FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Conviene Mandarla In Assistenza ?
D200 con hot pixel ad alti ISO.
Rispondi Nuova Discussione
Pasquale Mastrangelo
Messaggio: #1
Decisamente con le mie Nikon digitali non ho fortuna.

Dopo la morte del sensore di due CP5400 ora anche la D200 mostra dei difetti proprio a questo componente.

Infatti è da qualche tempo che su tutte le foto, anche fatte con tempi veloci (es. 1/500s), a partire da 400 ISO a salire ed in maniera evidentissima a 1600 ISO ci sono due gruppi di hot-pixel.

Un gruppo di 4 pixel blu ed un altro gruppo di 6 pixel rossi; questi ultimi a 800 e 1600 ISO sono brillantissimi.

A 400 ISO nelle foto normali sono invisibili e a 100 e 200 ISO non si vedono neanche nel test col tappo.

La domanda è: conviene mandare la macchina alla LTR ? Questo problema è coperto da garanzia ? Vanno inviati gli originali di scontrino e Nital Card o sono sufficienti le fotocopie ?

Naturalmente, ho già posto le stesse domande a LTR ma l'unico riscontro è stato un generico "ce la invii per un test".

Grazie.
_Simone_
Messaggio: #2
se ti hanno detto di mandarla mandala...oppure ti tieni i pixel come sono.
io non ne farei una questione di soldi
scontrino e Nital Card bastano anche in fotocopia
Andry81
Messaggio: #3
Secondo me è coperto da garanzia e ti conviene si mandarla in assistenza.
E' sufficiente mandare le fotocopie...
Prova a mettere quà una foto, di sicuro non mancheranno risposte e pareri.

Andrea
fred94
Messaggio: #4
manda in assistenza...e allega fotocopie...NON originali !

f.
fmolinari
Messaggio: #5
QUOTE(Pasquale Mastrangelo @ Nov 15 2006, 09:26 AM) *

Decisamente con le mie Nikon digitali non ho fortuna.

Dopo la morte del sensore di due CP5400 ora anche la D200 mostra dei difetti proprio a questo componente.

Infatti è da qualche tempo che su tutte le foto, anche fatte con tempi veloci (es. 1/500s), a partire da 400 ISO a salire ed in maniera evidentissima a 1600 ISO ci sono due gruppi di hot-pixel.

Un gruppo di 4 pixel blu ed un altro gruppo di 6 pixel rossi; questi ultimi a 800 e 1600 ISO sono brillantissimi.

A 400 ISO nelle foto normali sono invisibili e a 100 e 200 ISO non si vedono neanche nel test col tappo.

La domanda è: conviene mandare la macchina alla LTR ? Questo problema è coperto da garanzia ? Vanno inviati gli originali di scontrino e Nital Card o sono sufficienti le fotocopie ?

Naturalmente, ho già posto le stesse domande a LTR ma l'unico riscontro è stato un generico "ce la invii per un test".

Grazie.


Ciao, non so se ti può consolare, io ho mandato la mia D70 in LTR e, a parte i 20 gg. canonici di attesa, è tornata perfetta con in più una pulizia del sensore gratuita.
Il servizio, tempi a parte è eccellente. Ciao Fabio
Marco Negri
Messaggio: #6
Sposto la discussione al bar.

Un saluto
andreasonia01052009
Messaggio: #7
secondo me conviene mandarla in assistenza, non è un problema, fotocopie e via... problema risolto dopo test..

In bocca al lupo.
Buoni scatti
lhawy
Messaggio: #8
QUOTE(fmolinari @ Nov 15 2006, 10:58 AM) *

Ciao, non so se ti può consolare, io ho mandato la mia D70 in LTR e, a parte i 20 gg. canonici di attesa, è tornata perfetta con in più una pulizia del sensore gratuita.
Il servizio, tempi a parte è eccellente. Ciao Fabio

perchè non sei andato da pravo, lì 20gg servono solo perchè si accorgano di avere la tua macchina in assistenza laugh.gif
..almeno così era 2 anni fa...
fmolinari
Messaggio: #9
QUOTE(lhawy @ Nov 15 2006, 06:30 PM) *
perchè non sei andato da pravo, lì 20gg servono solo perchè si accorgano di avere la tua macchina in assistenza laugh.gif
..almeno così era 2 anni fa...

Scusa, ma Pravo fa anche in garanzia ? Grazie !!
_Simone_
Messaggio: #10
le riparazioni in garanzia le fa LTR
lhawy
Messaggio: #11
QUOTE(fmolinari @ Sep 11 2007, 11:13 AM) *
Scusa, ma Pravo fa anche in garanzia ? Grazie !!

quel messaggio è di un anno fa
Mark87
Messaggio: #12
io la mandai la prima volta, mi sostituirono il sensore e dopo le ferie mi sono accorto che le foto erano afflitte ancora di più da decide di pixel colorati, QUESTO CON UN SENSORE NUOVO !!!! Sono ancora incredulo....
L'ho rinviata il 30 agosto e aspetto che mi venga isolto il problema....
Sinceramente non so come sia possibile, a voi la parola!

Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio