FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Coolpox 4200
Rispondi Nuova Discussione
Grace
Messaggio: #1
Salve a tutti smile.gif
Premetto innanzittutto che sono nuova in questo forum, ma comunque vi leggo da un po' Pollice.gif
Ho bisogno di voi....
Ho deciso di acquistare una macchina digitale Fotocamera.gif e sincersmente la mia scelta iniziale era orientata sulla CANON IXUS 430 tongue.gif , ma ieri dopo essere andata personalmente a visionarla, ne sono rimasta delusa, o meglio perplessa per la poca maneggevolezza... huh.gif
Così ora punto la mia attenzione su questa nuova nata della Nikon , la COOLPIX 4200...
Qualcuno di voi mi sa dare la propria opinione, naturalmente che non sia di parte rolleyes.gif ?!
Grace
Messaggio: #2
Nessuno mi sa dire qualcosa blink.gif
mdj
Messaggio: #3
Benvenuta in questo forum.

La Coolpix 4200 non so nemmeno se sia già disponibile nei negozi, e forse questa potrebbe essere l'unica causa sulla mancanza di risposte da parte nostra.

In questa pagina puoi documentarti sulle caratteristiche

Coolpix 4200

rolleyes.gif
Grace
Messaggio: #4
Grazie.....
Ma sperendo qualche recensione, e scheda tecnica potevate darmi qualche parere generale su quello che poteva avere in positivo o meno la macchina in questione unsure.gif
Grazie intanto
mdj
Messaggio: #5
Appartiene alla categoria COMPATTE, ed il design secondo me è ben riuscito per coloro che osservano anche l'estetica in fase d'acquisto.

Il funzionamento è di tipo AUTOMATICO, facile, ed intuitivo, quasi tipo "inquadra e scatta".

Sarà certamente più veloce rispetto le precedenti Coolpix grazie ad una memoria interna più ampia ed un autofocus sempre più efficace.

Con 4 milioni di pixel a disposizione, potrai ottenere degli ottimi ingrandimenti di stampa sino alle dimensioni di cm. 20x30, scattando alla massima risoluzione JPG FINE.

Contrariamente ai modelli che l'hanno preceduta, qui dobbiamo utilizzare delle SD anzichè Compact Flash Card, e questo secondo me frenerà non poco chi aveva intenzione di sostituire una vecchia Coolpix per questo modello più attuale e performante.
Ma è anche vero che, la maggior parte dei produttori sta orientando la scelta verso questo tipo di supporto nella categoria delle COMPATTE, probabilmente per problemi di contenimento dello spazio di fronte alla continua riduzione delle dimensioni dell'apparecchio.

Certamente, viste (anzi, letto) le caratteristiche, potrà soddisfare molti utenti.

E per chi volesse ancora più risoluzione, ecco la 5200 che è gemella.

Coolpix 5200

rolleyes.gif
Grace
Messaggio: #6
Grazie mille per questa tua nuova delucidazione, ora ho le idee un po' piu' chiare smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio