FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grazie?
Closed Topic Nuova Discussione
malena40
Messaggio: #1
[b]grazie per avermi dato tante idee su come trovare qualche programma per creare cornici o effetti specili per foto grazie di cuore ... dry.gif
_Simone_
Messaggio: #2
se usi la funzione di ricerca troverai infinite pagine su come creare corinici
maurizioricceri
Messaggio: #3
se guardi qui avrai una delle tante idee per le cornici oppure lo script del validissimo Marco Negri.....
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=creare+cornici
Per "gli effetti speciali "... hmmm.gif c'è il validissimo Steven Spielberg ... biggrin.gif oppure chiarisci che effetti vuoi ottenere.
Spero che non te la prenda per la battuta !! wink.gif

Messaggio modificato da maurizioricceri il Dec 3 2006, 01:19 PM
malena40
Messaggio: #4
QUOTE(maurizioricceri @ Dec 3 2006, 01:18 PM) *

se guardi qui avrai una delle tante idee per le cornici oppure lo script del validissimo Marco Negri.....
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...=creare+cornici
Per "gli effetti speciali "... hmmm.gif c'è il validissimo Steven Spielberg ... biggrin.gif oppure chiarisci che effetti vuoi ottenere.
Spero che non te la prenda per la battuta !! wink.gif

BHE NN HAI LETTO QUELL'ALTRO ARTICOLO CHE HO FATTO OVVERO IO CERCHEREI DEGLI EFFETTI SPECIALI DA APPLICARE SULLE FOTO TIPO:CORNICI, UN TRAMONTO, DEI FUOCHI ARTIFICIO O CHE SO DEI PERSONAGGI O ALTRO TU NE CONOSCI QUALCUNO DI PROGRAMMI?CIAO E GRAZIE

QUOTE(_Simone_ @ Dec 3 2006, 12:14 PM) *

se usi la funzione di ricerca troverai infinite pagine su come creare corinici

TI RINGRAZIO MA NN CERCO SOLO CORNICI MA ANCHE DA APPLICARE EFFETTI SPECIALI TIPO FUOCHI ARTIFICIO, DEI PERSONAGGI, O CARTOONS O ALTRO OK?grazie
perrins
Messaggio: #5
innanzitutto, per favore, non urlare (scrivere tutto in maiuscolo nella rete equivale ad urlare, scrivere un messaggio "urlandolo" non è buona educazione wink.gif )

xxxxxxxxxxxxxxxxxx

venendo al dunque, ho letto il tuo messaggio precedente ma, se devo essere sincero, trovo che tu chieda "il tutto e il nulla"
non c'è una richiesta precisa, non c'è una contestualizzazione della domanda, non c'è neanche chiarezza dentro di te rispetto al tuo bisogno

la risposta alla tua domanda può essere ovvia: photoshop
ecco fatto, ho risposto in una parola, senza dirti nulla di più
ed anche quando ti procurerai suddetto programma non riuscirai nemmeno a schiarire un'immagine, credo
per poter realizzare cornici ci sono almeno 2 o 3 discussioni che trattano questo argomento: bastava scorrere lo sguardo nella stessa pagina, per quanto riguarda "ottenere effetti"... cosa intendi per effetti?
una ffoto si può sfuocare, contrastare, "draganizzare", montare in hdr, ammorbidire, correggere una dominante, ... e chi più ne ha più ne metta

per quanto riguarda "aggiungere personaggi" o "inserire un tramonto" ma annche "fuochi d'artificio"... credi davvero esista un programma a cui dai in pasto una foto di una casa, clicchi due pulsante e compare un tramonto (ovviamente ricalcolando luci e ombre sulla casa) con sfumature di colore, uno spettacolo pirotecnico su un luogo che compare magicamente nonchè, in cornice al tutto, un gruppo di personaggi, il cui naso riflette i fuochi d'artificio, perfettamente proporzionati che osservano i fuochi d'artificio

boh... avrebbe poi senso?

xxxxxxxxxxxxxxxx



Nota ludofox:
Rimosso parte del messaggio.


Messaggio modificato da ludofox il Dec 4 2006, 07:25 PM
malena40
Messaggio: #6
QUOTE(perrins87 @ Dec 3 2006, 06:46 PM) *

innanzitutto, per favore, non urlare (scrivere tutto in maiuscolo nella rete equivale ad urlare, scrivere un messaggio "urlandolo" non è buona educazione wink.gif )

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

venendo al dunque, ho letto il tuo messaggio precedente ma, se devo essere sincero, trovo che tu chieda "il tutto e il nulla"
non c'è una richiesta precisa, non c'è una contestualizzazione della domanda, non c'è neanche chiarezza dentro di te rispetto al tuo bisogno

la risposta alla tua domanda può essere ovvia: photoshop
ecco fatto, ho risposto in una parola, senza dirti nulla di più
ed anche quando ti procurerai suddetto programma non riuscirai nemmeno a schiarire un'immagine, credo
per poter realizzare cornici ci sono almeno 2 o 3 discussioni che trattano questo argomento: bastava scorrere lo sguardo nella stessa pagina, per quanto riguarda "ottenere effetti"... cosa intendi per effetti?
una ffoto si può sfuocare, contrastare, "draganizzare", montare in hdr, ammorbidire, correggere una dominante, ... e chi più ne ha più ne metta

per quanto riguarda "aggiungere personaggi" o "inserire un tramonto" ma annche "fuochi d'artificio"... credi davvero esista un programma a cui dai in pasto una foto di una casa, clicchi due pulsante e compare un tramonto (ovviamente ricalcolando luci e ombre sulla casa) con sfumature di colore, uno spettacolo pirotecnico su un luogo che compare magicamente nonchè, in cornice al tutto, un gruppo di personaggi, il cui naso riflette i fuochi d'artificio, perfettamente proporzionati che osservano i fuochi d'artificio

boh... avrebbe poi senso?

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

in ogni caso nn ci sta bisogno che t'incavoli perchè nn credere di parlare con tua sorella o chi altro perciò rispetto per le persone che fanno qualche domanda altrimenti nn parli e stai zitto del resto il forum è libero appunto per questo certo se fossi stata una fotografa professionale nn credo che venivo a chiederlo qua ...........son stati allora più educati(sicuramente)altre persone che han risposto semplicemente che nn conoscevano nessun programma xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx


Nota ludofox:
Rimosso parte del messaggio a norma di regolamento.


Messaggio modificato da ludofox il Dec 4 2006, 07:26 PM
ayala65*
Messaggio: #7
Ciao Malena.

Ricordo che qualche anno fa regalai una serie di programmi. Era la serie di "magico artista".

Li' poteva inserire a delle foto,i personaggi Disney.Salvando tutto in jpg.

E' un ottimo programma di gioco ma validissimo firmato Disney....che non necessita di commenti. Naturalmente lo trovi in commercio.

Questo per quanto riguarda cartoon.

Per altri effetti tipo "fuochi d'artificio" c'e' Photoshop....ma li' ci devi lavorare un bel po'.

Che io sappia un programma semplice per le tue esigenze non c'e'.

Ma potrei anche sbagliarmi. Non si puo' sapere tutto nella vita. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Ma è mai possibile che non si riesca a parlare con calma e con serenità? blink.gif

Chiudo questa discussione e rimando a quella precedentemente postata da malena:

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=48952

Ci spostiamo al Bar...

Messaggio modificato da ludofox il Dec 4 2006, 07:30 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio