FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af Nikkor 35-105mm 1:3.5-4.5
Rispondi Nuova Discussione
mikyss
Messaggio: #1
Ho bisogno (ancora) del vostro aiuto e vi spiego perchè:

Un'amica ha da poco acquistato una 801s ed è alla ricerca, ora, di un obiettivo da poter utilizzare con questo corpo: le è stato proposto (al prezzo di circa € 150-200) il suddetto obiettivo: qualcuno mi dice se ne vale la pena?

Grazie e ciao!

Michela

MSVphoto
Messaggio: #2
Io l'ho usato per diversi anni su pellicola (anche sulla 801s!) e credo di poter dire che è un'ottica discreta, utilizzata diaframmando un pò, f. 5,6 - 8, si comporta onestamente, compre una discreta gamma di focali è quindi molto comodo (beh, poi è tutto relativo...)
Forse direi alla tua amica di stare più attorno alla cifra base che non a quella più alta... (approposito, non si dovrebbero indicare gli spiccioli... ferrea legge del forum!)
Buona giornata.

Max
mikyss
Messaggio: #3
Grazie Max per la risposta e chiedo scusa se ho "infranto" le regole del forum indicando il prezzo (chiedo al moderatore, se ritiene, di cancellarlo) ma, non conoscendo tale obiettivo, non capisco se "l'offerta" è congrua o meno!

E' per questo che vorrei sapere, avendo a disposizione quel budget, se conviene acquistare tale obiettivo (è usato ma ben tenuto) o cercare altro (l'amica è interessata, almeno per ora, ad uno zoom).

grazie.gif

M.



maxiclimb
Messaggio: #4
Restando in quel range di focali le consiglierei di cercare il 28-105 3,5-4,5
Con un po' di fortuna e di pazienza si può trovare rimanendo nel budget.
L'avevo consigliato ad un amico del forum, e lui l'ha trovato, in ottime condizioni, restando nella zona bassa del budget che hai indicato.
A proposito, c'era una F60 attaccata! laugh.gif
mikyss
Messaggio: #5
smile.gif ok va bene.. le chiederò di provare il 35-105 per il momento (glielo hanno prestato)..

Se nel frattempo qualcun'altro vuole intervenire!

Grazie ancora a tutti..

jack70
Messaggio: #6
Non ho avuto quell'ottica ma una molto simile ed era l'unico zoom che ho usato sulla mia vecchia 801s... è un AF 35-135 Macro f 3,5-4,5 che oramai non uso e stavo valutando l'idea di venderla... nel caso ti interessi, contattami in PM.
Io mi ci sono sempre trovato molto bene con la 801s...
lancer
Messaggio: #7
ciao Michela
io direi che per poco più di quella cifra trovi dei 35-70 f 2.8, ottica prof. dalla qualità indiscussa e ottimo anche sulle digitali, tutt'altra roba rispetto agli zoom con maggiore escursione e aperture 3,5/4,5.
ciao
mikyss
Messaggio: #8
QUOTE(lancer @ Nov 29 2006, 01:14 PM) *

.. trovi dei 35-70 f 2.8 ...


Grazie.. "giro" all'amica il consiglio e provo a fare una ricerchina sul forum (che non guasta mai! tongue.gif ) su questo obiettivo.. wink.gif

Miky



decarolisalfredo
Messaggio: #9
Attenzione: 35-105 D ! Mi sembra sia esistita una versione non D.
In quest'ultimo caso il prezzo dovrebbe essere inferiore.

Io l'ho dato a mia sorella che lo usa con soddisfazione su una F50.
E' buono,va bene anche se il 28-105 oltre la migliore estenzione focale ha un rapporto di riproduzione di 1:2 che viene comodo in molte circostanze se riesci a trovarlo (sempre allo stesso prezzo) te lo consiglio.

Alfredo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio