FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pp E Nikon View Pro
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve,
qual'è sostanzialmente la differenza tra il programma picture project e il nikon view pro?
avendo già il primo, vale la pena comprare anche il secondo? Ho letto che è molto veloce, e se è utile solo per i professionisti o può andare anche per chi fà fotografia a livello amatoriale con discreta quantità ?
grazie.
meialex1
Messaggio: #2
QUOTE(nd50 @ Nov 20 2006, 08:58 PM) *

Salve,
qual'è sostanzialmente la differenza tra il programma picture project e il nikon view pro?
avendo già il primo, vale la pena comprare anche il secondo? Ho letto che è molto veloce, e se è utile solo per i professionisti o può andare anche per chi fà fotografia a livello amatoriale con discreta quantità ?
grazie.


puoi vedere tu stesso le caratteristiche del nuovo software quì e giudicare se può esserti utile.
Personalmente non sento l esigenza del Pic. proj. mi trova in modo ottimale con il nik. view e lo sostituirò solo con la versione pro.

un saluto
VitoB
Messaggio: #3
Scusami e come fai (o faresti) con gli eventuali NEF della D80?
Lo chiedo perchè anch'io preferisco Nikon view.

Ciao
Vito
praticus
Messaggio: #4
QUOTE(VitoB @ Nov 21 2006, 08:56 AM) *

Scusami e come fai (o faresti) con gli eventuali NEF della D80?
Lo chiedo perchè anch'io preferisco Nikon view.

Ciao
Vito


Nikon view Pro non sarà disponibile a breve, forse ti sbaglo con Nikon View liberamente scaricabile dal sito dell'assistenza che non apre i NEF della D80 e che non sarà più aggiornato.

Potrai gestire in maniera anche più completa i files della D80 con il gratutito Picture Project che trovi nella confezione assieme alla fotocamera.

Ciao.... smile.gif
VitoB
Messaggio: #5
Hai ragione, ancora una volta ho confuso i prodotti.

Grazie
lantaca
Messaggio: #6
QUOTE(francescofiorenza @ Nov 21 2006, 09:18 AM) *

Nikon view Pro non sarà disponibile a breve


Ma perché non esce ancora NVpro? Quasi tutti preferiscono NV a PP; allora non capisco... sono nove mesi che l'aspetto, è peggio di un parto! biggrin.gif

Messaggio modificato da lantaca il Nov 22 2006, 09:14 PM
magullo
Messaggio: #7
Anche io trovo PP un po' inutile, soprattutto dopo l'acquisto di NX e l'utilizzo sempre più massiccio del browser integrato del medesimo.
La caratteristica che richiederei a NVPro è una gestione album e ricerche più complete rispetto a PP. Ci sono informazioni in merito?
Ultima cosa: permetterà anche la gestione dello scaricamento dalla fotocamera (cosa che NX non fa)? NV non l'ho provato perché ho la D80.
praticus
Messaggio: #8
QUOTE(Giancarlo Rosso @ Nov 23 2006, 12:18 PM) *

Anche io trovo PP un po' inutile, soprattutto dopo l'acquisto di NX e l'utilizzo sempre più massiccio del browser integrato del medesimo.
La caratteristica che richiederei a NVPro è una gestione album e ricerche più complete rispetto a PP. Ci sono informazioni in merito?
Ultima cosa: permetterà anche la gestione dello scaricamento dalla fotocamera (cosa che NX non fa)? NV non l'ho provato perché ho la D80.


Se vuoi la mia personale impressione, Nik Multimedia si sta concentrando sullo sviluppo di NX e dei filtri dedicati, posto che di visualizzatori/gestori esistono attualmente molte opzioni (è.e. Portfolio, IView, Photo Mechanics) sino alla semplicità del visualizzatore di Win o del finder(Anteprima) del Mac...
Picture Project è un buon prodotto non inferiore a NView che ha dalla sua la semplicità ma sicuramente meno completo e meno integrato (visualizzazione su finestra separata, editor meno evoluto e separato, gestione iptc meno intuitiva) soprattutto se ne consideriamo la gratuità.
Ciao smile.gif .....ed attendiamo con fiducia..... wink.gif
lantaca
Messaggio: #9
Si, lo sappiamo che esistono tanti software che sono ottimi visualizzatori, ma noi del forum e in generale chiunque abbia una macchina Nikon vuole un programma Nikon wink.gif
A parte questo io vorrei un nikon view che abbia la stessa filosofia di quello attuale ma molto più veloce a visualizzare i file (è quello che promette), con un'interfaccia più gradevole e che crei delle gallerie web semplici, pulite ed eleganti, cosa che gli altri software non sempre fanno (e nemmeno PP mad.gif ).
Speriamo bene.... guru.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio