FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
E5600 Sd Card Compatibilità
Rispondi Nuova Discussione
nihilim
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho comprato su internet una scheda SD da 2GB per la mia digitale, ma non funziona. Esce il messaggio "Scheda non utilizzabile".

Non posso neanche formattarla perché non mi dà l'opzione disponibile.

Ho letto che la mia macchina può funzionare solo con schede formattate con FAT16, ma se fosse questo il problema (cioè una scheda formattata con FAT32), non mi dovrebbe permettere di riformattarla?

L'ho provata anche su altre digitali e su di un palmare, ma non funziona.

Il venditore si è dimostrato molto disponibile, e me la cambierebbe, ma non vorrei ritrovarmi con lo stesso problema.

Qualche suggerimento?

Grazie

nihilim
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #2
dal supporto europeo nikon riporto:

"Schede di memoria SD approvate per COOLPIX 4600 e 5600

Nikon ha testato le seguenti schede ed ha approvato il loro uso nelle COOLPIX 4600 e 5600:

SanDisk 16MB, 32MB, 64MB, 128MB, 256MB, 512 MB e 1GB
SanDisk Ultra II 256MB* e 512 MB*
Panasonic16MB, 32MB, 64MB, 128MB, 256MB*, 512 MB* e 1GB*
Toshiba 16MB, 32MB, 64MB, 128MB, 128MB*, 256MB, 256MB* e 512MB

* Queste card hanno una velocità di trasferimento di 10MB/s o superiore.

Le Multi Media card (MMC) non sono raccomandate e non dovrebbero essere usate.

Secure Digital di altri brand ed altre capacità potrebbero funzionare, ma Nikon non può garantirne la completa compatibilità. Se si utilizzano memory card non presenti nella suddetta lista, consigliamo di contattare il produttore della card.
Nikon raccomanda di utilizzare memorie approvate."

aggiungo, in generale, che se si scelgono schede di marca nota, non si hanno problemi.
inoltre per fare i filmati occorre una scheda con velocità minima 66X.
io ho una trascendent 80x, da più di un anno e mi trovo bene.
ciao Marco


nihilim
Messaggio: #3
QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Nov 12 2006, 12:29 PM) *

dal supporto europeo nikon riporto:

"Schede di memoria SD approvate per COOLPIX 4600 e 5600

Nikon ha testato le seguenti schede ed ha approvato il loro uso nelle COOLPIX 4600 e 5600:

SanDisk 16MB, 32MB, 64MB, 128MB, 256MB, 512 MB e 1GB
SanDisk Ultra II 256MB* e 512 MB*
Panasonic16MB, 32MB, 64MB, 128MB, 256MB*, 512 MB* e 1GB*
Toshiba 16MB, 32MB, 64MB, 128MB, 128MB*, 256MB, 256MB* e 512MB

* Queste card hanno una velocità di trasferimento di 10MB/s o superiore.

Le Multi Media card (MMC) non sono raccomandate e non dovrebbero essere usate.

Secure Digital di altri brand ed altre capacità potrebbero funzionare, ma Nikon non può garantirne la completa compatibilità. Se si utilizzano memory card non presenti nella suddetta lista, consigliamo di contattare il produttore della card.
Nikon raccomanda di utilizzare memorie approvate."

aggiungo, in generale, che se si scelgono schede di marca nota, non si hanno problemi.
inoltre per fare i filmati occorre una scheda con velocità minima 66X.
io ho una trascendent 80x, da più di un anno e mi trovo bene.
ciao Marco



La scheda è 150x, ma non è di nessuna marca nota (diciamo che ho voluto provare l'offerta).

La stessa scheda però l'aveva presa una persona che era venuta in azienda un giorno, e lui si trovava bene (su di un palmare).

Io ho provato vari dispositivi, ma su tutti non funziona, quindi credo che la scheda sia difettata.

Ora, non potendo cambiare la marca, il venditore me la cambia, ma vorrei essere sicuro che non sia una questione di formattazione FAT32 o FAT16.

Se per caso la scheda è già stata formattata come FAT32, io posso riformattarla come FAT16?


nihilim
Marco Cocceio Nerva
Messaggio: #4
non so per la formatazione, comunque penso che ti sia semplicemente capitata una scheda difettosa, comunque si trovano shede di marca a prezzi abordabili, magari da un giga.
ciao Marco
Antonio77
Messaggio: #5
avevo intenzione di prendere una SD sandisk da 4gb, secondo voi puo' funzionare sulla CP5600?
grazie
ea00220
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio77 @ Mar 26 2007, 12:09 PM) *

avevo intenzione di prendere una SD sandisk da 4gb, secondo voi puo' funzionare sulla CP5600?
grazie


No !

Saluti

Pietro
Antonio77
Messaggio: #7
neanche da 2gb funziona?
ea00220
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio77 @ Mar 26 2007, 07:22 PM) *

neanche da 2gb funziona?


Si, fino a 2GB non ci dovrebbero essere problemi, però è sempre meglio fare riferimento alla lista di compatibilità approvata da Nikon.

Saluti

Pietro
abyss
Messaggio: #9
... inoltre io preferisco due schede da 1 Gbyte che una da due.
Su una 5600 "1 Gbyte" comunque permette moltissimi scatti e in caso malaugurato di problemi, perderei metà "lavoro" (vabbeh, divertimento... biggrin.gif ) e non tutto! blink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio