FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
Stampe On-Line
Qual è il sito migliore?
Rispondi Nuova Discussione
giovanni1973
Messaggio: #1
Buon giorno,
Se qualcuno del forum usa questi servizi on line, mi potrebbe indicare quale sia il migliore attualmente, ho usato per qualche tempo Photo 33, sopratutto perchè si poteva pagare in contrassegno, senza usare la carta di credito, ma ora ho visto che c'è ne sono molti altri tra cui photocity e pixaco, che fanno ottimi prezzi sopratutto se confrontati con i prezzi che mi fà il mio fotografo per gli ingrandimenti 20 x 30,
Ringrazio per l'eventuali risposte, e mi scuso se hop sbagliato sezione del forum dove inserire la mia domanda.

Buona Giornata

Giovanni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
io uso hnef.... ma non trovo il link.
E' in puglia

.oesse.
screech78
Messaggio: #3
Io personalmente ho sempre usato Photocity..
molti formati disponibili, buona qualità e prezzi contenuti.
non ho mai avuto problemi e sono sempre rimasto contento dai risultati.
L'unica pecca del servizio offerto è che non si possono richiedere formati diversi in uno stesso ordine...
Cmq, se interessa, su PcProfessionale di questo mese sono messi a confronto una decina di siti che offrono questo servizio.
l'articolo è molto interessante a mio avviso.
Saluti e
Buona Luce a tutti
lhawy
Messaggio: #4
photocity non lo userò mai più, ho fatto l'errore una volta e mi ha dato delle stampe che eran buone solo da buttare, per il semplice fatto che mancavano delle porzioni di immagine pari a 2-3mm su un 13x18.
ad occhio magari non ci fai caso, prova a mettere una cornice prima di inviarle, me ne sono arrivate dove era presente solo in 3 lati su 4 o da una parte più larga che dall'altra! pur avendo espressamente scelto di lasciare spazio bianco nel caso in cui la foto non avesse il rapporto perfetto (e quindi di NON tagliare l'immagine per adattarla al formato), carta sottile..

digitalpix lo amo.
carta più spessa, tagli perfetti, stampe stupende, colori quasi identici a ciò che vedo sul MIO monitor e puoi scegliere tutti i formati che vuoi nello stesso ordine! costa un pelino di più, ma per me ne vale davvero la pena! (anche contrassegno)

Messaggio modificato da lhawy il Dec 29 2006, 02:07 PM
IlGenna
Messaggio: #5
QUOTE(lhawy @ Dec 29 2006, 02:06 PM) *
photocity non lo userò mai più, ho fatto l'errore una volta e mi ha dato delle stampe che eran buone solo da buttare, per il semplice fatto che mancavano delle porzioni di immagine pari a 2-3mm su un 13x18.
ad occhio magari non ci fai caso, prova a mettere una cornice prima di inviarle, me ne sono arrivate dove era presente solo in 3 lati su 4 o da una parte più larga che dall'altra! pur avendo espressamente scelto di lasciare spazio bianco nel caso in cui la foto non avesse il rapporto perfetto (e quindi di NON tagliare l'immagine per adattarla al formato), carta sottile..

digitalpix lo amo.
carta più spessa, tagli perfetti, stampe stupende, colori quasi identici a ciò che vedo sul MIO monitor e puoi scegliere tutti i formati che vuoi nello stesso ordine! costa un pelino di più, ma per me ne vale davvero la pena! (anche contrassegno)


Approvo...

DigitalPix forever...... tongue.gif
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(.oesse. @ Dec 29 2006, 01:38 PM) *

io uso hnef.... ma non trovo il link.
E' in puglia

.oesse.

Come mandi le foto a Michele ?
Sapevo che bisognava spedire il CD per posta, adesso e' cambiato qualcosa ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(@ssembl@tore @ Dec 29 2006, 04:07 PM) *

Come mandi le foto a Michele ?
Sapevo che bisognava spedire il CD per posta, adesso e' cambiato qualcosa ?


se gli mandi una mail ti apre un account via ftp dove trasferire i tuoi file. stampa in 24 ore.
ovvio che se gliene mandi 65 come ho fatto io l'ultima volta.....meglio un DVD!
Che poi, pero' ti rende!

.oesse.
redfax
Messaggio: #8
Io per stampare le foto di Kyoto ho provato extrafilm, che stampa in belgio su Fuji Chrystal Archive. Sono le stampe più belle che ho visto, ma alla fine non sono esperto in materia.
Purtroppo mi ha tagliato un po' il bordino nero che avevo fatto con il "© Andrea Matranga" , ma lì sono stato stupido io (ho aggiunto il bordo di 25 pixel su tutti i lati, quindi non era più in 3:2 preciso!

Alla fine ho speso circa 80 centesimi per la singola 20x30 (ne ho stampate un centoventi).

Hum sto pensando una cosa, se qualcuno con un lab legge questo post e gli piace lo faccia pure...
Io ho un'account flickr.com con tutte le mie foto... se qualche stampatore si fa l'account, io (o qualunque altro utente flickr) potrei aggiungerlo tra i contatti per permettergli di scaricare i file originali quando volgio le stampe... così forse si risparmia un po' di paranoie varie di gestione informatica (tipo creare account ftp a richiesta via email).
Oltretutto flickr ha l'api open source, se tiri 200 euro ad un programmatore ti fa un frontend che risolve tutto!

Messaggio modificato da redfax il Dec 29 2006, 05:18 PM
Stefano R.
Messaggio: #9
Ciao a tutti
io uso parecchio Photocity, mi sono sempre trovato bene: ottimo rapporto qualità/prezzo/velocità; purtroppo da qualche mese si verifica un brutto inconveniente: le stampe (sopratutto i 20x30) risultano con una forte dominante blu che le rende innaturali. Ho segnalato varie volte il problema telefonando a Photocity ma a tutt'oggi non ho notato miglioramenti. Qualcun altro del forum ha riscontrato lo stesso mio inconveniente? Magari se siamo in tanti a segnalare al laboratorio lo stesso problema cercheranno di trovare una soluzione in tempi brevi: Ci spero perchè, ripeto, mi sono sempre trovato bene con il servizio offerto da Photocity stampando parecchie immagini in formati che vanno dal 20x30 al 50x75 che fino a qualche tempo fa risultavano perfette.

Buon 2007

Stefano
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #10
QUOTE(.oesse. @ Dec 29 2006, 04:31 PM) *

se gli mandi una mail ti apre un account via ftp dove trasferire i tuoi file. stampa in 24 ore.
ovvio che se gliene mandi 65 come ho fatto io l'ultima volta.....meglio un DVD!
Che poi, pero' ti rende!

.oesse.

Infatti non conviene mandare meno di 65 foto per volta..
giovanni1973
Messaggio: #11
QUOTE(@ssembl@tore @ Dec 29 2006, 06:37 PM) *

Infatti non conviene mandare meno di 65 foto per volta..


Grazie a tutti per i consigli.....www.pixaco.it non l'ha mai provato nessuno, i prezzi mi sembrano molto buoni, bisogna vedere la qualità

Grazie e buona serata

Giovanni.
ayala65*
Messaggio: #12
QUOTE(Stefano R. @ Dec 29 2006, 05:48 PM) *

Ciao a tutti
io uso parecchio Photocity, mi sono sempre trovato bene: ottimo rapporto qualità/prezzo/velocità; purtroppo da qualche mese si verifica un brutto inconveniente: le stampe (sopratutto i 20x30) risultano con una forte dominante blu che le rende innaturali. Ho segnalato varie volte il problema telefonando a Photocity ma a tutt'oggi non ho notato miglioramenti. Qualcun altro del forum ha riscontrato lo stesso mio inconveniente? Magari se siamo in tanti a segnalare al laboratorio lo stesso problema cercheranno di trovare una soluzione in tempi brevi: Ci spero perchè, ripeto, mi sono sempre trovato bene con il servizio offerto da Photocity stampando parecchie immagini in formati che vanno dal 20x30 al 50x75 che fino a qualche tempo fa risultavano perfette.

Buon 2007

Stefano



Riscontrai lo stesso problema con photocity quando erroneamnete feci stampare le stesse foto a photocity e pixdiscount......le stampe di quest'ultimo risultavano decisamente migliori.....ed ora stampo solo da loro

QUOTE(ayala65* @ Dec 29 2006, 07:50 PM) *

Riscontrai lo stesso problema con photocity quando erroneamnete feci stampare le stesse foto a photocity e pixdiscount......le stampe di quest'ultimo risultavano decisamente migliori.....ed ora stampo solo da loro



e aggiungo spedizione in custodia rigida e fino a 100 foto spedizione gratuita
lhawy
Messaggio: #13
ah, e aggiungo pure io che digitalpix consegna in una scatola di cartone affidata a bartolini (10 euro di spedizione ahimè) in 24ore acasa tua, nulla in mano al postino di turno che lascia davanti alla porta se in casa non c'è nesuno rolleyes.gif
MYSTICA
Messaggio: #14
QUOTE(lhawy @ Dec 29 2006, 02:06 PM) *


digitalpix lo amo.
carta più spessa, tagli perfetti, stampe stupende, colori quasi identici a ciò che vedo sul MIO monitor e puoi scegliere tutti i formati che vuoi nello stesso ordine! costa un pelino di più, ma per me ne vale davvero la pena! (anche contrassegno)



ne ho sempre sentito parlare benissimo, anche per le modalità di consegna oltre che per la qualità di stampa.
Volevo provarlo anche io.
Posso chiederti se è complicato per chi come me ha un quoziente informatico decisamente inferiore alla media?
come profilo come ti regoli? le invii in adobe rgb98 oppure srgb?
le mandi in tiff o jpg alta risoluzione?
scusami se mi sono permessa di farti queste domande ma vorrei provarlo anche io

ciao Rossella
lhawy
Messaggio: #15
QUOTE(MYSTICA @ Dec 30 2006, 03:39 PM) *

ne ho sempre sentito parlare benissimo, anche per le modalità di consegna oltre che per la qualità di stampa.
Volevo provarlo anche io.
Posso chiederti se è complicato per chi come me ha un quoziente informatico decisamente inferiore alla media?
come profilo come ti regoli? le invii in adobe rgb98 oppure srgb?
le mandi in tiff o jpg alta risoluzione?
scusami se mi sono permessa di farti queste domande ma vorrei provarlo anche io

ciao Rossella

ma ci mancherebbe smile.gif

- complicato non credo proprio, io ho usato il loro software per mandarle ( http://www.digitalpix.it/column.aspx?id=200034 ), è davvero semplice e intuitivo

- le ho mandate in srgb (ma più per ignoranza mia, sto approfondendo ora il discorso colore - nonostante tutto ho avutoo fortuna) e in jpg alta risoluzione e qualità (per dei 13x18 o 20x25 non credo valga la pena il tiff, le differenze non sarebbero visibili a occhio e se consideri che fino ad ora ho stampato solo i 4MP della vecchia coolpix 4300...)

- e aggiungo che alla fine dell'ordine ho spuntato l'opzione che li obbliga a stampare i file così come gli arrivano ("modalità nativa" se non erro), ovvero senza nessun adattamento automatico, cosa che invece fanno praticamente tutti.


il mio consiglio, la prima volta, è quello di prendere un'immagine e mandarla in tutte le versioni possibili, adobe98, srgb, il loro profilo colore e farle stampare sia in modalità nativa che non, così da vedere quale tra tutte ti da il risultato più fedele e non trovarti sorprese quando invece comincerai sul serio a mandare le tue foto Pollice.gif una quindicina d'euro (spedizione inclusa) per questa prova penso siano un buon investimento no? smile.gif
naturalmente consiglio di scrivere su ogni versione di immagine di prova quali caratteristiche ha, altrimenti una volta arrivata la stampa non la riconosci più tongue.gif

se non mi son spiegato bene sono quì wink.gif
MYSTICA
Messaggio: #16
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 04:04 PM) *

ma ci mancherebbe
-il mio consiglio, la prima volta, è quello di prendere un'immagine e mandarla in tutte le versioni possibili, adobe98, srgb, il loro profilo colore e farle stampare sia in modalità nativa che non



ti ringrazio moltissimo, sei stato molto gentile, oltretutto avevo già in mente di fare proprio come mi hai detto (creare la stessa immagine con profili diversi e vedere quello che corrisponde di più a quello che voglio)
il mio dubbio era se inviarle in tiff o jpg ma credo che per la prima volta vada più che benone il jpg (anche perchè sono banali foto ricordo e nulla più, quindi non sono troppo pignola)
per modalità nativa cosa si intende?
grazie ancora in anticipo biggrin.gif


ciao
Rossella


Ho già trovato cos è la modalità nativa proprio sul sito di Digitalpix! grazie.gif
mi rendo conto che ho davvero tante lacune da colmare!

ciao Rossella
lhawy
Messaggio: #17
QUOTE(MYSTICA @ Dec 30 2006, 04:24 PM) *

ti ringrazio moltissimo, sei stato molto gentile, oltretutto avevo già in mente di fare proprio come mi hai detto (creare la stessa immagine con profili diversi e vedere quello che corrisponde di più a quello che voglio)
il mio dubbio era se inviarle in tiff o jpg ma credo che per la prima volta vada più che benone il jpg (anche perchè sono banali foto ricordo e nulla più, quindi non sono troppo pignola)
per modalità nativa cosa si intende?
grazie ancora in anticipo biggrin.gif
ciao
Rossella

guarda secondo me il tiff è inutile per stampe di dimensioni contenute, perdi solo più tempo nel trasferimento, un bel jpg con compressione minima è quanto basta smile.gif

tornando alla modalità nativa...
non vorrei dire una stupidata, ma mi pare che in genere ai file che arrivano (in un qualunque "studio") venga applicato un lavoro automatico per gestire al meglio i livelli e i colori in modo da rendere una stampa più "carina", questo perchè l'80% delle persne che stampano da digitale sono persone comuni, che scattano e mandano il file in stampa senza sapere cosa sia photoshop, ma visto che noi ci rompiamo il sederino per ore su sti programmi, mi sembra un peccato che tutto il nostro lavoro venga rovinato da un loro tentativo di renderle migliori (visto che l'abbiamo già fatto noi e secondo i nostri gusti!), quindi dicendogli di stamparle in modalità nativa, loro non fanno altro che non eseguire alcuna modifica, nessun "miglioramento automatico", prendono il file grezzo così come gli è arrivato e lo mandano in stampa! Pollice.gif


figurati, se hai bisogno... smile.gif



EDIT: ora che l'hai trovato spero di non aver scritto troppe sciocchezze laugh.gif

Messaggio modificato da lhawy il Dec 30 2006, 04:39 PM
redfax
Messaggio: #18
QUOTE(lhawy @ Dec 30 2006, 04:35 PM) *

avoro venga rovinato da un loro tentativo di renderle migliori (visto che l'abbiamo già fatto noi e secondo i nostri gusti!), quindi dicendogli di stamparle in modalità nativa, loro non fanno altro che non eseguire alcuna modifica, nessun "miglioramento automatico", prendono il file grezzo così come gli è arrivato e lo mandano in stampa! Pollice.gif



Io non cazzeggio con raw e cose varie, e mando tutt .jpg direttamente.
Cmque extrafilm se non sbaglio permette di scaricare il profilo colore della loro stampante... lo carichi nel photoshoppe, ed è come se te le stampassi in casa..
lhawy
Messaggio: #19
hei ma la spedizione di digitalpix è stata quasi dimezzata! ottimo!


p.s.: anche da digitalpix puoi scaricare il loro profilo colore

Messaggio modificato da lhawy il Dec 30 2006, 04:58 PM
P.Pazienza
Messaggio: #20
Prima stampavo spesso da Photocity... il rapporto qualità prezzo mi sembrava conveniente e le stampe a colori erano quasi sempre "accettabili"... poi un giorno ho fatto l'errore di affidargli delle foto in bianco e nero (adobeRGB desaturati) e... orrore! mad.gif

Tutte le stampe avevano una sgradevolissima dominante verde azzurrina che vanificava il lavoro di conversione in BW. Ho segnalato la cosa ma non hanno risolto il problema e quindi da allora non mando più un file a stampare online.

Ora, sentendo parlare bene di Digitalpix, vorrei chiedervi come cosa ne pensate della qualità di stampa in generale? e, soprattutto, se le stampe in bianconero su carta opaca/lux presentano fastidiose dominanti colorate?

grazie.gif
lhawy
Messaggio: #21
QUOTE(P.Pazienza @ Dec 30 2006, 07:17 PM) *

Prima stampavo spesso da Photocity... il rapporto qualità prezzo mi sembrava conveniente e le stampe a colori erano quasi sempre "accettabili"... poi un giorno ho fatto l'errore di affidargli delle foto in bianco e nero (adobeRGB desaturati) e... orrore! mad.gif

Tutte le stampe avevano una sgradevolissima dominante verde azzurrina che vanificava il lavoro di conversione in BW. Ho segnalato la cosa ma non hanno risolto il problema e quindi da allora non mando più un file a stampare online.

Ora, sentendo parlare bene di Digitalpix, vorrei chiedervi come cosa ne pensate della qualità di stampa in generale? e, soprattutto, se le stampe in bianconero su carta opaca/lux presentano fastidiose dominanti colorate?

grazie.gif

io stampo solo su carta lucida, colori e b/n, che dire, l'ho già detto, li amo! laugh.gif
ognuno può avere i suoi gusti, ma provare non costa quasi nulla Pollice.gif
TeoVen
Messaggio: #22
Ciao, ti riporto la mia esperienza personale.

Ho provato a stampare da Photo33, Photocity e Pixdiscount.

Photo33, lo reputo pessimo.

Photocity non mi ha entusiasmato particolarmente... ho stampato anch'io dei b&w e... lasciamo perdere, va', mai visto niente di peggio...

Pixdiscount, invece, e' risultato il migliore. Ottima carta e stampe quasi uguali a quelle che vedevo a monitor.

Digitalpix non lo conosco, pero' credo che faro' una prova anche con loro...
TeoVen
Messaggio: #23
Aggiungo che il software per l'invio delle foto di Pixdiscount e' compatibile anche con Mac... biggrin.gif

Dando un'occhiata al sito di Digitalpix, invece, oltre a notare un divario di prezzo notevole (piu' cari!), trovo pero' che abbiano una scelta di formati maggiore: qualcuno ha provato a fare delle stampe metal? Magari assomigliano alle vecchie stampe Cybachrome?
MYSTICA
Messaggio: #24
ho provato anche io digitalpix oggi pomeriggio quindi vi farò sapere il risultato fra qualche giorno.

ho usato la modalità nativa caricando però su photoshop cs2 il profilo icc della carta su cui ho deciso di stampare (la 15 lustre agfa satinata)
Ho assegnato il profilo come diceva il loro tutorial (non ho convertito[u])
ho visto che così facendo non c'era tanta differenza fra l'adobe rgb 98 di mia impostazione (sia della d70 che di photoshop), viraggi non ne ho visti, ho dovuto solo variare luminosità e contrasto che rispetto al mio profilo erano un pò diversi.
Spero di non trovarmi sorprese scioccanti...
le foto le ho inviate il jpg alta risoluzione perchè con il tiff si incartava tutto già con la prima foto su 40...
vedremo...
SimoneBaldini
Messaggio: #25
Le poche volte che stampo uso digitalpix. Li trovo veloci, ottimo imballo, e il software è intuitivo e pratico. Il costo mi sembra competitivo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »