FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Una Proposta Ragionevole
per avere il logo "Nikonista"
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ci sono fra noi utenti che pur avendo acquistato un prodotto Nital non possono accedere al logo Nikonista perchè non possono fare la registrazione on-line del prodotto, avendo acquistato il corpo macchina o l'ultimo obiettivo, magari un paio di anni fa e quindi privi del numero ID. Ora spero si comprenderà che le attrezzature fotografiche non è che siano proprio pane...! quindi magari il sig.X pur essendo cliente Nital non ha più acquistato da un po' a questa parte. E allora non potrebbe essere fattibile il solo mandare la fotocopia della garanzia Nital, non so all'amministratore ( Michele Difrancesco) per vedersi riconosciuto uno stemma che non è che ci cambi la vita ma magari ci da la possibilità di postare foto! Caposco che i primi tempi sarebbero un po' burrascosi ma poi si esaurirebero in fretta. Magari è solo un'idea balzana ma potrebbe essere tradotta in realtà?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Magari con qualche errore ortografico in meno... ph34r.gif laugh.gif
DiegoParamati
Messaggio: #3
Il problema x me non sussiste, ma Claudio ha il mio pieno appoggio
nuvolarossa
Messaggio: #4
Claudio è sempre il solito vecchio saggio altruista.....

Pollice.gif Pollice.gif
domiad
Messaggio: #5
appoggio claudio in pieno!!!! wink.gif Pollice.gif
VINICIUS
Messaggio: #6
Quesiti.
Io ho delle Nital card di materiale comprato di seconda mano. Una volta acquistato il materiale, non sono io a diventare il legittimo proprietario di esso e della relativa Nital card?

Tuttavia il materiale ha più di due anni, ho provato una registrazione ma senza alcun fine.

Mi basterebbe fare una fotocopia delle nital card e faxarla o inviarla per posta alla Nital? Sarebbe questo quello che propone Claudio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Sì è esattamente quel che propongo, penso che la cosa potrebbe essere fattibile con il benestare ovviamente di Michele.

Il possesso di Nital Card dovrebbe comunque dar diritto di piena cittadinanza sul forum Nital, con o senza ID. Comunque è una proposta, nessuno si deve sentir obbligato...!
ciprianicarlo@tiscali.it
Messaggio: #8
Grazie mille Claudio!
.......sono mesi e mesi che affronto questo problema, c'è stata anche in un altra discussione la certezza che il problema è poi di molti. Ho insistito molto, ho mandato mail e partecipato a discussioni ma senza mai avere una risposta.
Poi ho lasciato perdere perchè mi è sembrato di mendicare un logo che poi dovrebbe essere anche interesse del forum che lo abbiano quasi tutti, se non altro per le funzioni in più che si hanno nell'utilizzo dello stesso.

Speriamo che rispondano a te come provvedere o risolvere il problema.
Grazie ancora Claudio, mi associo alla tua iniziativa ma come già detto se ciò deve significare mendicare........

Saluti a tutti
f100
Validating
Messaggio: #9
Appoggio la proposta di Claudio!
Andrea

basquiat_jm@hotmail.com
Validating
Messaggio: #10
appoggio appieno la proposta.... Sono Uno degli ''Esclusi''' biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Fiumana Carlo
Messaggio: #11
Pure io appoggio la proposta. Sono uno di quei tanti clienti Nital il quale si trova nelle circostanze che hai descritto. Fulmine.gif
Chissà se questa è la volta buona. sad.gif

P.S. Una risposta da Nital è veramente gradita.
ryo
Nikonista
Messaggio: #12
Appoggio anche io la richiesta di Claudio!
Vorrei poi fare due domande:
1 Io ho la Nital Card di un prodotto non digitale, va bene ugualmente?
2 In caso negativo, io ho anche una Nital Card di un prodotto digitale (CP4500) che ho comperato usato da un membro del forum. Nel caso in cui lui abbia usato proprio questa per registrarsi, io non lo posso fare più?
botbot
Messaggio: #13
io non trovo così importante il logo nikonista,
in fondo se siamo i su questo forum, qualcosa a che fare con la nikon dobbiamo pur averla!
...e poi non mi piacciono le etichette, (senza arrivare all'eccesso di una mia amica fotografa che mette lo scotch neo sulla scritta nikon della sua f5)

ciao!

My Webpage
grenat
Messaggio: #14
spero che questa sia la volta buona. Grazie Claudio, ma non molliamo.
Ho scritto inutilmente alla Nital evidenziando il problema: io possiedo una D1 e tre obiettivi, tra cui un 300 2,8 tutti acquistati almeno due anni fa e quindi privi, sulla carta, dell'ID necessario alla registrazione del prodotto.
Avere il logo NIKONISTA non e' solo per avere un'etichetta, come diceva un amico nel post precedente, ma e' fondamentale per poter inserire foto nel forum.
Aspetto fiducioso!
Pollice.gif
angeloski
Nikonista
Messaggio: #15
Firmo anch'io per questa petizione!
smile.gif

Non tanto per il logo (e che me ne faccio?) quanto per usufruire in pieno delle funzionalita' del forum (spedire allegati, ecc.).
unsure.gif
alessiaplillo
Messaggio: #16
bene,come al solito mi è sembrato di vivere fuori dal mondo!!! spiegatemi una cosa: x avere il logo do nikonista basta regitrare quello che ho comprato?!
io ho da poco una F80 e due obiettivi nuovi...che devo fare?
Lapislapsovic
Messaggio: #17
Sono perfettamente d'accordo e solidale con la discussione Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif


Dove debbo firmare???? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
alessiaplillo
Messaggio: #18
HO ROSOLTO LA COSA CON UN PO' DI SANO INGEGNO VISTO CHE NON HO RICEVUTO RISPOSTE E ORA HO ANCHE IO IL MIO LOGO!!
Lapislapsovic
Messaggio: #19
Saresti così gentile da illuminare d'immenso anche noi comuni e miseri mortali??? Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif

Grazie anticipatamente biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
marco.pesa
Messaggio: #20
QUOTE (Lapislapsovic @ Jun 2 2004, 02:43 AM)
Saresti così gentile da illuminare d'immenso anche noi comuni e miseri mortali??? Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif Lampadina.gif

Grazie anticipatamente biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Penso che abbia semplicemente registrato i suoi prodotti Nikon wink.gif

Saluti
Fiumana Carlo
Messaggio: #21
QUOTE (botbot @ Jun 1 2004, 09:37 PM)
io non trovo così importante il logo nikonista,
in fondo se siamo i su questo forum, qualcosa a che fare con la nikon dobbiamo pur averla!
...e poi non mi piacciono le etichette, (senza arrivare all'eccesso di una mia amica fotografa che mette lo scotch neo sulla scritta nikon della sua f5)

ciao!

My Webpage

Per quanto riguarda l'aspetto relativo all'esibizionismo del logo, la penso proprio come te e, credo proprio che non saremo gli unici a non apprezzare l'esibizionismo in genere.
Il fatto è che ad esempio, Nital concede esclusivamente ai possessori del "logo Nikonista" ( Fulmine.gif riservato in esclusiva per i clienti i quali OLTRE ALLA Nital card hanno ricevuto anche il codiceID,) la possibilità di inserire allegati nelle inserzioni.

Ciao.
Andrea Lapi
Messaggio: #22
Mi associo alla petizione...

Michele, perchè non inserisci la richiesta come "sondaggio" così possiamo votare e contare i favorevoli?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
sarebbe certamente bello e utile... ma forse molti di voi non hanno ben presente quanto in realtà siano impegnati in Nital... rolleyes.gif

Non è una cosa facile da gestire, si tratta di analizzare ogni situazione singolarmente, valutarla e procedere con la registrazione...

proprio per questo il forum, che all'inizio si sperava di rendere pienamente utilizzabile solo ai possessori registrati (che sarebbero stati gli unici a poter postare), è a tutt'oggi ancora di libero accesso.

Purtroppo le cose per farle necessitano innanzitutto di tempo! wink.gif
emilio50
Messaggio: #24
So di essere il meno adatto a esprimere un parere in merito (arrivo solo oggi nel forum, grazie alla registrazione, fatta oggi della mia CP 4500) ma condivido completamente quanto evidenziato da Claudio. smile.gif
Certamente il logo non cambierebbe la vita del nostro amico ma lo renderebbe ancora più soddisfatto del prodotto che utilizza.
Relativamente alla Nital, poi, questa operazione che, come Matteo evidenzia sarebbe sicuramente pesante ed onerosa, potrebbe però consentire alla stessa di monitorare i legittimi possessori dei suoi prodotti diminuendo quei "passaggi" da mani "proprietarie"a mani poco oneste alle quali purtroppo siamo quotidianamente abituati. wink.gif
alessiaplillo
Messaggio: #25
per avere il logo è bastato registrare i prodotti nikon con la card trovata nelle scatole e...per magia è comparso il logo!!!
non lo sapevo assolutamente e grazie a questa discussione ho avuto preziose notizie...non che il logo cambi la vita, però se c'è possibilità perchè privarsene?!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >