FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Arrivato Da Poco...
Presentazione di rito
Rispondi Nuova Discussione
Stidy
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti, è da un po' che giravo per il forum postando qua e là qualche immagine o qualche commento, poi sono entrato in questa sezione e mi sembrava corretto presentarmi "ufficialmente" alla comunità.

La scoperta di questo eccellente spazio web è stata casuale, dovuta principalmente alla ripresa dell'attività fotografica dopo anni di stasi culminata pochi giorni fa con l'acquisto di una digitale seria (D200) e conseguente girovagare in rete alla ricerca di un piccolo/grande mondo Nikon.

Sono di Milano e ho cominciato a fotografare intorno al 1980. Se potessi viaggerei tutta la vita e infatti i miei argomenti preferiti sono i racconti fotografici: luoghi, opere dell'uomo, ambienti e soprattutto persone.

Amo il colore (solo in diapositiva) anche se non nego il fascino del B/W.

Ho cominciato con una Nikon FM regalatami da miio padre per un compleanno, poi sono salito fino al corredo analogico attuale composto da F3, Nikkor 18, 35-70, 50, 80-200 e un Sigma APO 400.

Ho retto fino a 4 anni fa con la "vecchia signora" poi per comodità ho provato il digitale comprando una Coolpix 2100, giusto per provare.

Con orrore ho notato che salvo rari casi la pellicola ormai la usavo poco, quindi do optato per una scelta sempre comoda e tutto sommato economica ma più performante e versatile (non inorridite) come la Minolta Dimage A1.
Ottima macchina, stabilizzata ma software di gestione allucinante e assistenza tecnica... deplorevole.

Finalmente la decisione di passare a una reflex e la scelta è caduta proprio sulla D200, una gran macchina.