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
guarda qui http://nikoneurope-it.custhelp.com/cgi-bin...li=&p_topview=1
Fabbry
Messaggio: #5
Succede che non ci vanno...
maurizioricceri
Messaggio: #6
Pensa di avere in mano una D200 e poi definisci il "tanto".
SimoneBaldini
Messaggio: #7
Se inseruscu una EN-EL3a, dopo opportune modifiche, in una D200 succede che si accende e subito ti segnala che la batteria è scarica. L'assenza del terzo contatto non ti permette l'utilizzo.
chicco2
Messaggio: #8
QUOTE(SimoneBaldini @ Jan 6 2007, 09:59 PM) *

Se inseruscu una EN-EL3a, dopo opportune modifiche, in una D200 succede che si accende e subito ti segnala che la batteria è scarica. L'assenza del terzo contatto non ti permette l'utilizzo.


Normale, altrimenti quando vendeva le nuove EN-EL3e?

Pollice.gif

hausdorf79
Messaggio: #9
Nella sezione obiettivi, c'è una discussione su quale 12-24 è meglio scegliere.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio