FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Al Mare In Una Giornata Ventosa
Tirata fuori la f80 sulla spiaggia
Rispondi Nuova Discussione
Bin
Messaggio: #1
Il giorno dopo essere stata al mare ed avere scattato delle foto sulla spiaggia in condizioni di vento forte, mi sono accorta che lo zoomettino 28-80 non scorreva molto bene.
Secondo voi mi devo preoccuppare poco o molto?
L'unico tentativo che ho fatto è stato quello di girarlo un po' per vedere se si "scioglieva"...
Consigli?

Grazie...
VINICIUS
Messaggio: #2
Sarà qualche granellino di sabbia infilatosi tra le ghiere; prova a portare lo zoom al massimo allungamento (focale più messa a fuoco) tenendolo verso il basso e poi prova a soffiare con un pennellino o meglio con un compressore.
basquiat_jm@hotmail.com
Validating
Messaggio: #3
QUOTE
soffiare con un pennellino o meglio con un compressore.


io il compressore lo lascerei dov'è semmai con il vecchio rimedio dei polmoni... cioè soffiarci....
altrimenti vai dal tuo rivenditore di fiducia.... cmq credo che se non è nulla di grave basta la pompettina o i tuoi polmoni....
Lapislapsovic
Messaggio: #4
QUOTE
Il giorno dopo essere stata al mare ed avere scattato delle foto sulla spiaggia in condizioni di vento forte


La prossima volta cerca di proteggere macchina ed obiettivo prima, magari mettendoli in un sacchetto di plastica, vanno benissimo le bustine per alimenti, lasciando fuori solo la lente frontale, che provvederai a proteggere con un filtro, per il resto soffiaaaa....

Ciao ciao
Bin
Messaggio: #5
Che fosse la sabbia non avevo dubbi... tongue.gif
Speravo che mi diceste che bastava soffiare... happy.gif Meno male, non avevo proprio voglia di portarla a "smontare"!
Grazie! Isola.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio