FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Un Piccolo Sfogo
Mi Hanno rubato tutta l'attrezzatura fotografica
Rispondi Nuova Discussione
andreas81
Messaggio: #1
Ieri sera fra le 9 e le 11 mentre ero a cena presso un residence
dove avrei voluto trascorrere un sereno capodanno qualcuno è entrato nella mia stanza e a rubato il mio zaino e la mia borsa fotografica,
dentro c'erano La F75 e la F100 con relativi battery pack il flask SB 28 e cavo sc-17 gli obbiettivi due AFD 50mm f1.4 e F1.8 un AFD 24 mm f2.8 un AFD 20mm f2.8 un AFD 85 mm f1.8 un AFD 180 mm f2.8 il caricabbetterie e 4 set di ricaribili la testa del treppiedi una manfrotto 322 rc2 il treppiede manfrotto 055 pro un set di filtri nikon fra cui il polarizzatore e dei filtri colorati per il bianco e nero una torcia della Maglite il cavo di scatto per la F100 l' MC-30 il telecomando ML-l3 i paraluce degli obbiettivi, senza contare il valore dello zaino e della borsa.

Credo di non dimenticare altro scusate il disturbo ma sentivo il bisogno di condivere con voi tutti il mio dispiacere.


Auguro a tutti buon anno e non auguro a nessuno la mia sventura.

Saluti a tutti.

LucaFarnerari
Messaggio: #2
Andrea che dirti....leggendo il tuo post mi è salita la rabbia fin sopra ai capelli.
Mi dispiace tanto, so benissimo quanto, tutti noi, siamo affezionati alle nostre attrezzature frutto di sacrifici e duro lavoro.

Auguri anche a te.
LightPainting
Messaggio: #3
Spero non mi capiti mai! Mi dispiace molto x quanto è successo, auguri di buon anno anche a te, anche se con un po di amarezza..
Fabry
Roberto Romano
Messaggio: #4
Mi dispiace tantissimo e credo di capire cosa stai provando. Però.... scusami la domanda: avresti lasciato 2000 euro in contanti in bella vista su un tavolino della tua camera d'albergo? No, vero? E perchè considerare l'attrezzatura fotografica in maniera diversa? Porsi sempre la domanda: è veramente impossibile che qualcuno possa entrare? Tali valori non vanno mai lasciati, personalmente lo zaino fotografico me lo porto anche alla toilette...

Ciao smile.gif
GS68
Messaggio: #5
Saro' cattivissimo mad.gif !!!......pensa.....accendono la tua fotocamera, inquadrano, mettono a fuoco, premono il pulsante di scatto.....e......BOOM! ph34r.gif
biga1
Messaggio: #6
che il padeterno li folgorase Fulmine.gif
marzia62
Messaggio: #7
capisco fino in fondo ... però reagisci ok ? chi l'ha fatto e come si è permesso di farlo dovrà prima o poi fare i conti con se stesso...
comunque auguri ... un abbraccio...
Skylight
Messaggio: #8
Non ho parole per esprimerti il mio dispiacere per l'accaduto!!

Non esiste una sorta di assicurazione dato che eri in un residence?
Non ne sono certo ma mi sembra che debbano coprire i furti.
Ti consiglio, dato il valore elevato della tua attrezzatura, di informarti bene da un legale.
Forse riesci a recuperare almeno una parte del valore.
Alex...D810
Messaggio: #9
Ciao Andrea...
Non ho parole per esprimere tutto il dispiacere che ho provato nel leggere il tuo messaggio!!!
So benissimo quanta fatica e denaro ti siano occorsi per acquistare tutta quell' attrezzatura!!!
Ti consiglio di informarti sulla clientela che bazzicava nel residence quel giorno e in quelle due ore...
Forse potresti capire chi è stato!!!
Penso che chi abbia commesso il furto sapesse della tua passione, quindi sia andato nella tua stanza a colpo sicuro!!!
Non voglio passare per il "Tenente Colombo"... desidero solo aiutarti!!!
Spero di cuore tu riesca a capire e a risolvere la spiacevole sventura.
Buon anno...
Alex D. S. texano.gif
maurizioricceri
Messaggio: #10
Hai tutta la mia comprensione.
joshid
Messaggio: #11
Ma sta gente un colpo non gli prende mai!!!! Io odio queste cose!!!! Il solo pensiero che qualcuno stia toccando la mia roba mad.gif

Comunque non si vive...più...io questa sera la porto come la D80 ma non tanto per fotografare...ma xkè si sa ke il 31 tutti fanno festa ph34r.gif

Anche la moto 10.000 catene e lucchetti...ma si può vivere così??? E ne abbiamo messi anche altri in circolazione... blink.gif

scusate ma anche il mio è un piccolo sfogo...

Andrea mi dispiace veramente tanto!!!

Messaggio modificato da joshi_d il Dec 31 2006, 03:32 PM
tomasia
Messaggio: #12
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 31 2006, 03:23 PM) *

Hai tutta la mia comprensione.


Anche la mia...........
anche io lascio l'atrezzatura in albergo e spesso mi pongo il problema se fidarmi oppure no ora ho la risposta, ma portarmi 10 kg di roba in giro non è troppo comodo.
Ciao
Alessandro
Franco_
Messaggio: #13
Non ho parole... Fulmine.gif
Francesco Martini
Messaggio: #14
Andrea....mi dispiace per l'accaduto...ma tu dici di ever lasciato l'attrezzatura in una camera di un residence, dove avevi pagato una certa somma pr alloggiare li'....In tutte le camere di Hotels c'e' scritto chiaramente che non sono responsabili di eventuali furi, ma...ci sono stati casi di gente che ha sporto deuncia e il giudice ha sempre sentenziato che l'Hotel o il resisence..e' responsabile e come..e' respossabile!!!....dal momento che tu "paghi"...per stare li'...Io ti consiglierei di scrivere ad una delle tante associazioni di consumatori e ti consigleranno sul da' farsi.. dry.gif
Buon anno...comunque....
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Mamma mia non oso pensare il tuo stato d'animo...Coraggio!! Ma mi chiedo io invece di sensori che si puliscono da soli perche' i costruttori non mettono un bel PIN come sui telefonini???
Ma vi ricordate 20 anni fa quante autoradio rubavano?? Appena misero i frontalini puff!! Il fenomeno svani'!!

Saluti

Giacomo
truzziano
Banned
Messaggio: #16
o era qcn che conosceva la tua passione, oppure era qcn che ti ha visto arrivare al residence, quindi informati con un legale ed in extremis minacciali di denunciare la direzione dell'albergo...fatti due conti...chi ha le chiavi delle stanze? c'erano segni di scasso?
cmq ti sono aolidale, anche a me anni fa rubarono un sacco di attrezzatura, solo che ero ragazzino, non lavoravo e non ho potuto ricomprarmela per moltissimo tempo :(
ciao
t
16ale16
Messaggio: #17
Che dire... non posso che offrirti tutta la mia solidarietà.
speriamo che il tuo 2007 sia migliore, magari un punto di ripartenza, dai! Non è detto che tu non possa trarre nuovi spunti, anche se certo non è facile!

Ciao e buon 2007
giorgio.g
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 31 2006, 03:55 PM) *

Io ti consiglierei di scrivere ad una delle tante associazioni di consumatori e ti consigleranno sul da' farsi.. dry.gif


Sono d'accordo.

Mi spiace davvero un sacco per l'accaduto.
Posso solo minimamente immaginare come ti senti.
Sono da poco possessore della mia prima Reflex e se qualcuno me la rubasse mi verrebbe come minimo un infarto.

Spero che il 2007 per te sia decisamente migliore della fine di questo 2006.
Buon Anno e buona fortuna.

Ciao
Giorgio
mc_photographs
Messaggio: #19
Mamma mia, davvero che fossero fulminati Fulmine.gif

L'unica cosa che posso consigliarti è segnalare i numeri di matricola a Nital che mi pare abbia un database furti, così se dovesse finire l'obiettivo in assitenza (magari dopo essere stato rivenduto a qualche ignaro acquirente) scatterà il blocco. Almeno così mi disse il mio rivenditore Nikon !

In bocca al lupo per il nuovo anno, chissà che da queste brutte storie poi non esca qualcosa di fortunato per contrapposizione ! wink.gif

ciao!
Max
zanivan
Messaggio: #20
io dico c.... c..... c...... queste cose non dovrebbero succedere, non so cosa dirti, mi dispiace davvero ancora c.... c..... c...... e che il 2007 sia per tè una riscossa tantisssssssimi auguri Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Mitterrand
Messaggio: #21
Mi dispiace.... unsure.gif

Ti auguro un inizio anno più fortunato... smile.gif

Antonio
andreas81
Messaggio: #22
Ringrazio tutti per i messaggi di conforto, sappiate che ho sporto denuncia alle autorità competenti sul luogo, i quali mi hanno detto di tornare presso una stazione dei carabinieri a me più comoda per fare un elenco dettagliato di quanto rubato, contestualmente il propritario del residence mi ha detto di essere assicurato è di inviare alla sua assicurazione la stessa lista.
Spero che mi rimborsino, ma non credo che mi rimborserrano l'intero valore della merce, spero una parte con la quale ricominciare.

Buon anno a tutti


nembo51
Messaggio: #23
Oltre alla dovuta solidarietà nei confronti di Andrea si ripropone il problema assicurazione.
Possibile che nessuna compagnia sia disposta a stipulare una polizza assicurativa?
Se si considera il fatto che molti di noi, nonostante non siano professionisti, possiedono in corpi macchina ed obiettivi vari l'equivalente di una utilitaria, i margini di profitto per le compagnie non sono difficili da immaginare.
buon 2007, gpaolo
Paolo Inselvini
Messaggio: #24
QUOTE(Francesco Martini @ Dec 31 2006, 03:55 PM) *

Andrea....mi dispiace per l'accaduto...ma tu dici di ever lasciato l'attrezzatura in una camera di un residence, dove avevi pagato una certa somma pr alloggiare li'....In tutte le camere di Hotels c'e' scritto chiaramente che non sono responsabili di eventuali furi, ma...ci sono stati casi di gente che ha sporto deuncia e il giudice ha sempre sentenziato che l'Hotel o il resisence..e' responsabile e come..e' respossabile!!!....dal momento che tu "paghi"...per stare li'...Io ti consiglierei di scrivere ad una delle tante associazioni di consumatori e ti consigleranno sul da' farsi.. dry.gif
Buon anno...comunque....
Francesco Martini


Sono d'accordo con Francesco credo che l'albergo sia in qualche modo responsabile prova a sentire un legale e vedi un pò che si può fare.
Spero che l'anno ricominci con sorprese più piacevoli di questa wink.gif

Auguri, Paolo
zico53
Messaggio: #25
Andrea, che dirti mi dispiace tantissimo per l'accaduto, e allo stesso tempo sto riflettendo che io tratto con troppa superficialità la mia borsa; certo non è piena come la tua però qualcosa dentro c'è.
Pensa che l'altro giorno mi trovavo in una chiesa e preso dall'euforia mi sono allontanato verso il coro con la macchina lasciando tutta la borsa all'ingresso. Solo ora faccio mente locale su quello che ho rischiato.
Spero che magari parzialmente, tu possa recuperare qualcosa.
Stai sù e Auguri per quello che possono valere in questo momento.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >