FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Omaggio Ad Una Nuova Amica
Elisa
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
Lei è Elisa, sul forum "piccolaellis" il nuovo acquisto del Circolo dei Romani e una nuova amica per me... una persona che sto iniziando a conoscere e un'ottima modella aggungerei...... wink.gif

quindi questo mio piccolo omaggio è un po' anche la speranza che la nostra amicizia cresca ogni giorno di più.... cara la mia vicina di ufficio wink.gif !!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine
fotoland
Messaggio: #2
Ale, mi piace molto il BW, brava. Pollice.gif
Un saluto alla nuova amica, "piccolaellis"

Ciao
leonidacorradini
Messaggio: #3
mi piacciono molto i tagli, brava
e complimenti ad Elisa


ciao, Leo
Manuela Innocenti
Messaggio: #4
Brava Alessia e un complimento anche a Elisa.....
La mia preferita.. è quella in b/n. rolleyes.gif
maurizioricceri
Messaggio: #5
Buona l'espressione,a pensarci prima,avrei forse solo evitato di tagliarle la testa.
Un saluto alla nuova amia.
alexgagliardini
Messaggio: #6
una nuova amicizia che sta sbocciando, vi auguro che sia fresca e sincera come il fiore che ha in mano Elisa e il suo sorriso.
Non amo i profili, ma la terza foto e' molto bella peccato solo per quei capelli davanti all'occhio. Ciao wink.gif
vally9
Messaggio: #7
Bella la B&W
marcelus
Messaggio: #8
belle....ma forse andrebbero ammorbidite un tantino.
ma sono tutte belle a sto circolo romano?
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #9
Ale belle ma veramente troppo contrastate...hai usato la maschera di contrasto???
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ciao alessia, come mai ti sei concentrata sui profili?
Ne hai altre della serie?
son sicuro che hai ancora scatti in saccoccia...
delle tre, quella in BW ha la composizione + classica e curata ma la conversione non mi piace tanto. Anche la pelle necessita forse di una PP, non saprei esattamente, occorrerebbe provare.
ciao e buone foto
gaetano
stella.degli.angeli
Messaggio: #11
vramente la maschera di contrasto non so cosa sia..... rolleyes.gif

cmq mi sono concentrata sui profili e le "teste tagliate" perchè era esattamente questo che cercavo.....

appena prendo un po' più di confidenza con ps cerco di migliorare...ma come si fa ad ammorbidire ?? con la sfocatura ??? hmmm.gif
lau_perinelli
Banned
Messaggio: #12
è il controluce che esalta un pò il contrasto...
x me escono fuori le imperfezioni della pelle e quindi anche se non hai usato maschera di contrasto devi in PP usare un pò di flou x ammorbidire...
quella con la rosa vicino alla bocca mi sembra molto bella come espressione

Elisa dove sei?? che ne pensi delle tue foto?? wink.gif

ps: x marcellus... siamo tutte bellissime visto che robba
ciao lau
16ale16
Messaggio: #13
Ciao Alessia, anche secondo me il contrasto è eccessivo. Forse dovuto al controluce, ma nelle prime due a colori le ombre sono un tantino marcate.
Il b/n mi piace davvero.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
duplica il livello corrente, applica una sfocatura, controllata oppure superficiale, crea quindi una maschera del livello. e poi applica la sfocatura solo nelle perti che ti interessano. Successivamente, da opacita' del livello sfocato, regola l'effetto secondo i tuoi gusti.
buone prove
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #15
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 31 2006, 09:47 AM) *

è il controluce che esalta un pò il contrasto...
x me escono fuori le imperfezioni della pelle e quindi anche se non hai usato maschera di contrasto devi in PP usare un pò di flou x ammorbidire...
quella con la rosa vicino alla bocca mi sembra molto bella come espressione

Elisa dove sei?? che ne pensi delle tue foto?? wink.gif

ps: x marcellus... siamo tutte bellissime visto che robba
ciao lau



veramente il controluce crea l'effetto opposto Perdita di contrasto, ridotta saturazione del colore e immagini riflesse ...

Messaggio modificato da Alessandro Raffaeli il Oct 31 2006, 10:25 AM
piccolaellis
Messaggio: #16
...livelli...contrasti..io ancora nn c capisco niente....ma posso solo dire che sono stra contenta di aver conosciuto alessia e tutti gli altri dell'allegra brigata!!!!

per quanto riguarda il puro commento tecnico alle foto a voi la parola!!!!


p.s. per me sono belle!!!....tiè!!
Davide_C
Messaggio: #17
Molto bella la seconda, un controluce ben riuscito. Ok così, peccato solo per il petalo tagliato ma se ci mettiamo a trovare il pelo nell'uovo io dovrei buttare via almeno metà dei miei scatti tongue.gif
marcelus
Messaggio: #18
QUOTE(lau_perinelli @ Oct 31 2006, 09:47 AM) *

................
ps: x marcellus... siamo tutte bellissime visto che robba
ciao lau



mi sa che devo rivedere le mie convinzioni sui romani tongue.gif
robertflower
Messaggio: #19
Quella in bn mi coinvolge di piu...solare

Brava

Ciau Robert
albertofurlan
Messaggio: #20

ciao a tutti,

E con l'occasione rinnovi il mio benvenuto al circolo dei romani a piccolaelis wink.gif

Anche io preferisco quella in bn (ma lo sapevi già), e volevo solo sapere come avevi settato la nitidezza in macchina...+2 forse?


P.S. Concordo con Alessandro, anche io in controluce ho sempre avuto una perdita di nitidezza hmmm.gif


Ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz



.Eli.
Messaggio: #21
Benvenuta ad Elisa, non poteva ambire a presentazione migliore. Brava Alessia smile.gif

Eli
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
Alessia.. tra tutte quella in bianco e nero...

...ma... con un pò di consigli: lo so che è uno sbattimento, ma quando decidi di fare un ritratto, cerca di partire da una situazione in macchina la più neutra possibile... ergo, abbassa la nitidezza... sarà anche che l'ottica che hai utilizzato è incisa...ed ecco che alla povera Ellis spuntano tutti i pori! wink.gif

Altra cosa... attenzione ai profili... cerca di valorizzare sempre il naso insieme agli occhi... sembra una cretinata...ma quando sbagli "punto di ripresa" crei dei nasoni anche a chi non ce l'ha!!

cmq... brave e benvenuta da Ellis
stella.degli.angeli
Messaggio: #23
grazie per i consigli, ho già trovato un altro errore in fase di scatto e in post produzione....

la prossima volta farò più attenzione wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio