FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Remote Control Mc-30
Closed Topic Nuova Discussione
ottobi
Messaggio: #1
un vero scandalo! la politica nikon è scandalosa! il remote control mc-30, semplicemente un pulsante di plastica con un cavo (!!), costa 89 euro, dico 89 euro!! e non si trova neanche nei negozi! lo aspetti mesi e mesi, senza speranza.

poi vai su internet, cerchi un po' e scopri... la beffa!! in america c'è una ditta che fabbrica e vende un modello compatibile e perfettamente funzionante e pratico a soli 5,21 euro.
sì, avete capito bene: A SOLI 5,21 EURO!!!

grazie nikon...
_Simone_
Messaggio: #2
allora prendi quello da 5.21 poi dicci se funziona ! nessuno ti obbliga a comprare quello originale Nikon
cg
Messaggio: #3
Uso il suddetto da non sò quanti anni, (F90), mai dato un problema.
felice dell'acquisto, non è un semplice pulsnte di plastica, ha tutta una serie di possibilità di programmazione...
ciao
Carlo
Falcon58
Messaggio: #4
QUOTE(carlo@dryart.com @ Dec 7 2006, 11:24 AM) *

Uso il suddetto da non sò quanti anni, (F90), mai dato un problema.
felice dell'acquisto, non è un semplice pulsnte di plastica, ha tutta una serie di possibilità di programmazione...
ciao
Carlo


Forse ti confondi con l'MC20; l'MC30 ha solo il pulsante di scatto con l'interruttore di blocco per le lunghe esposizioni.

In ogni modo come gia suggerito all'autore del 3D nessuno obbliga a comprare il modello originale, salvo pentimenti post acquisto wink.gif

Ciao

Luciano
ocrammarini
Messaggio: #5
QUOTE(ottobi @ Dec 7 2006, 10:36 AM) *

un vero scandalo! la politica nikon è scandalosa! il remote control mc-30, semplicemente un pulsante di plastica con un cavo (!!), costa 89 euro, dico 89 euro!! e non si trova neanche nei negozi! lo aspetti mesi e mesi, senza speranza.

poi vai su internet, cerchi un po' e scopri... la beffa!! in america c'è una ditta che fabbrica e vende un modello compatibile e perfettamente funzionante e pratico a soli 5,21 euro.
sì, avete capito bene: A SOLI 5,21 EURO!!!

grazie nikon...


Scandalosa è dire poco, io l'ho comprato su internet a poco più di 7 euro, è arrivato dopo una settimana a casa e funziona benissimo. Chi vuole il link mi può contattare privatamente.
Ciao
_Simone_
Messaggio: #6
scandalosa perchè? viviamo in un mondo libero mi sembre, ognuno fa i prezzi che vuole e ognuno compra ciò che vuole
ocrammarini
Messaggio: #7
QUOTE(_Simone_ @ Dec 7 2006, 09:02 PM) *

scandalosa perchè? viviamo in un mondo libero mi sembre, ognuno fa i prezzi che vuole e ognuno compra ciò che vuole


Beh, allora comprati lo stesso pezzo di plastica a quel prezzo solo perchè marchiato nikon... liberissimo di farlo ... hai soldi da spendere!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #8
QUOTE(ocrammarini @ Dec 7 2006, 09:17 PM) *

Beh, allora comprati lo stesso pezzo di plastica a quel prezzo solo perchè marchiato nikon... liberissimo di farlo ... hai soldi da spendere!



se non li chiede a te non vedo il problema...

possibile che tu salti fuori solamente per sparlare, in tutti i modi, di Nikon?

io sto sempre zitto, ma leggo, ora debbo dire che hai fatto perdere la pazienza pure a me...


SimoneBaldini
Messaggio: #9
Siamo consapevoli della differenza di prezzo, ma per un professionista il prezzo conta relativamente, e credo che tale aggeggio sia per uso pro. Quindi avere un marchio non è solo uno sfizio ma anche una garanzia.
Poi concordo che come Nikon è libera di mettere il prezzo che vuole, noi siamo liberi di comprarlo o no. Scandaloso sarebbe se Nikon vietasse la produzione di accessori compatibili.

Messaggio modificato da SimoneBaldini il Dec 7 2006, 10:44 PM
ocrammarini
Messaggio: #10
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 7 2006, 09:25 PM) *

io sto sempre zitto, ma leggo, ora debbo dire che hai fatto perdere la pazienza pure a me...


AH AH!!! E adesso che hai perso la pazienza che fai? E' meglio quando stai zitto ameno non fai brutta figura!
Simone, cerchi di giustificare il prezzo perchè l'aggeggio è destinato ad un pubblico di professionisti i quali possono far pagare al cliente tutti i soldoni in più!!!! Ma siamo seri!!!! Smettiamola per favore di rispondere con queste frasi.
Falcon58
Messaggio: #11
QUOTE(ocrammarini @ Dec 8 2006, 01:05 AM) *

AH AH!!! E adesso che hai perso la pazienza che fai? E' meglio quando stai zitto ameno non fai brutta figura!
Simone, cerchi di giustificare il prezzo perchè l'aggeggio è destinato ad un pubblico di professionisti i quali possono far pagare al cliente tutti i soldoni in più!!!! Ma siamo seri!!!! Smettiamola per favore di rispondere con queste frasi.


E' ora che TU cominci a smetterla; non c'è 3D in cui intervieni che non semini zizzania; porti avanti delle teorie talmente balzane che non si reggono in piedi nemmeno se rette di forza.
Nessuno ti obbliga a comprare articoli costosi; ma per cortesia vedi di farla finita perchè non se ne può più.

Mi auspico un'intervento risolutivo da parte di qualche NPU.

Luciano

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Vorrei chiedere ufficialmente all'utente Marco Marini qual'è il scopo che sta perseguendo.

La sistematica denigrazione di Nikon comincia ad essere un tantino fastidiosa.
Cosa pensi che ti possano rispondere gli utenti? ...Che hai ragione?

Come ho già detto una volta, tutta la Community è a conoscenza del fatto che Nikon non ti piace. Ne hai il diritto. Nessuno ti obbliga ad essere un Nikonista soddisfatto. Ma non è più accettabile che in ogni thread che viene aperto, vi sia il rischio di un tuo intervento a gamba tesa.

Attendo urgentemente una risposta.

Messaggio modificato da ludofox il Dec 8 2006, 01:47 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Visto il comportamento "mordi e fuggi"...

Sospendo in scrittura l'account dell'utente ocrammarini, in attesa di eventuali decisioni dell'Amministratore Michele Difrancesco.
giuliocirillo
Messaggio: #14
io pensavo ad un'altra soluzione........
facciamo una colletta e regaliamogli una compattina della canon... laugh.gif

ciao
giulio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Una cortesia:

Evitiamo, per cortesia, commenti irriverenti rivolti ad un utente impossibilitato a rispondere.
giuliocirillo
Messaggio: #16
chiedo scusa.... guru.gif

ciao
giulio
marcoxxx1978
Messaggio: #17
Fa piacere che quando c'è un utente che dice cose che a voi non piacciono l'unico modo che avete è tappargli la bocca....complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(marcoxxx1978 @ Dec 8 2006, 06:26 AM) *

Fa piacere che quando c'è un utente che dice cose che a voi non piacciono l'unico modo che avete è tappargli la bocca....complimenti


Caro Marco, quello che infastidisce non sono le cose che dice ma il modo in cui le dice.

La libertà di pensiero è un diritto, l'educazione un dovere.

Un saluto.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #19
QUOTE(marcoxxx1978 @ Dec 8 2006, 06:26 AM) *

Fa piacere che quando c'è un utente che dice cose che a voi non piacciono l'unico modo che avete è tappargli la bocca....complimenti



ma perchè invece di sparare sentenze non ti informi? non leggi tutto?

qui nessuno tappa la bocca a nessuno, sono stufo di sentir dire che qui c'è censura o peggio, il sig. Marco Marini ha solo denigrato apiù non posso i prodotti, gli è stato spiegato che potrebbero essere problemi specifici della sua attrezzatura, ora, dato che non poteva più dire nulla, ne ha inventata un'altra... dimmi tu che cosa ha fatto di costruttivo per la comunità...

qui, se si utilizzano i metodi della comune convivenza, si può dire quel che si vuole, sono i metodi che non vanno...

io i complimenti li faccio a te, per la superficialità della tua frase, troppo facile affermare certe cose, ma non fanno più effetto, credimi...
MauroStefanelli
Messaggio: #20
non vorrei entrare in polemica, anche perchè sono allergico :-), ma a me non dispiacerebbe pagare 7€ uno strumento che utilizzerei raramente e quindi anche se non sarà garantito nel tempo in virtù dei materiali usati mi permette di risparmiare non poco.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #21
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Dec 8 2006, 09:26 AM) *

ma perchè invece di sparare sentenze non ti informi? non leggi tutto?

qui nessuno tappa la bocca a nessuno, sono stufo di sentir dire che qui c'è censura o peggio, il sig. Marco Marini ha solo denigrato apiù non posso i prodotti, gli è stato spiegato che potrebbero essere problemi specifici della sua attrezzatura, ora, dato che non poteva più dire nulla, ne ha inventata un'altra... dimmi tu che cosa ha fatto di costruttivo per la comunità...

qui, se si utilizzano i metodi della comune convivenza, si può dire quel che si vuole, sono i metodi che non vanno...

io i complimenti li faccio a te, per la superficialità della tua frase, troppo facile affermare certe cose, ma non fanno più effetto, credimi...

Vorrei solo aggiungere che: Moderatori, NPU ed Admin sono stati INCREDIBILMENTE pazienti nei confronti del sig. Marco, e qui, chiudo l´OT!

Per tornare in argomento, il prezzo di cui si parla è, sicuramente, importante (considerando il pezzo in questione), ma da mie esperienze passate con attrezzature compatibili (e qui non parlo solo di fotografia, ma in generale), posso dire che, come dice un famoso adagio, "chi più spende, meno spende"!

Tutto questo per dire che, se devo usarlo una volta all´anno, non comprerei neppure il compatibile (probabilmente), ma se penso di usarlo di più, beh, allora gli 89Euro li pago sapendo che dietro quell´aggeggio c´è Nikon, il servizio d´assistenza ed il negozio presso cui l´ho comprato.

Secondo me, il gioco vale la candela. Ma questa è, naturalmente, solo la mia opinione.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Dec 8 2006, 11:49 AM
franco9
Nikonista
Messaggio: #22
Anch'io non voglio entrare in inutili polemiche. Pero quando vedo certi prezzi, e certi altri, non mi dico tranquillamente, come dice qualcuno, "posso scegliere e comperare dove voglio"; ma mi sento preso per un possibile fesso.
E' chiaro che io posso comprare dove voglio, ma permettete che mi senta indispettito da certe proposte? mad.gif
edate7
Messaggio: #23
La concorrenza ed il libero mercato servono a questo. Ognuno compra dove vuole, ciò che vuole. Io, per l'utilizzo che farei del relecomando, non mi sogno nemmeno di spendere una cifra elevata per l'acquisto. Cerco, mi informo, se mi va bene compro, e se va male, a quel prezzo ne posso comprare altri dieci. Contento io...
Ciao e buone foto.

P.S. Però è innegabile che alcuni accessori (Nikon e non...) costino veramente tanto. Avete mai considerato il prezzo dei filtri polarizzatori? Uno scandalo!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(edate7 @ Dec 8 2006, 12:02 PM) *

La concorrenza ed il libero mercato servono a questo. Ognuno compra dove vuole, ciò che vuole. Io, per l'utilizzo che farei del relecomando, non mi sogno nemmeno di spendere una cifra elevata per l'acquisto. Cerco, mi informo, se mi va bene compro, e se va male, a quel prezzo ne posso comprare altri dieci. Contento io...
Ciao e buone foto.

P.S. Però è innegabile che alcuni accessori (Nikon e non...) costino veramente tanto. Avete mai considerato il prezzo dei filtri polarizzatori? Uno scandalo!!!!


Ciao, non credo sia una novità il fatto che nel prezzo di un prodotto ci sta un po' di tutto: il marchio, la qualità, la strategia di mercato, la moda,....per cui certe differenze di prezzo, che a volte sono sicuramente significative, vanno intepretate con la dovuta cautela. Poi, come molti hanno giustamente notato, c'è il libero mercato ed ognuno compra quello che vuole e dove vuole.

Io, ad esempio, ho speso una bella cifra per un comando remoto Nikon (l'MC-36) che uso peraltro poco. Però mi va bene così; altri possono liberamente criticare la mia scelta ed io rispetto sia le critiche che le scelte degli altri.

Peraltro, tanto per fare un'altro esempio, proprio non riesco a capire quelli che spendono migliaia di euro per un Rolex, che alla fine segna l'ora con la stessa precisione di uno swatch da qualche decina di euro. Non li capisco, ma non li critico.

Un saluto.

digitalDee
Messaggio: #25
QUOTE(ludofox @ Dec 8 2006, 02:55 AM) *

Una cortesia:

Evitiamo, per cortesia, commenti irriverenti rivolti ad un utente impossibilitato a rispondere.


Evitiamo invece di negare il diritto di replica come dovrebbe avvenire in una comunità democratica

Utilizzo nikon con gli accessori tutti originali. Preferisco la garanzia di qualità offerta dal marchio piuttosto che risparmiare con prodotti alternativi ma sconosciuti. Quest comporta sepndere di + e, dato che i soldi non me li regala nessuno, vuol dire programmare adeguatamente i miei acquisti.

Capisco che presentarsi a casa dell'OSTE e dirgli che il vino COSTA TROPPO, possa risultare alquanto sgradevole ma la CENSURA è eccessiva e non mette certo in buona luce l'OSTE (leggi nital=nikon).

Bisognerebbe essere ogni tanto + "aperti di mente" e non fare di ogni questione una lotta per partito preso.

Cerchiamo di essere un po' meno "integralisti" cioè utilizzatori Nikon che lasciano da parte la "fede" verso il marchio per fare un po' di autocritica.
Vedrete che tutti saranno + contenti. Il marchio che riceve i feedback dei clienti, gli utilizzatori che vedranno i prodotti migliorare nel tempo.

Utopia??

Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >