FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Compatta + Reflex
ha senso?
Rispondi Nuova Discussione
giovanni1973
Messaggio: #1
Ha senso avere una compatta insieme alla reflex, quando aquistai la D50 ero in possesso di una colpix 3200, poi venduta,ieri in un centro commerciale, vedendo i prezzi in picchiata dopo il natale, mi era venuta la mezza idea di acquistarne un'altra, potrebbe essere utile da tenere sempre in tasca, o come penso io non la userò mai perchè scatterei sempre con la reflex....
Accetto consiglio

Buona giornata giovanni.
maurizioricceri
Messaggio: #2
Molti e comunque anche io porto sempre in tasca una compatta per non perdere l'occasione di un momento che non si ripresenta.
powerdave
Messaggio: #3
Perchè no. Porto sempre con me una compattina da tasca. Tra l'altro, come dici tu, si possono trovare delle ottime offerte. Con dei buoni settaggi riesci a tirar fuori foto molto gradevoli.

Buon anno!
Davide
giovanni1973
Messaggio: #4
QUOTE(powerdave @ Dec 30 2006, 11:49 AM) *

Perchè no. Porto sempre con me una compattina da tasca. Tra l'altro, come dici tu, si possono trovare delle ottime offerte. Con dei buoni settaggi riesci a tirar fuori foto molto gradevoli.

Buon anno!
Davide



a sapere non la vendevo così velocemente, oltre tutto le foto non le faceva neanche male.
Rudi75
Messaggio: #5
Possedere entrambe ha senz'altro senso, portarle in giro assieme... io alla fine ho sempre scattato con la più grossa biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
QUOTE(Rudi75 @ Dec 30 2006, 11:57 AM) *

Possedere entrambe ha senz'altro senso, portarle in giro assieme... io alla fine ho sempre scattato con la più grossa biggrin.gif

Stessa situazione per me.

L´unico posto dove porto solo la compatta è sott´acqua.

Ciao,
Alessandro.
giovanni1973
Messaggio: #7
QUOTE(Rudi75 @ Dec 30 2006, 11:57 AM) *

Possedere entrambe ha senz'altro senso, portarle in giro assieme... io alla fine ho sempre scattato con la più grossa biggrin.gif



il fatto e che l'avevo e me la dovevo tenere, ma comprarla ora e poi sicuramente non usarle o usarla pochissimo, ma vedrò se trovo qualcosa che mi piace ci farò un pensierino.
Rudi75
Messaggio: #8
Forse non mi sono spiegato benissimo: capita di non poter portare con se la reflex (e qualche ottica) per motivi soprattutto di praticità e leggerezza, ecco dove la compatta risulta assolutamente utile Pollice.gif
lhawy
Messaggio: #9
io non avrei nemmeno preso in considerazione l'idea di vederla la 3200 Pollice.gif

tant'è che la 4300 me la tengo stretta stretta e la 2100 l'ho persa solo perchè disintegrata biggrin.gif
powerdave
Messaggio: #10
QUOTE(Rudi75 @ Dec 30 2006, 12:27 PM) *

Forse non mi sono spiegato benissimo: capita di non poter portare con se la reflex (e qualche ottica) per motivi soprattutto di praticità e leggerezza, ecco dove la compatta risulta assolutamente utile Pollice.gif


Infatti, ma trovo anche molto utile portarla sempre con me, in ogni situazione è pronta e non obbliga a doversi portare in giro tutto l'armamentario reflex. Anche a Firenze dove sono stato da poco, ho portato entrambe. Ho scelto una compattina Point and Shot dalle misure microscopiche e dall'elevata autonomia.

Ciao
Rudi75
Messaggio: #11
La compatta pesa meno di ognuna delle ottiche che possiedo a parte il 50mm, c'è quindi anche lei in borsa (quasi sempre), però in tutti questi anni l'ho usata una sola volta: mi si era scaricata la batteria della reflex e mi sono accorto che avevo dimenticato di ricaricare l'altra cerotto.gif
lancer
Messaggio: #12
una compatta con lenti di qualità da usare come taccuino quotidiano, che stia comodamente in tasca ma che dia buoni risultati.
avevo la 5400 ma era piuttosto ingombrante, quanto prima provvederò anch'io a comprarne una più tascabile.
quando invece si può si usa la reflex.
igunther
Messaggio: #13
da quando ho acquistato la reflex digitale, la compatta ha quasi assunto maggior valore ph34r.gif nel senso che mentre prima uscivo con la macchina fotografica solo quando sapevo di poter potenzialmente fotografare, adesso la macchina fotografica (compatta) la porto sempre e senza accessori (telecomando,cavalletto aggiuntivoecc.) in una comoda mini custodia...un pò come se fosse un telefonino, mentre invece se so che devo fotografare allora è il momento del borsone con reflex ottiche ecc.ecc.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
In linea di principio, affiancare un'ottima compatta alla reflex per tutte quelle situazioni in cui non si può o non si vuole portarsi apresso l'intero corredo può essere una buona idea...Quello che manca, a mio avviso, è una compatta che risponda a queste caratteristiche. Un obiettivo di ottima qualità e luminoso, un buon mirino ottico, possibilità di intervenire manualmente nel controllo della messa a fuoco e dell'esposizione. Insomma, una Coolpix 8400, o anche una 5400. Che non ci sono più.
Diego
Geipeg
Messaggio: #15
QUOTE(tembo @ Dec 30 2006, 06:02 PM) *

In linea di principio, affiancare un'ottima compatta alla reflex per tutte quelle situazioni in cui non si può o non si vuole portarsi apresso l'intero corredo può essere una buona idea...Quello che manca, a mio avviso, è una compatta che risponda a queste caratteristiche. Un obiettivo di ottima qualità e luminoso, un buon mirino ottico, possibilità di intervenire manualmente nel controllo della messa a fuoco e dell'esposizione. Insomma, una Coolpix 8400, o anche una 5400. Che non ci sono più.
Diego



No, ma in compenso c'è una D40 che cade nel palmo delle mano esattamente come le sue sorelle "minori", ha una qualità e una velocità 3 volte migliore, entra tranquillamente in un marsupio o nel bauletto di una macchina e con un 18-55 o un 18-70 fa tutte le foto che vuoi.

Messaggio modificato da Geipeg il Dec 30 2006, 06:51 PM
lhawy
Messaggio: #16
perdonami ma una d40 ha ben poco a cui spartire con una compatta
nel pugno puoi stringere un 28-115 che ti permette di fare anche ottime macro e quant'altro...che dico nel pungo, nel taschino della camicia!

Messaggio modificato da lhawy il Dec 30 2006, 06:53 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(Geipeg @ Dec 30 2006, 06:49 PM) *

No, ma in compenso c'è una D40 che cade nel palmo delle mano esattamente come le sue sorelle "minori", ha una qualità e una velocità 3 volte migliore, entra tranquillamente in un marsupio o nel bauletto di una macchina e con un 18-55 o un 18-70 fa tutte le foto che vuoi.


Sulla qualità "tre volte superiore" di una D40+18-55 rispetto ad una 8400 consentimi di avere qualche dubbio...
...La mia "compattona" attualmente è la D70+18-35, ma nel taschino proprio non riesco a farla entrare...Una 8400 sì wink.gif
Diego

Messaggio modificato da tembo il Dec 30 2006, 07:08 PM
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #18
Comodissima ultra compatta sempre nel taschino.
Mi sentirei nudo senza!
Peccato che a volte senta la mancanza della sorellona d80 col 10-20mm
sopra...
Einar Paul
Messaggio: #19
Chi scatta con una compatta sente prima o poi l'esigenza di una Reflex.
Chi scatta con una Reflex sente prima o poi l'esigenza di una compatta.
Ergo: meglio averle tutte e due!
MSVphoto
Messaggio: #20
Anch'io ho venduto la mia compatta... e anch'io ne sono pentito!
Prima o poi... ph34r.gif

jafet
Messaggio: #21
beh, se la si porta sempre in giro serve...anche perchè o sei pazzo come me che tendo a portarmi la reflex sempre dietro o potresti perderti degli scatti interessanti (sono agli inizi biggrin.gif )
dapi
Messaggio: #22
Ordinata oggi una Innominabile G7...sarà concorrenza ma è l'unica anche manuale...saluto a tutti...
lhawy
Messaggio: #23
QUOTE(dapi @ Jan 1 2007, 05:28 PM) *

Ordinata oggi una Innominabile G7...sarà concorrenza ma è l'unica anche manuale...saluto a tutti...

alla faccia della compatta ohmy.gif bella bestiola...

Messaggio modificato da lhawy il Jan 1 2007, 06:06 PM
Giorgio Marinelli
Messaggio: #24
Ho sempre avuto una compatta in affiancamento al corredo reflex , per le situazioni particolari o improvvise. Prima una coolpix 5000 poi la 8400 (che non era male ) ma poi mi accorgevo che le usavo veramente poco e quando servivano ...avevo le pile scariche. Per cui adesso ne ho presa una che supporta le normali stilo, con autonomia notevolmente inferiore pero' almeno le trovo sempre e dovunque.
Ciao
dapi
Messaggio: #25
QUOTE(lhawy @ Jan 1 2007, 08:06 PM) *

alla faccia della compatta ohmy.gif bella bestiola...


..in effetti...da dire che lasciando la D2Xs con 28-70, accoppiata standard per me, la G7 è realmente una pulce, una buona via di mezzo trà una 8400 e una compatta realmente compatta (ma che non mi dice e fà fare nulla)...che non sopporto)...320 grammi, comunque non grandissima, solo 1 cm più spessa nella media...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >