FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Luce Invernale
Rispondi Nuova Discussione
max1965
Messaggio: #1
Cosa ne pensate?
Non ho fatto nessun ritocco.

hausdorf79
Messaggio: #2
Nella prima non va l'espressione.
Nella seconda avrei decentrato il soggetto e sfumato meno lo sfondo.

E lo sguardo in camera?

max1965
Messaggio: #3
[quote name='hausdorf79' date='Jan 5 2007, 04:10 PM' post='787181']
Nella prima non va l'espressione.
Nella seconda avrei decentrato il soggetto e sfumato meno lo sfondo.

E lo sguardo in camera?



che ne dici di questo?
Alessio Buonfigli
Messaggio: #4
L'espressione è imbronciata nell'ultima, sorpresa nella prima, neutra nella seconda... se non guarda in camera non è un problema, ma che sia un'espressione che trasmetta la tua sensazione che hai nel fotografarla. Il berretto si confonde con lo sfondo e non mi piace molto, ma è un mio parere.. inutile:D

Continua pure!
frank_matt
Messaggio: #5
Dunque..secondo me c'è ancora qualcosa che non va. Non nella foto, bensì nella preparazione. Le espressioni vanno concordate, suggerite in fase di scatto e poi immortalate. Credo che tu avessi in mente di fotografare ben altri tipi di sguardi. Metti a tuo agio il soggetto..ci vuol pazienza, ma son sicuro che la tua signora ti accontenterà..in fondo che cos'è l'amore se non dedicarsi alla propria dolce metà?? wink.gif

ciao
francesco
maxiclimb
Messaggio: #6
QUOTE(buonfi @ Jan 5 2007, 04:35 PM) *

L'espressione è imbronciata nell'ultima, sorpresa nella prima, neutra nella seconda...



QUOTE(frank_matt @ Jan 5 2007, 05:17 PM) *

Dunque..secondo me c'è ancora qualcosa che non va. Non nella foto, bensì nella preparazione. Le espressioni vanno concordate, suggerite in fase di scatto e poi immortalate.


Perfettamente d'accordo.
Gli scatti sono troppo casuali, sembrano quasi rubati.
Dovete mettervi d'accordo sul tipo di foto, di espressione da ottenere e poi provare diverse varianti sul tema, ma BISOGNA partire con un'idea ben precisa su cosa si vuole realizzare.
Un suggerimento: portati dietro delle foto trovate sulle riviste, o anche in rete o sul forum.
Poi sceglietene una e provate a copiarla.
Tu devi ricreare la luce e le impostazioni di scatto, lei deve copiare la posa e l'espressione.
E' un buon modo per iniziare, poi potrete più facilmente inventare cose nuove.
Sperimenta! wink.gif
tosk
Messaggio: #7
se dai un po' di contrasto alla seconda non c'è male...
Nicola Verardo
Messaggio: #8
la seconda è l'unica che si salva un po ... la prima e l'ultima l'espressione non è il massimo .. con sto freddo poi non si fotografano le signore !! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio