FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Quale Obiettivo Vorreste Ricevere In Regalo?
spiegate anche perchè lo vorreste
Rispondi Nuova Discussione
eldan48
Messaggio: #1
Qual'è l'obiettivo Nikon dei vostri sogni? hmmm.gif
Quello che magari vorreste ricevere in regalo questo Natale?

Elio

AUGURI A TUTTO IL FORUM!!!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
fortunatamente ho quasi tutto quello che mi serve ma se proprio devo scegliere mi manca il 105 macro vr.
ciao e auguri anche a te
ciao smile.gif massi
aseller
Messaggio: #3
Si anche a me manca un bel 105 Vr ....

AUGURI A TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio modificato da aseller il Dec 24 2006, 08:16 AM
eldan48
Messaggio: #4
Non nascondo che un bel 105 Vr piacerebbe anche a me. Vedo che questa lente è molto desiderata.
Ma, per quanto riguarda il digitale e l'uso in macro, la trovo troppo lunga. Con il 60 mi trovo benissimo. Piuttosto metterei il Vr anche sul 60.

Elio
Mauro Villa
Messaggio: #5
Basta obiettivi non ci stanno più nello zaino. laugh.gif
Tranquillo vai in sushi potrai leggere i saluti di Giallo e Gianni. smile.gif
Fedro
Messaggio: #6
E' natale e siam tutti più buoni....bene scriviamo qui quale obiettivo vorremmo trovare sotto l'albero e motiviamo il nostro sogno: a cosa ci servirebbe? perchè ne sentiamo la mancanza, come lo useremmo? In questi termini penso sarà interessante. grazie.

sanvi
Messaggio: #7
QUOTE(Fedro @ Dec 24 2006, 08:59 AM) *

E' natale e siam tutti più buoni....bene scriviamo qui quale obiettivo vorremmo trovare sotto l'albero e motiviamo il nostro sogno: a cosa ci servirebbe? perchè ne sentiamo la mancanza, come lo useremmo? In questi termini penso sarà interessante. grazie.


Afs 80/200 con moltiplicatore 1,4 - ho il bighiera normale ma trovo l'autofocus un po' lento quando faccio le riprese di sport
Lucabeer
Messaggio: #8
Penso il 70-200/2.8 VR. Perchè non credo che io personalmente avrei mai il "coraggio" di cambiare il mio vecchio AF 80-200/2.8, ma certo che se lo ricevessi in regalo non mi farebbe schifo, anzi!

Mi piacerebbe più che altro per il VR e per poterci montare il duplicatore Nikon 2X (cosa che adesso non posso fare senza perdere l'AF).


eldan48
Messaggio: #9
Io vorrei un 12-24, con il quale sostituire il mio Sigma 10-20 del quale non sono troppo soddisfatto. Ho letto molti pareri favorevoli su questa splendida ottica. Mi piacciono molto paesaggi ed architettura ed inoltre un grandangolo spinto può rivelarsi indispensabile quando si fotografa in ambienti angusti. Inoltre il mio 17-55 distorce un po' troppo alla focale minima.

Elio

(Grazie Fedro)
fred94
Messaggio: #10
un bel 12-24...ma dovro' aspettare dopo la befana per riceverlo...fornitori sprovvisti !!!... smile.gif

federico
blurain71
Messaggio: #11
Io il 12-24 ce l'ho già e ne sono.... c o n t e n t i s s i m o !!!! smile.gif
Il 70-200 VR f/2,8 assolutamente non mi interessa (pesante, ingombrante) dry.gif

Quindi, direi proprio l'AF-S 28-70 f/2,8 rolleyes.gif tongue.gif biggrin.gif
Lo userei in particolare per quei tagli paesaggistici più ristretti che tanto amo e per i ritratti.

Saluti, buone foto ed auguri a tutti.
Sergio

Messaggio modificato da blurain71 il Dec 24 2006, 09:32 AM
Ernesto Torti
Messaggio: #12
quello che non c'è.... wink.gif

Un nuovo 80/400, aggiornato otticamente e motoristicamente.....(mi si aprirebbero nuovi orizzonti nei percorsi di montagna)

In attesa di miracoli...
guarima
Messaggio: #13
Visto che per ora ho solo quello che leggete in firma.. direi un bel 85 1.8 per i ritratti.
Anzi... visto che me lo regalano, crepi l'avarizia, l' 85 1.4 !!!

Saluti a tutti e auguri

guarima
enrico
Messaggio: #14
Un 12-24 a Natale ed un 85 1.4 alla Befana...!
Auguri a tutti
Enrico
truzziano
Banned
Messaggio: #15
anch'io vorrei il 12/24: vendendo la d50 col 18/55 ora fino ai 24mm per me è il vuoto assoluto; visto che il tele non lo uso quasi mai allora rivolgo le mie attenzioni in basso coi mm
ciaociao
t
Franco_
Messaggio: #16
Con un 28-70/2.8 avrei il corredo perfetto.
Coprirebbe le focali "mancanti" mantenendo lo stesso livello di qualità di quelle che possiedo. Il peso non è un problema visto che il bighiera è un'ottima palestra.

P.S. Visto che siamo a Natale se qualche anima pia volesse farmi un regalo wink.gif Se poi non ci arrivasse con i soldi mi accontenterei anche di un 24-85/2.8-4 laugh.gif Grazie

Messaggio modificato da Franco_ il Dec 24 2006, 10:50 AM
FilippoFiamma
Messaggio: #17
Dai 10 mm ai 300 sono "coperto"... mi mancherebbero un 10,5 mm fish-eye o un 80-400 VR (ma quasi quasi opterei per il fish-eye... avevo uno Zenitar 16 mm che usavo con la pellicola e che mi ha dato molte soddisfazioni smile.gif ).

BUON NATALE A TUTTI!!!
Concalmarrivo
Messaggio: #18
Cosa trovare sotto l'albero............???????
Da noi arriva Santa Lucia a portare i doni ai bambini più buoni e a mè,visto che lo sono,ha portato l'umilissimo ma allo stesso tempo strepitoso 50mm f1.8.
Visto che magari anche Babbo Natale,vedendo che sono un bravo bambino.......,potrebbe portarmi anche lui qualcosa,potrebbe essere che arrivi un bel 17-55mm nikon. tongue.gif
Mi accontenterei anche del 18-35mm............
Ma mi adeguerei anche in presenza di un bel 70-300mm vr.........
Anche se fosse l'APO di Sigma andrevve bene lo stesso..............
Bando alle ciance,
Tantissimi auguri da parte mia!!!!
photoflavio
Messaggio: #19
Ciao a tutti...

istintivamente, letta la domanda, risponderei "ma di sicuro il 28÷70 f2.8", l'ottica che sogno da tempo e che probabilmente sognerò ancora per un po'.

Poi, riflettendo e guardando i miei scatti, ho realizzato che mi accontenterei di un qualsiasi obiettivo, davvero senza preferenze, ma corredato con quella innata capacità che alcune persone possiedono... quella capacità grazie alla quale alcune persone sono capaci di realizzare splendide immagini con una compattina da poco, con una reflex senza troppe pretese, spesso con una lente plasticona...

Con i miei migliori auguri affinchè tutti possiate trovare sotto l'albero l'ottica desiderata... ed io, magari, un po' di quella straordinaria capacità che inseguo da tempo...

Flavio

andrea.diguardo
Messaggio: #20
Mi associo alla voglia di 105 micro vr.
Leggendovi sul forum, mi avete fatto venire voglia di un 85 1.4, ma lì babbo natale deve fare gli straordinari...

Auguri a tutti

Andrea
mc_photographs
Messaggio: #21
Beh, i desideri sono tanti tongue.gif però su tutti in ordine sparso...

105 VR Macro: per iniziare con l'affascinante mondo delle macro entrando dalla via maestra wink.gif scherzi a parte vorrei avvicinarmi a questo genere ed è da un bel pò che ci penso!

85 f/1.8: vabbè, ok, l'1.4 è ancora meglio, ma mi "accontenterei" biggrin.gif

un paio di SB-800 che tanto mi sarebbero stati utili in alcuni recenti "lavoretti"...

ah... dimenticavo la cosa più importante: più tempo libero per la fotografia biggrin.gif !!!!


Auguroni a tutti !
Max
7seven
Messaggio: #22
un regalo da mamma nikon un bel 24 o 28 f 1.4 afs messicano.gif
mc_photographs
Messaggio: #23
QUOTE(bond56 @ Dec 24 2006, 11:08 AM) *
un regalo da mamma nikon un bel 24 o 28 f 1.4 afs messicano.gif


beh, se possiamo fare la letterina anche a mamma Nikon io ho una richiesta secca:

un bel 10 mm luminoso per dx (non il fisheye) per avere l'equivalente del vecchio 14 su pellicola !
Jambo
Messaggio: #24
Il 105 VR Macro me lo sono regalato proprio per questo Natale wink.gif , per la Befana un bel 28-70 Afs sarebbe ben accetto, ma mi sa che dovrò aspettare quella del 2008. tongue.gif
Rudi75
Messaggio: #25
Sotto l'albero di quest'anno c'è la D200 con l'AF-S 12-24mm F/4 smile.gif , se di regali natalizi si parla, pensando al prossimo anno direi che nelle focali lunghe il VR comincia a stuzzicarmi parecchio l'appetito, alla fine quindi direi l'AF-S VR 70-200 f/2.8 (se non spunta prima un "aggiornamento AF-S VR" dell'85mm F/1.4).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »