FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dirt Sempre Lui
Rispondi Nuova Discussione
Scafoman
Messaggio: #1
Che volete farci, amo spassionatamente la mtb ed i gesti che con essa riescono a fare questi folli...
Vi presento l'ultimo photoshooting per un amico sempre al Jurassico.....

ditemi che ne pensate
Thomas-portfolio
Maga84
Messaggio: #2
Complimenti, veramente notevoli!!!
Ottimo l'utilizzo del flash in certe situazioni!!!
Perfetta anche la scelta dei tempi, realizzando dei bellissimi panning Pollice.gif
Ciao
Scafoman
Messaggio: #3
che psso dire..
grazie.gif

I panning sono in assoluto gli scatti che mi hanno soddisfatto di più, sono nati dal fatto che li ho eseguiti alle 16.30, 16.40, quando la luce iniziava a calare parecchio, così sono stato "costretto" ad utilizzare questa tecnica con tempi da 1/50, 1/40, utilizzando il flash integrato alla D200 in schiarita sul PP per non rovinare la luce calda del sole che tramontava.
andreotto
Messaggio: #4
Ciao Scafoman alcune sono molto molto belle ( quelle dove il flash è meno invadente )
Buone foto a tutti andreotto
Scafoman
Messaggio: #5
Il mio cruccio maggiore ed il mio tallone d'achille, avendo un unico sb800 che uso in wireless devo ancora fare molta strada per capire dove disporlo e come dosarne la potenza.

Quello che ho notato è che produce una luce e conseguenti ombre molto dure ( se non si usa il diffusore in dotazione)pur utilizzandolo a 1/4 della potenza.
Stavo pensando di utilizzarlo puntato in direzione opposta al soggetto in PP rimbalzando la luce con pannelli riflettenti argento.
Considerate che i soggetti in PP si trovano al max a 4 m dal flash.
Cosa ne dite, faccio una stupidaggine ??
Meglio usare un altro flash in opposizione con riduzione ulteriore della potenza a 1/8 1/16 ??

Grazie
stb-5000
Messaggio: #6
QUOTE(Scafoman @ Dec 2 2006, 12:35 PM) *

Che volete farci, amo spassionatamente la mtb ed i gesti che con essa riescono a fare questi folli...
Vi presento l'ultimo photoshooting per un amico sempre al Jurassico.....

ditemi che ne pensate

bravo Scafoman, bel servizio. Sarà stato molto contento Thomas

è molto bravo Thomas l'ho visto qui a Bergamo al dirt e mi era piaciuto

la gestione della luce e dei flash in questo settore è molto compicata, qui sul forum il maestro in assoluto è Matteo e vedrai che saprà darti ottimi consigli, e se poi Thomas si presta ai tuoi esperimenti presto vedremo tue foto spettacolari (anche se sei già ad ottimi livelli)

ciao
Scafoman
Messaggio: #7
sto aspettando al varco anche Jack Bisi, che si riprenda completamente dall'infortunio alla gamba.
Per i commenti grazie a tutti, col tempo e l'esperienza speriamo migliorare ancora, di strada ce n'è molta ( soprattutto nella ricerca di inquadrature più personali ).

Domingosh
Messaggio: #8
QUOTE(Scafoman @ Dec 4 2006, 01:53 PM) *

sto aspettando al varco anche Jack Bisi, che si riprenda completamente dall'infortunio alla gamba.
Per i commenti grazie a tutti, col tempo e l'esperienza speriamo migliorare ancora, di strada ce n'è molta ( soprattutto nella ricerca di inquadrature più personali ).


posto quì il mio primo messaggio per fare i compliments a Scafo, sia per le foto che per la passione per la mtb
Sono da pochissimo un nikonista, con una D50 e sono anch'io un appassionato mtb, ma con una valenza diversa rispetto a quella di Scafo.
Proverò a fare delle foto, degne di quel nome, non appena sarò in grado di usare la nuova macchina come si deve nei miei giri all mountain, ovvero tanta sudata salita e tanta allegra discesa in giro lungo le alpi occidentali, ma non solo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio