FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
70-300 G Fondo Di Bottiglia ?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao ho una d80 con un 18-70 DX vorrrei metterci un tele...
Non ho grosse disponibilità economiche max 300 euro (Proprio max) e non voglio aspettare....tanto tempo.
quindi avrei pensato al 70-300G però leggendo qua e la qualche recensione non sono + tanto convinto.
voi cosa dite ?
jo
Messaggio: #2
Il mio lo rivendo praticamente nuovo a 100 Euro, non mi soddisfa affatto, pero' costa anche poco quindi ....
rulvio
Messaggio: #3
QUOTE(algol @ Nov 24 2006, 06:09 PM) *

... voi cosa dite ?


che per molto meno del tuo budget lo puoi comprare, ma vale quello che spendi.
se pensi che un 80-200 usato costa +o- 800 euri (adesso non mi flagellate, era solo teoria) puoi capire da solo la proporzione.

se vuoi scattare, vai e compralo.
usalo da f 5.6 in su, cerca di non superare i 200 mm e tutto andrà bene.

se hai pazienza e braccia robuste, metti i risparmi nel salvadanaio e quando trovi qualcosa di più performante, te lo potrai comprare.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(rulvio @ Nov 24 2006, 06:14 PM) *

che per molto meno del tuo budget lo puoi comprare, ma vale quello che spendi.
se pensi che un 80-200 usato costa +o- 800 euri (adesso non mi flagellate, era solo teoria) puoi capire da solo la proporzione.

se vuoi scattare, vai e compralo.
usalo da f 5.6 in su, cerca di non superare i 200 mm e tutto andrà bene.

se hai pazienza e braccia robuste, metti i risparmi nel salvadanaio e quando trovi qualcosa di più performante, te lo potrai comprare.

ciao



Ma una via di mezzo non c'è ?
Il 55-200 dx ?
Lucabeer
Messaggio: #5
Il 70-300G male non va. Certo non è all'altezza di ottiche più performanti, ma per quello che costa non è proprio da buttar via... anzi.

Il 55-200 è una valida alternativa, su digitale... ma chiaramente ha 100mm in meno, e bisogna capire se servono o no.

Anche se il mio parere è sempre lo stesso: aspettare un po', aggiungere altri 150-200 Euro e prendere un 80-200/2.8 usato.

Oppure cercare un 70-210/4-5.6 usato, ampiamente nel budget già adesso: splendida lente, conosco chi l'ha preso usato per la D200 ed è rimasto a bocca aperta.
tosk
Messaggio: #6
Io per 100 euro avevo comprato u sigma 75-300 che ho rivenduto a 50. Se li spendi male li spendi 2 volte. L'80-200 su ebay l'ho portato a casa con meno di 500 euro e li vale tutti...certo bisogna sperare sempre che non ti inviino un prodotto distrutto, a me è andata molto bene.
Il mio consiglio è di accumulare un altro po' di euro e prenderti un usato di qualità
fdr
Messaggio: #7
io il 70-300g l'ho comprato nel kit ..... e quindi l'ho usato e riusato .... mi ci trovo benino ... adesso dopo 2 anni di foto mi accorgo che mi sta un pò strettino ... e la cosa che mi "disturba" è la mancanza della messa a fuoco manuale ....... cosa che invece il 55-200 dx ha !!!!

quindi nella scelta è da tenere in considerazione questo aspetto ....

comunque per il prezzo che vale ... come primo approccio ..... può essere una soluzione ....... scarterei la versione D perchè secondo me la differenza di prezzo non è giustificata ..... sempre il problema della messa a fuoco manuale !!!

saluti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Lucabeer @ Nov 24 2006, 07:01 PM) *



Oppure cercare un 70-210/4-5.6 usato, ampiamente nel budget già adesso: splendida lente, conosco chi l'ha preso usato per la D200 ed è rimasto a bocca aperta.



a trovarlo
Lucabeer
Messaggio: #9
QUOTE(francodire @ Nov 24 2006, 07:02 PM) *
io il 70-300g l'ho comprato nel kit ..... e quindi l'ho usato e riusato .... mi ci trovo benino ... adesso dopo 2 anni di foto mi accorgo che mi sta un pò strettino ... e la cosa che mi "disturba" è la mancanza della messa a fuoco manuale ....... cosa che invece il 55-200 dx ha !!!!


La cosa mi giunge nuova... Impostando il selettore sulla fotocamera in posizione "M", il 70-300G permette tranquillamente la messa a fuoco manuale tramite la (sottile e non comodissima) ghiera frontale...






QUOTE(algol @ Nov 24 2006, 07:05 PM) *



a trovarlo


Se ne trovano a bizzeffe... sia sul "solito" sito, sia da venditori italiani specializzati in usato.

Comunque non è che il 70-300 faccia schifo, eh... smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
su quella fascia di prezzo secondo me va molto meglio il sigma
Lucabeer
Messaggio: #11
QUOTE(almafer @ Nov 24 2006, 07:08 PM) *
su quella fascia di prezzo secondo me va molto meglio il sigma


Che non ti legga Gianni... Io farò finta di non aver letto...
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #12
io non sarei così catastrofico e fino a 200 vale di più del suo costo
Andrea Moro
Messaggio: #13
Sigma 70-300 apo macro super II. L'ideale per cominciare!!
Sidbabai
Messaggio: #14
Io lo uso. Le foto sul mio album natura sono tutte fatte con quello.
Non è una lente disgraziata come si dice. Anzi, certi risultati mi hanno soddisfatto (guarda questa foto fatta senza ritocco tranne +1 di sharpening).
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Lo sto cambiando per una lente molto più costosa, ma se non avessi avuto la grana mica avrei smesso di utilizzarlo. biggrin.gif
Insomma per me vale un po di più di quello che costa.

p.s. Non sottovalutare il consiglio di Andrea Moro.

Messaggio modificato da sidbabai il Nov 24 2006, 07:26 PM
fdr
Messaggio: #15
QUOTE(Lucabeer @ Nov 24 2006, 07:08 PM) *

La cosa mi giunge nuova... Impostando il selettore sulla fotocamera in posizione "M", il 70-300G permette tranquillamente la messa a fuoco manuale tramite la (sottile e non comodissima) ghiera frontale...
Se ne trovano a bizzeffe... sia sul "solito" sito, sia da venditori italiani specializzati in usato.

Comunque non è che il 70-300 faccia schifo, eh... smile.gif


sicuramente non fa schifo ... al massimo è il fotografo .... laugh.gif

per la messa a fuoco manuale ... beh .... ho usato e riusato ( ohmy.gif ) il "plasticone" e non ho mai pensato di cambiare la messa a fuoco sulla camera .. abituato al 18-70 che lo ha sull'obbiettivo .... che testa ..... esempio di fotografo babbeo ...... tongue.gif

due anni e non conoscere la propria macchina fotografica ...... meno male che non faccio il fotografo !!!!!!!

alla luce di questo ....... tra 18-200 dx e 70-300g confermo che la scelta cade (come prima) sul 70-300g .......

grazie a Lucabeer

Franco_
Messaggio: #16
Il 70-210/4-5.6 lo trovi a meno della metà del tuo budget; l'80-200/2.8 a pompa invece va un pò oltre la tua attuale disponibilità ma è migliore del 70-210. Con un centone prendi il 70-300G ma considera che è il più scarso dei tre.
Fatte queste premesse credo che in questo momento la scelta migliore sia quella di prendere il 70-210.
kogaku
Messaggio: #17
il 70-300G??? Nooooooooo!! Non lo fare!!! E' un obiettivo nikon riuscito un pò malino(eh: ognitanto pure Nikon sbaglia)... Di gran lunga migliore il 55-200DX oppure, come tanti ti hanno già detto, aspetta di trovare un "vecchio" 80-200 2,8, il quale ti farà morire per la sua qualità!
Sennò c'è il vecchio 70-210 3,5-4,5D che ancora si trova sull'usato e che ho trovato essre un ottimo obiettivo da anteporre al fratelone 2,8...
Vedi tu: risparmia ancora qualche mese
andreasonia01052009
Messaggio: #18
Anche io cercavo un obbiettivo e anche io avevo il tuo problema budget, mi hanno sconsigliato in molto il 70-300, io ho optato per il 55-200 poi però devi vedere se quei 100 in meno ti servono veramente, sinceramente ho preferito un po meno di focale ma un vetro un po più su di qualità, non tanto più su ma più su.

Buoni scatti e buona scelta
Lucabeer
Messaggio: #19
QUOTE(kogaku @ Nov 24 2006, 08:31 PM) *

Sennò c'è il vecchio 70-210 3,5-4,5D che ancora si trova sull'usato e che ho trovato essre un ottimo obiettivo da anteporre al fratelone 2,8...


Precisazione: il 70-210 è 4-5.6, non 3.5-4.5 (che non è mai esistito)...



giannizadra
Messaggio: #20
QUOTE(Lucabeer @ Nov 24 2006, 09:20 PM) *

Precisazione: il 70-210 è 4-5.6, non 3.5-4.5 (che non è mai esistito)...


Precisazione ulteriore: c'è pure il precedente 70-210/4 (costante) pure molto buono (forse un pelino di più).
dakocliff
Messaggio: #21
anche io ho il plasticone in questione, non è un gran che ma ci ho fatto delle belle foto anche con quello.
vedete un po questa:

Paolo Inselvini
Messaggio: #22
Oppure trovare un ottimo anche se datato 80-200 2.8 a pompa con 400 euro circa.

Sicuramente meglio.

smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Mi potreste mandare in pm qualche link dove si trovano 70-210 ???
GRassie
dakocliff
Messaggio: #24
anche io ho il plasticone in questione, non è un gran che ma ci ho fatto delle belle foto anche con quello.
vedete un po questa:


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
hornet75
Messaggio: #25
io 70-300G lo sto prendendo usato per 4 soldi soprattutto dopo aver letto qui

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=41173&st=0
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >