FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Garanzia Nital
Rispondi Nuova Discussione
nunikon1
Messaggio: #1
come posso estendere la garanzia da 3 a 4 anni visto che ho aquistato il kit della d70s il primo aprile 2006 .
Una nota dolente per me che ho aquistato la d70s ad aprile e se avessi aspettato 4 mesi allo stesso prezzo avrei avuto 4 megapixel in più.
Da buon nikonista mi sento preso in giro.
Se la nikon fà una politica di usa e getta o di modelli simili con qualche funzione in più con prodotti di un certo costo cambio con canon a malincuore.

Messaggio modificato da nunikon il Nov 8 2006, 10:41 PM
_Simone_
Messaggio: #2
registra i prodotti del kit sul sito e avrai tutta la garanzia a cui hai diritto.
non hai alcun motivo per sentirti preso in giro, la tua d70s funziona benissimo anche se c'è la d80
certo che se invece il tuo scopo è avere sempre l'ultimo modello e avere più Megapixel, la vedo dura per te. i prodotti tecnologici vengono aggiornati di continuo. le nuove uscite si susseguono annualmente, ad aspettare sempre il modello migliore non si compra mai nulla
maurizioricceri
Messaggio: #3
QUOTE(nunikon @ Nov 8 2006, 10:37 PM) *

Se la nikon fà una politica di usa e getta o di modelli simili con qualche funzione in più con prodotti di un certo costo cambio con canon a malincuore.


Non mi sembra che Canon sia rimasta ferma all'età della pietra!!!
nasopazzo
Messaggio: #4
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 8 2006, 11:32 PM) *

Non mi sembra che Canon sia rimasta ferma all'età della pietra!!!


Concordo con Maurizio.
Il punto della questione sta nel fatto che se andiamo dietro a tutti gli stravolgimenti tecnologici e si aspetta l'ultimo modello va a finire che non conviene comprare proprio nulla.
Bisogna acquistare quando un prodotto piace e pensiamo sia consono alle nostre esigenze senza pensare al futuro o va a finire come con i telefonini: pensate a nokia che sforna in pratica un modello al giorno! blink.gif
Ciao
maxfrigione
Messaggio: #5
QUOTE(nunikon @ Nov 8 2006, 10:37 PM) *

Se la nikon fà una politica di usa e getta o di modelli simili con qualche funzione in più con prodotti di un certo costo cambio con canon a malincuore.

Un piccolo consiglio: io acquisto e per almeno due anni(ma anche di più) vado in "letargo":ho una "obsoleta" D1H(eccezionale) ed una meno "obsoleta" D2H(eccezionale) se non mi sbaglio nel frattempo sono uscite la D2Hs...D2X...D2Xs p q.............ce ne sono altre?
Torno a...dormire!
simone72
Messaggio: #6
QUOTE(nunikon @ Nov 8 2006, 10:37 PM) *

Una nota dolente per me che ho aquistato la d70s ad aprile e se avessi aspettato 4 mesi allo stesso prezzo avrei avuto 4 megapixel in più.
Da buon nikonista mi sento preso in giro.

Visto che alla domanda ti hanno già risposto, mi permetto di rispondere alla tua affermazione.

Pensi che 4 Mpixels in più siano così importanti?
I 6 Mpixels che hai saranno più che sufficienti in tutte le situazioni anche per la stampa.
Se non ne sei convinto guarda qui http://www.nital.it/experience/stampa8x16m.php

Pensa che se hai meno fotositi nello stesso spazio (dimensione sensore DX) significa che i fotositi sono più grandi (se leggi un po' in giro ti accorgerai che in generale questo è un vantaggio).

Goditi la D70s, a me sta dando un mucchio di soddisfazioni.

Ciao.
bdcpv
Messaggio: #7
caro amico ( nunikon ) , ho smesso di incavolarmi per le " nuove uscite " qualche anno fa.....

ho ripreso ( dopo un po' di latitanza con nikon ) la d200, dopo aver atteso il riallineamento del prezzo ( l'ho pagata poco piu' di 1500 euro.... )

come secondo corpo, ho preso una d50.... ( e ho una vetusta e ormai dimenticata d1h...... dimenticata non dal sottoscritto )

sono quasi certo che la prossima nikon ad essere sostituita sara' proprio la d50..... ma l'ho pagata poco..... e al prezzo di un solo corpo d200 (quando e' stata presentata ) , ne ho presi 2.....

ora non mi resta che scattare.....

ciao
joe

p.s. con canon ho fatto lo stesso.... quando e' uscita la 1dmk2N ho preso la vecchia mk2 superscontata..... sono quasi 2 anni che fa splendide foto..... e spero mi duri ancora parecchio.... smile.gif

Messaggio modificato da bdcpv il Nov 9 2006, 11:37 AM
fmolinari
Messaggio: #8
QUOTE(nunikon @ Nov 8 2006, 10:37 PM) *

come posso estendere la garanzia da 3 a 4 anni visto che ho aquistato il kit della d70s il primo aprile 2006 .
Una nota dolente per me che ho aquistato la d70s ad aprile e se avessi aspettato 4 mesi allo stesso prezzo avrei avuto 4 megapixel in più.
Da buon nikonista mi sento preso in giro.
Se la nikon fà una politica di usa e getta o di modelli simili con qualche funzione in più con prodotti di un certo costo cambio con canon a malincuore.


Confermo quanto già consigliato da altri in merito alla registrazione sul sito Nital. Anche io allora avrei dovuto adirarmi quando appena acquistata la D70 è uscita la D70S; tuttavvia tieni conto che a meno che tu non abbia esigenze stratosferiche la tua macchina è un ottimo oggetto. Inoltre se escludi il numero di Megapixel, come otturatore tu hai un 1/8000 che denota una certa qualità costruttiva...
Comunque il problema dell'obsolescenza del digitale è irrisolvibile. In alternativa c'è sempre la F100 ...

Ciao e buona giornata, fabio
Angelo Capasso
Messaggio: #9

Una nota dolente per me che ho aquistato la d70s ad aprile e se avessi aspettato 4 mesi allo stesso prezzo avrei avuto 4 megapixel in più.
Da buon nikonista mi sento preso in giro.

IO HO ACQUISTATO LA D 70S KIT A LUGLIO E PER RACCONTARTELA TUTTA QUANDO HO REGISTRATO LA GARANZIA HO AVUTO 4 ANNI SULL' 18-70 COME DI PROMOZIONE E UN ANNO SUL CORPO MACCHINA, ANCHE SE IL NEGOZIANTE E LA NITAL CARD MI DICONO CHE SONO TRE ANNI DI GARANZIA . HO PROVATO A CONTATTARE LA NITAL X VIA EMAIL E X TELEFONO MA NULLA DA FARE.( A PROPOSOTO C'E' QUALCUNO CHE PUO AIUTARMI) ohmy.gif grazie.gif
simone72
Messaggio: #10
QUOTE(amill @ Nov 9 2006, 01:41 PM) *

IO HO ACQUISTATO LA D 70S KIT A LUGLIO E PER RACCONTARTELA TUTTA QUANDO HO REGISTRATO LA GARANZIA HO AVUTO 4 ANNI SULL' 18-70 COME DI PROMOZIONE E UN ANNO SUL CORPO MACCHINA, ANCHE SE IL NEGOZIANTE E LA NITAL CARD MI DICONO CHE SONO TRE ANNI DI GARANZIA . HO PROVATO A CONTATTARE LA NITAL X VIA EMAIL E X TELEFONO MA NULLA DA FARE.( A PROPOSOTO C'E' QUALCUNO CHE PUO AIUTARMI) ohmy.gif grazie.gif


Io ho acquistato la D70s in kit a fine settembre e la garanzia si è registrata correttamente come durata (3 anni corpo e 4 obiettivo) ma non era stata inserita la data di decorrenza.
Ho provato a chimare Nital, ma per trovare la linea libera ho dovuto protrarre per qualche giorno i tentativi e intanto avevo aperto anche una richiesta informazioni quì:
http://www.europe-nikon.com/support/it_IT/broad/support.html

Poi sono riuscito a parlare telefonicamente ed è stato un attimo risolvere la questione; ho notato che poco dopo è stata chiusa anche la richiesta di informazioni che avevo aperto, da cui deduco che tale richiesta era stata corettamente presa in carico quindi questa può essere una buona strada per esporre problemi, soprettutto quelli burocratici e non urgenti come quello di una garanzia da attivare.

Ciao.

PS: Scrivere in maiuscolo significa Urlare! E non è prorpio bello.



Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #11
Per coerenza con il regolamento e con il Vademecum di pubblicazione...

Sposto la discussione al Bar.

G.M
Angelo Capasso
Messaggio: #12
ciao simone ti ringrazio del suggerimento provero' a chiamare nital finche' non mi risponderanno. scusami per la scrittura in maiuscolo non l'ho fatto apposta, sono uno che non grida quasi mai , anche se con tutte le volte che ho provato a contattare nital avrei dovuto gridare x farmi sentire. cia angelo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio